Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio nuova scheda

    ciao a tutti,volevo chiedervi dei consigli per una scheda massa da iniziare a settembre

    1 GIORNO
    panca piana 4x6
    panca inclinata 4x6
    croci 4x8
    pullover 2x12

    bic panca scott 6x6
    bic manubri 3x8

    2 GIORNO
    trazioni 4x8
    rematore 4x8
    pulley 4x8
    pulldown 2x20

    lento arnold 4x6
    lento avanti 4x8
    alzate 4x12

    3 GIORNO
    squat 12/10/8/8/6/6
    leg extension 3x8
    leg curl 3x8
    stacco gt 2x12
    calf in piedi 4x20

    panca stretta 3x8
    tric carrucola 4x8

    va bene o va cambiata?

    ---------- Post added at 18:07:33 ---------- Previous post was at 18:03:33 ----------

    in piu ho anche un altra domanda:
    per cercare di tonificare l addome e eliminare un po di grasso sulla pancia e meglio fare una decina di minuti di cardio dopo l'allenamento oppure è meglio lavorare sugli addominali?

    #2
    I dati ?????

    Io non espertissimo ma partirei ad impostare una dieta secondo i tuoi obbiettivi ( massa in questo caso mi pare di capire).
    Poi nella scheda io rivedrei alcuine cose, ti rimando a http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari alcuni modelli
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    Commenta


      #3
      giusto dimenticavo i dati
      eta:24
      altezza:177
      peso:68
      ho fatto palestra per tutto l'anno scorso facendo massa e ho ottenuto i risultati che volevo...ora mi sono fermato un mese per le vacanze e ho perso un po,la mia idea era di riprendere a settembre facendo un paio di settimane di full body e poi iniziando una scheda massa.
      la scheda vorrei imparare a farmela da solo,ho gia dato un occhio a tutti i thread e i modelli e ho cercato di seguire quelle regole li,se mi aiutate a capire cosa ce che non va cerco di migliorarla

      Commenta


        #4
        Intanto posta la dieta in sezione apposita

        della scheda io ti consiglio di vedere i td in nota e quelli che ti ho messo ...... poi prova a rimetterl con i recuperi
        PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
        personaltraineralessio@hotmail.com
        Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

        Commenta


          #5
          Non mi piace lo split io ti consiglio di rivederla un po... Nello squat fai troppe ripetizioni e l'addome in che giorni lo fai???

          Commenta


            #6
            per lo splittaggio io avevo preso spunto da questo modello

            9° MODELLO
            A)
            Panca piana 6/6/8/8/10
            Spinte manubri 30° 4X8
            Dip 3x8
            Croci declinata 2x12

            French press panca 30° 6/6/8/8
            Kickback 2 manubri 3x10

            B)
            Squat 6/6/8/8/10
            Leg press 3x8
            Leg extension 3x6+6
            Leg curl 4x8
            Calf MP 4x12

            Curl bilanciere ez scott 4x6
            Curl manubri panca 30° 3x8
            hammer 2x10

            Addome

            C)
            Stacco 4x4
            Trazioni presa inversa 3x6/8
            Rematore manubrio 4x6
            Pulley 2x10

            Arnold press 6/6/8/8
            Tirate al mento 3x8
            Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
            Scrollate 2x12

            Commenta


              #7
              Mi piace anche perchè in 3 Wo settimanali non si può dividere poi più di tanto fai questa quindi ?
              PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
              personaltraineralessio@hotmail.com
              Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

              Commenta


                #8
                se mi dite che è tanto meglio della mia seguo questa ...piu che altro volevo mantenere insieme dorso e spalle che l'anno scorso ha reso bene.
                pero vorrei capire perche quella che ho postato io non va bene,piu che altro vorrei imparare a fare delle schede da solo quindi vorrei sapere che errori faccio

                Commenta


                  #9
                  A me sinceramente non piace l'impostazione 4x8 in molti esercizi.... di solito faccio un piramidale nei big e poi serie a seconda dell esercizio ( esempi ocome nella scheda postatax ultima ), altra cosa lento avanti nelle spallle lo metterei per primo in questo caso, alzate 4 x12 mi sembra troppo ....... leggiti i td in nota vedrai che ti sono di molto aiuto dammi retta
                  PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                  personaltraineralessio@hotmail.com
                  Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gabrirasna Visualizza Messaggio
                    per lo splittaggio io avevo preso spunto da questo modello
                    scusa ma a te ti sembra uguale lo splittaggio? nella scheda fatta da te fai petto-bicipiti,schiena-spalle,gambe-tricipiti, addome non si sa in che giorno... in quella presa da alessandro33 fai: petto-tricipiti,gambe-bicipiti e addome, schiena-spalle... è totalmente uno splittaggio diverso... se propo vuoi fare un bel lavoro puoi fare in questo modo:
                    a) petto-tricipiti
                    b)gambe-spalle-addome
                    c)schiena-bicipiti

                    questo è il mio consiglio ma ognuno ha il propio metodo di allenarsi, io preferisco fare i tric quando faccio petto almeno il muscolo è già caldo è posso fin da subito spingere al massimo e i bicipiti con schiena per lo stesso motivo, altrimenti perdi almeno un paio di serie con peso blando per fare riscaldamento...

                    Commenta


                      #11
                      a me sembra simile,ho semplicemente cambiato i bicipiti con i tricipiti perche io mi trovo meglio a lavorare con muscoli antagonisti.
                      gli addominali cmq li faccio il giorno delle gambe

                      Commenta


                        #12
                        ........ io seguo petto e bici e mi trovo bene poi è una cosa soggettiva e anzi variare gli stimoli non può che far bene
                        Segui la scheda ( 9 modello per intenderci) che hai postato poi vedi come reagisci, dopo un mesetto, e vedi come procedere ...se non provi non potrai mai saperlo
                        PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                        personaltraineralessio@hotmail.com
                        Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                        Commenta


                          #13
                          si anche io mi sono trovato bene con petto e bicipiti,pero dai provo a seguire questa cosi vedo se anche un altra modalita puo fare bene.
                          grazie mille per i consigli

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎