Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto - Recupero molto lento, sovrallenamento o cosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto - Recupero molto lento, sovrallenamento o cosa?

    Che il petto sia la parte del mio corpo più carente è innegabile, ma davvero sono l'unico che il sabato ha ancora dolori muscolari al petto nonostante abbia svolto la seduta di allenamento il lunedì?

    Illustro intanto lo schema di allenamento settimanale:

    Lun: Petto-Tri-Bic-Cardio
    Mart: addome-Cardio
    Merc: Gambe
    Giov: addome-Cardio
    Venerdì: Dorso-Spalle
    Sabato-Domenica: Riposo

    Per il solo petto seguo la seguente scheda:

    Panca piana 4x6 120"
    Panca inclinata 3x8 90"
    Croci Manubri 3x12 90"

    La Seduta è molto intensa ma la completo sempre, aumento sempre carico, 1 chilo a settimana almeno.

    Integrazie: BCAA: Pre-During-Post
    EAA: During-Post
    GLUTA: Post
    LEucina: Post

    Possibile che alleni troppo il petto? Oppure questo dolore è positivo, facendomi capire che ho fatto lavorare il pettorale?

    Da questa foto capirete perchè è il mio muscolo carente..

    Click image for larger version

Name:	Evoluzione_breast_2010_2012.jpg
Views:	3
Size:	324.0 KB
ID:	15990354


    #2
    10 serie la settimana di petto non credo possano portare ad un sovraffaticamento o peggio sovrallenamento di quel settore muscolare. Non sono presenti tecniche di intensità, dunque mi sembra altamente improbabile essere caduto in sovraffaticamento/sovrallenamento.
    sigpic

    Commenta


      #3
      io comincerei ad allenarlo due volte a settimana, lunedì e venerdi,facendo solo panca piana in 8x5 il lunedi con carico gestibile e il venerdi panca piana in 8x5 e panca manubri leggera in 5x10. Per esempio io faccio 5 colpi in panca piana con 84kg, ma in panca manubri uso 14kg a manubri nel 5x10 quindi mi tengo molto leggero...prova due settimane e vedi come va.

      ---------- Post added at 19:13:19 ---------- Previous post was at 19:12:03 ----------

      i recuperi nella panca piana tienili sui 2 minuti, mentre nel 5x10 panca manubri anche 30secondi visto il carico leggero.

      Guardando bene il tuo allenamento meglio fare 3 volte a settimana riducendo il volume per il petto, quindi viene così
      Lun: Petto-Tri-Bic-Cardio
      Mart: addome-Cardio
      Merc: Gambe-Petto
      Giov: addome-Cardio
      Venerdì: Dorso-Petto-Spalle

      Lunedi: panca piana 5x5
      Mercoledi panca piana 5x5(meno 10kg del carico di lunedi) e panca manubri leggera in 5x10
      Venerdi 5x5 come lunedi.


      ---------- Post added at 19:21:46 ---------- Previous post was at 19:13:19 ----------

      il petto lo messo dopo le gambe apposta e il venerdi dopo il dorso pure, quindi rispetta l'ordine muscolare.
      Last edited by Jin81; 24-08-2012, 19:20:28.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎