problema con l'allenameto... non mi sento affaticato!?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco.ferto
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

problema con l'allenameto... non mi sento affaticato!?!

Ciao a tutti
    Volevo porvi un mio grande problema :quando inizio un allenamento inevitabilmente dopo un paio di settimane pur aumentando i carichi e arrivando nelle serie al cedimento muscolare quando lo finisco la sera e il giorno dopo nn sento il tipico dolore ai muscoli che accompagna la loro crescita e potrei allenarmi ad uguale intensità già il giorno dopo :0...
    Esempio di allenamento : panca piana 3serie da8 con 66 kg
    panca piana presa stretta 3*8 46 kg
    distensioni su panca 3*8 70 kg
    tirate al mento 3*8 40 kg
    scrollate 3*8 20 kg per mano
    Poi mi alleno altri due giorni:uno dicipiti schiena e l'altro gambe... Per il momento faccio anche un giorno di cardio usando il sacco da boxe e saltando la corda poi a settembre aggiungerò un giorno di nuoto.

Io sono 178 cm per 19 anni per75 kg ho praticato basket da quando avevo 8 anni fino a 16 poi un anno di salto in alto e dai 17 solo palestra che cmq praticavo già insieme agli altri sport da quando avevo 16 anni... A voi esperti le risposte
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    la sera e il giorno dopo nn sento il tipico dolore ai muscoli che accompagna la loro crescita
    Se ne è parlato più volte!i Doms non sono sinonimo di crescita muscolare o di buon allenamento!Ci sono persone che si allenano benissimo e non li hanno!

---------- Post added at 12:29:08 ---------- Previous post was at 12:27:00 ----------

Ti cito da questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/30027...domande-banali

[cit]15) I doms non sono indice di crescita. Si cresce anche senza doms. Inoltre i doms citando Francescoespo " I dolori muscolari (doms) dei giorni dopo non sono accumuli di acido lattico (smaltito totalmente in circa 1 ora dal corpo) ma microlacerazioni dei tessuti muscolari e connetivali. "[cit]

Commenta

• gian1994
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 268
      • 6
      • 0
      • varese
      • Send PM

si chiamano BIcipiti e vedo che dei tricipiti non conosci neanche l'esistenza...manca di volume questa scheda
      poi spiegami fai 2 volte la panca piana?? (panca piana e distensioni su panca sono la stessa cosa)

Commenta

• marco.ferto
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusa il cellule a volte scrive per i fatti suoi XD so benissimo che sono bicipiti (me lo ha corretto di nuovo:s)
        Per i tricipiti mi hanno sempre fatto fare la presa stretta e sono soddisfatto dei risultati per quanto riguarda le distensioni ho erroneamente sottinteso con gomito dritto ( esercizio per dentato sottoscapolare deltoide anteriore e pettorale in ordine di partecipazione)

Commenta

• gian1994
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 268
          • 6
          • 0
          • varese
          • Send PM

intendi il pullover??
          comunque come già detto sono dell'idea che manca volume, poi fare tutto in 3x8 non ti porterà a grandi risultati

Commenta

• marco.ferto
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

No consiste nel tenere le braccia tese e alzare le spalle verso il soffitto da sdraiati chiaramente con il bilanciare in mano... Cosa intendi con poco "volume"?

Commenta

• S3t
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1284
              • 29
              • 0
              • Send PM

l'allenamento non deve essere sfiancante...diciamo che devi "percepire la fatica" ma senza che essa ti sovrasti troppo.

Commenta

• marco.ferto
                Bodyweb Member
                • Jun 2012
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

È quello il problema il giorno dopo nn ho alcuna sensazione di stanchezza come se nn avessi fatto nulla e mi chiedevo se magari sbaglio metodo di allenamento

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marco.ferto Visualizza Messaggio
                  È quello il problema il giorno dopo nn ho alcuna sensazione di stanchezza come se nn avessi fatto nulla e mi chiedevo se magari sbaglio metodo di allenamento

Hai letto ciò che ti ho scritto???

Se ne è parlato più volte!i Doms non sono sinonimo di crescita muscolare o di buon allenamento!Ci sono persone che si allenano benissimo e non li hanno!

---------- Post added at 12:29:08 ---------- Previous post was at 12:27:00 ----------

Ti cito da questo 3dhttp://www.bodyweb.com/thread...domande-banali

[cit]15) I doms non sono indice di crescita. Si cresce anche senza doms. Inoltre i doms citando Francescoespo " I dolori muscolari (doms) dei giorni dopo non sono accumuli di acido lattico (smaltito totalmente in circa 1 ora dal corpo) ma microlacerazioni dei tessuti muscolari e connetivali. "[cit]

Commenta

• marco.ferto
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Era la risposta al post precedente nn la dimenticanza di ciò che hai scritto tu
                    Comunque data la mia tendenza a nn "stancarmi" allenandomi spesso nn rischio di rovinare il delicato equilibrio della sovracompensazione ed incappare nel catabolosmo più assoluto?

Commenta

• gian1994
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 268
                      • 6
                      • 0
                      • varese
                      • Send PM

ma tranquillo, il catabolismo non è così facile da raggiungere...
                      e comunque ti ho già detto che manchi di volume, probabilmente è per questo che non senti nemmeno il minimo doms

Commenta

• marco.ferto
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2012
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ti prego spiegami il tuo concetto si volume

Commenta

• gian1994
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 268
                          • 6
                          • 0
                          • varese
                          • Send PM

fatti una ricerchina sul forum se vuoi una spiegazione dettagliata che è sempre utile per volume intendo la quantità totale di lavoro (comprende numero di serie, numero di ripetizioni,tempo e carichi di lavoro)
                          diciamo che per avere un volume sufficiente per me dovresti aggiungere almeno altre 4 serie nel petto (se vuoi ipertrofia)

Commenta

Working...
                          X