Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli per ripartire con gli allenamenti.
Ho 27 anni alto 170 e peso attualmente 58kg, faccio palestra da quasi 3 anni, ma ho conosciuto il forum solo verso gennaio... questo significa che per mia ingnoranza e per quella degli "esperti" della palestra non ho mai fatto le cose a modo (alimentazione, allenamento etc).
E lo potete facilmente vedere dalle foto...
Adesso voglio ripartire, massificare e fare tutto a modo. (aprirò un post anche per impostare un'alimentazione adatta alla massa)
Mi sono contenuto a primavera cercando di abbassare la bf o meglio il grassetto in buzza e co e ci sono abbastanza riuscito.
Purtroppo dopo interrotta la palestra a metà luglio e non avendo avuto modo di seguire una dieta consona e qualche allenamento, ho perso 2 kg... qualche muscoletto messo su, ma era prevedibile.
Fino ad ora avevo seguito una scheda di quelle postate e consigliate, facendo anche qualche modifica grazie a Tozzobranda che mi ha seguoti un po'
3 WO settimanali
A
Squat 3x8
Affondi 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl manubri 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8
Pulley 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
poi...
A
Squat 3x6
Affondi 3x10
Panca piana 3x6
Panca inclinata 45 3x10
Rematore manubrio 3x8
Alzate laterali 90° 3x10
Curl bilanciere 3x8
abs.
B
Trazioni 4 per max
Pulley 3x10
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 3x10
Dip 3x8
French press 3x10
Leg curl 3x12
abs.
Mi chiedo come debba affrontare il riavvicinamento, se è necessario partire con qualche scheda in particolare (per preparare muscoli etc), quindi una indirizzata alla massa oppure subito con quella per massa, magari andando soft o con particolari ripetizioni?
Scusate ma non ne ho idea, vi ringrazio!!!
Queste sono alcune mie foto, non aggiornate ad oggi ma orientativamente.
ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli per ripartire con gli allenamenti.
Ho 27 anni alto 170 e peso attualmente 58kg, faccio palestra da quasi 3 anni, ma ho conosciuto il forum solo verso gennaio... questo significa che per mia ingnoranza e per quella degli "esperti" della palestra non ho mai fatto le cose a modo (alimentazione, allenamento etc).
E lo potete facilmente vedere dalle foto...
Adesso voglio ripartire, massificare e fare tutto a modo. (aprirò un post anche per impostare un'alimentazione adatta alla massa)
Mi sono contenuto a primavera cercando di abbassare la bf o meglio il grassetto in buzza e co e ci sono abbastanza riuscito.
Purtroppo dopo interrotta la palestra a metà luglio e non avendo avuto modo di seguire una dieta consona e qualche allenamento, ho perso 2 kg... qualche muscoletto messo su, ma era prevedibile.
Fino ad ora avevo seguito una scheda di quelle postate e consigliate, facendo anche qualche modifica grazie a Tozzobranda che mi ha seguoti un po'
3 WO settimanali
A
Squat 3x8
Affondi 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl manubri 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8
Pulley 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
poi...
A
Squat 3x6
Affondi 3x10
Panca piana 3x6
Panca inclinata 45 3x10
Rematore manubrio 3x8
Alzate laterali 90° 3x10
Curl bilanciere 3x8
abs.
B
Trazioni 4 per max
Pulley 3x10
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 3x10
Dip 3x8
French press 3x10
Leg curl 3x12
abs.
Mi chiedo come debba affrontare il riavvicinamento, se è necessario partire con qualche scheda in particolare (per preparare muscoli etc), quindi una indirizzata alla massa oppure subito con quella per massa, magari andando soft o con particolari ripetizioni?
Scusate ma non ne ho idea, vi ringrazio!!!
Queste sono alcune mie foto, non aggiornate ad oggi ma orientativamente.
Commenta