Piegamenti sulle braccia.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

L'elemento fondamentale è lo scopo...eseguire 25 o piu ripetizioni di piegamenti sulle braccia a fini ipertrofici non da alcun tipo di beneficio...l'esercizio in questione diventa"utile"nel momento in cui si sovraccarica a tal punto da non superare le 8/10 ripetizioni...conosco tizi che eseguono tranquillamente 100 ripetizioni di piegamenti,ma che hanno pettorali assolutamente vuoti...se la priorita' è un condizionamento alla resistenza e/o miglioramento dell'apparato cardiovascolare è utile lavorare in "direzione" resistenza/esplosivita' del gesto/frequenza molto alta cosi come il volume di lavoro...ma se il fine è ipertrofia/funzionalita' la strada da percorrere diventa completamente un altra,ossia:
    sovraccarico progressivo/enfasi su un eccentrica molto controllata/ricerca del rom completo/recuperi completi/volume ridotto.

Commenta

• m1990m
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 64
      • 0
      • 0
      • Send PM

Però non ho capito una cosa.. le devo eseguire per tutto il giorno?

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Originariamente Scritto da m1990m Visualizza Messaggio
        ma il tuo obiettivo è solo quello di riuscire a farne di piu?

Commenta

• Frederickz
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 55
          • 0
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Se l'allenamento con forte opposizione di resistenza fa accumulare proteiene contrattili, il lavoro ad alto volume e bassa densità, come quello in questione, spinge alla crescita altre ruote della macchina muscolare, il volume del sarcoplasma, una sotanza di riempimento delle cellule muscolari, aumenta. I mitocondri, le centrali energetiche delle cellule muscolari, vengono rimessi a "lucido" e i capillari si dispiegano per tutto il muscolo.
          Anche se i capillari ricoprono una piccola frazione della circonferenza muscolare, svolgono una funzione di vitale importanza per far ingrossare le miofibrille, ovvero il vero muscolo, tutto a vantaggio di quando si torna all'allenamento pesante.

"Una ricerca condotta in Inghilterra da Schott et al. (1995) ha portato alla conclusione che una maggior esposizone delle cellule muscolri a diversi metaboliti, ovvero "fumi di scarico del motore muscolre", porta a maggiori aumenti in fatto di forza e di massa.
          In quanto lo sviluppo della rete vascolare non riesce a stare al passo con l'ipertrofia muscolare. Per crescere devi sviluppare la tua rete vascolare."

Secondo studi sovietici (Zalesskiy & Burkanov, nel 1981)

---------- Post added at 11:41:19 ---------- Previous post was at 11:37:47 ----------

si per tutto il giorno.
          Last edited by Frederickz; 25-08-2012, 12:40:51.

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

io facevo semplicemente in serie tipo 5x15 o 5x20 e poi ogni tanto provavo a vedere quanto riuscivo a farne, non serve arrivare vicino al limite massimo, anzi ci si può tenere molto distanti da quel limite, una cosa che facevo era questa prima avevo recuperi di due minuti, poi sono arrivato a recuperi di 15 secondi, il mio record furono 110 piegamenti, cmq è uno sbattimento contare e sentire braccia e petto bruciare.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Bustina
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 666
              • 115
              • 113
              • IronHill(Rm)
              • Send PM

Bravo, é il il punto alla fine del tuo post, la noia e la spinta emotiva vengono a mancare ecco perché io preferisco arrivare a limite ! Imho

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Originariamente Scritto da Frederickz Visualizza Messaggio
                Se l'allenamento con forte opposizione di resistenza fa accumulare proteiene contrattili, il lavoro ad alto volume e bassa densità, come quello in questione, spinge alla crescita altre ruote della macchina muscolare, il volume del sarcoplasma, una sotanza di riempimento delle cellule muscolari, aumenta. I mitocondri, le centrali energetiche delle cellule muscolari, vengono rimessi a "lucido" e i capillari si dispiegano per tutto il muscolo.
                Anche se i capillari ricoprono una piccola frazione della circonferenza muscolare, svolgono una funzione di vitale importanza per far ingrossare le miofibrille, ovvero il vero muscolo, tutto a vantaggio di quando si torna all'allenamento pesante.

"Una ricerca condotta in Inghilterra da Schott et al. (1995) ha portato alla conclusione che una maggior esposizone delle cellule muscolri a diversi metaboliti, ovvero "fumi di scarico del motore muscolre", porta a maggiori aumenti in fatto di forza e di massa.
                In quanto lo sviluppo della rete vascolare non riesce a stare al passo con l'ipertrofia muscolare. Per crescere devi sviluppare la tua rete vascolare."

Secondo studi sovietici (Zalesskiy & Burkanov, nel 1981)

---------- Post added at 11:41:19 ---------- Previous post was at 11:37:47 ----------

si per tutto il giorno.
                Tutto molto tecnico ed affascinante....ma lo studio in questione non prende in esame un parametro fondamentale!la quantita' della predominanza del tipo di fibre...
                se il soggetto in questione ha una predominanza di fibre bianche,questo tipo di lavoro risulta assolutamente inutile e dispersivo...
                a mio parere il lavoro"pesante"deve coprire come minimo l'80%di ogni programmazione a lungo termine...
                il pompaggio che viene a crearsi con lavori ad alto volume e a bassa intensita' svanisce poco dopo l'allenamento,e se non si ha la possibilita di eseguirlo con una frequenza altissima i benefici dal punto di vista estetico scompaiono in pochissime settimane,d'altro canto i lavori con sovraccarico progressivo/volume controllato ecc.ecc danno effetti"minimi"in termini di pompaggio ma a lungo termine volumizzano i muscoli immensamente di piu...per non parlare dell'incidenza che ha un lavoro sulle fibre bianche rispetto a quelle sulle rosse a fini ipertrofici e funzionali.

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

I piegamenti sono utili per ipertrofia e forza quando:
                  - il soggetto non è allenato
                  - si aumenta notevolmente la difficoltà

Ieri, ad esempio, ho eseguito 100 ripetizioni di piegamenti di fila con un peso corporeo di 118 kg senza allenarmi per la resistenza (e avevo in canna ancora diverse ripetizioni). Immaginavo di riuscire a centrare l' obiettivo perchè, semplicemente, ho aumentato (di molto) la forza massima. Fino ad un certo punto i piegamenti classici sono basilari, poi devi usare i pesi e\o rendere le leve impossibili.

Quando eseguo "forza" nei piegamenti prendo un rialzo (maniglia push up o altro di stabile), posiziono la maniglia aderente al corpo (la mano è circa altezza capezzolo). gambe quasi unite ed eseguo ripetizioni con un braccio alla volta. Considerando la difficoltà, l' altra mano è tenuta leggermente a contatto con qualcosa o a volte riesco ad eseguire la ripetizione con un piccolo aiuto iniziale. Senti bruciare la muscolatura e tale allenamento è compatibile alle spinte con manubri pesanti (provato entrambi, quindi posso esprimere un parere) tenendo ovviamente conto della mia mole.
                  Il mio consiglio è riuscire ad eseguire 50 ripetizioni perfette, poi passare alle varianti e quando avrai costruito una buona base pensa a complicarti la vita. Ovviamente i pesi vanno usati.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• m1990m
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 64
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Allora ragazzi io vorrei aumentare la forza e il volume dei pettorali.. mi sembrate tutti molto preparati quindi accetterò volentieri i vostri consigli.. Cosa mi consigliate per far si che la mia forza aumenti e i miei pettorali aumentino il loro volume?

Commenta

• Frederickz
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 55
                      • 0
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Allenamento in palestra mirato alla forza.

Commenta

• m1990m
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 64
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Con i piegamenti non risolvo nulla?

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

Con i piegamenti non risolvo nulla?
                          Ti ho gia risposto...sovraccarica in modo da effettuare 8/10 ripetizioni come faresti con qualsiasi altro esercizio...qundo riuscirai ad effettuare 8/10 rep a rom completo con un sovraccarico pari al 40%del tuo peso corporeo,avrai acquisito molto probabilmente un ottima ipertofia/forza di pettorali/deltoidi anteriori e tricipiti.

Commenta

• m1990m
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2012
                            • 64
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Grazie, quindi potrei fare i piegamenti con un disco da 10 kg sulla schiena o cose così? Per sovraccarico intendi questo oppure mettere i piedi su un piano più alto e compiere il piegamento?

Commenta

• Bustina
                              Bodyweb Senior
                              • May 2006
                              • 666
                              • 115
                              • 113
                              • IronHill(Rm)
                              • Send PM

Sofraccarico é la pizza da 10kg nn la posizione del baricentro...
                              Comunque ti consiglio uno zaino bello stretto in questo modo te lo affardelli come vuoi ,ergo bottiglie ,mattoni,birre , il cane

Commenta

• m1990m
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2012
                                • 64
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ahahahaha d'accordo

Commenta

Working...
                                X