Ciao a tutti!! Volevo chiedervi se è normale non riuscire a fare più di 25 piegamenti consecutivi. Ho 22 anni, sento particolarmente fatica quando li faccio, soprattutto sulle braccia. Sto sbagliando qualcosa?
Piegamenti sulle braccia.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da m1990m Visualizza MessaggioCiao a tutti!! Volevo chiedervi se è normale non riuscire a fare più di 25 piegamenti consecutivi. Ho 22 anni, sento particolarmente fatica quando li faccio, soprattutto sulle braccia. Sto sbagliando qualcosa?Where is Jessica Hyde?
-
-
Se pesi 150 kg è ovvio...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioSe pesi 150 kg è ovvio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da m1990m Visualizza MessaggioCiao a tutti!! Volevo chiedervi se è normale non riuscire a fare più di 25 piegamenti consecutivi. Ho 22 anni, sento particolarmente fatica quando li faccio, soprattutto sulle braccia. Sto sbagliando qualcosa?
è questione di allenamento e rapporto peso/altezza!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggioho visto anche gente di 60 kg che non ce la faceva...è solo questione di allenamento
Fidati che avro visto un centinaio di ragazzi da 18 ai 25-26 anni sbattere faccia a terra dopo una dozzina di piegamenti.
tra le altre cose era proprio un loro limite fisico perché avevano anche la spinta emotiva per dar il massimo perché dovevano superare un concorso.
Fidati che i numeri non sono sparati a cavolo forse mi sono anche tenuto basso.
Allenati e falle in continuazione,
io per sfizio personale e per spararmi la posa in palestra
faccio 80 flessioni e 25 trazioni.
Ma non perché sono particolarmente dotato muscolarmente ma solo perché quando lo fai tutti i giorni diventa relativamente facile aumentare il "record personale".
Se riesci ad arrivare a 27 non scendere mai il giorno dopo fai almeno 27... vedrai che nel giro di un mesetto 40 sono le tue!
Poi subentrerà la noiaLast edited by Bustina; 24-08-2012, 15:20:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da m1990m Visualizza MessaggioCiao a tutti!! Volevo chiedervi se è normale non riuscire a fare più di 25 piegamenti consecutivi. Ho 22 anni, sento particolarmente fatica quando li faccio, soprattutto sulle braccia. Sto sbagliando qualcosa?
Commenta
-
-
Per migliorare nei piegamenti prova ad eseguire questo programma per 2 settimane :
1° Settimana
Lunedì 100%(Test) 30% ogni 60 min. Esempio il mio max è di 100 piegamenti (100%) poi ogni 60 min ne eseguo il mio 30% che sarebbero 30 rip.
Martedì 50 % ogni 60 min
Mercoledì 60 % ogni 45 min
Giovedì 25 % ogni 60 min
Venerdì 45% ogni 30 min
Sabato 40 % ogni 60 min
Domenica 20 % 90 min
2 Settimana
Lunedì 100% (test) poi 35% ogni 45 min
Martedì 55 % ogni 20 min
Mercoledì 30 % ogni 15 min
Giovedì 65 % ogni 60 min
Venerdì 35% ogni 45 min