Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa settembre 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa settembre 2012

    Scheda attuale Splittaggio

    Lunedì:Petto e Bicipiti
    Mercoledìorso e tricipiti
    Venerdi: Spalle e gambe



    Petto
    Panca piana 4x6
    Panca Inclinata 4x6
    Croci 10/8/6/4
    Dip Parallele corpo libero 2x20

    Bicipiti
    Curl Bilanciere (ez bar) 3x6
    Alternati 3x10
    Alternati Martello 3x6+6

    Dorso

    Lat machine inversa 4x6
    Lat machine dietro 4x10
    pulley basso 4x6

    Tricipiti
    PushDown 4x10
    Parallele Corpo libero e peso 3x10
    Tricipite bilanciere 3x6

    Gambe
    Squat 10/8/6/4 o pressa
    leg extension 3x6+6
    Femorali 4x8

    Spalle
    Lento avanti 10/8/6/4
    alzate laterali 3x8
    alzate frontali 3x8
    Trazioni al mento 3x12


    Secondo voi è buona anni di allenamento (io e mio amico)

    IO:6MESI ALLENAMENTO
    AMICO: 1 ANNO E 6 MESI


    IO:1.69 70KG età 19
    LUI 1.78 72KG età 18

    IO e AMICO




    #2
    ma la scheda è per te o per entrambi? Cmq splittaggio non dei migliori, mancanza di stacco e trazioni
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Cosa mi consigli di aggiungere si per entrambi

      Commenta


        #4
        praticamente il solito è sempre consueto errore di tutte le schede orribili, un esercizio per le gambe pesante, e 4 per il petto e braccia, con una divisione maniacale, bicipiti un giorno,tricipiti un altro giorno e deltoidi un altro ancora,invece per le gambe squat leg e femorali...olè, 3 esercizi contati di cui utile solo lo squat, poi addirittura metti femorali, dopo tutto sto volume sui quad effettivamente ci voleva Invece deltoidi abbiamo: lento avanti che coinvolge i deltoidi frontali maggiormente, alzate laterali,alzate frontali per essere sicuri di ricoinvolgere i deltoidi frontali e non si sa mai tirate al mento......ora te la correggo in base al volume delle braccia:
        Squat 8x4
        Pressa 4x6
        Affondi 3x8
        Squat pistol 3xmax rip
        Squat bulgaro 3x10 leggero
        Leg extension: 2x20
        cosi abbiamo 6 esercizi per i quadricipiti, ora tocca ai femorali,vediamo quanti esercizi per i bicipiti hai messo 3 ottimo, allora ne mettiamo almeno 5 per i femorali.
        Stacco da terra 6x3
        Stacchi GT 5x5
        Stacchi al ginocchio 5x6
        Leg curl 3x12
        non me ne vengono altri in mente al momento, quindi ti rifai uno stacco da terra leggero in 5x5
        bene adesso puoi andare ad allenare i deltoidi con i tuoi 4 esercizi....spero tu sia avanzato
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #5
          Sono ancora alle basi (6 mesi di allenamento) cosa sono stacchi gt? e gli altri?? e cmq cosa mi aggiungi di bicipiti o altro so che schede da zero non si possono fare però magari sostituendo gli esercizi ^_^ grazie

          Commenta


            #6
            non hai capito non devi sostituire devi proprio togliere, non te ne fai nulla di 3 esercizi per i bicipiti e uno per i i quadricipiti, quindi comincia a tagliare esercizi complementari e lascia i fondamentali, e se non sai proprio come muoverti vai a guardarti i treadh in rilievo per neofiti.

            ---------- Post added at 15:07:04 ---------- Previous post was at 11:13:28 ----------

            Petto
            Panca piana 4x6
            Dip
            Croci



            Bicipiti
            Curl Bilanciere (ez bar) 3x6



            Dorso
            Stacco????
            trazioni????



            Tricipiti
            PushDown 4x10
            con il dorso non mi piace l'accoppiata tricipiti

            Gambe
            Squat 10/8/6/4 o pressa
            Pressa
            leg extension 3x6+6

            Femorali 4x8 che sarebbe, che esercizio è????

            Spalle
            Lento avanti 10/8/6/4
            alzate laterali 3x8

            anche gambe e spalle non va bene come accoppiata.

            Meglio fare così:
            Petto
            tricipiti
            ----------
            Dorso
            Spalle
            Bicipiti
            -----------
            Gambe
            ----------
            ciò non toglie che la monofrequenza dopo 6 mesi e sinceramente anche dopo anni se fatti male non è molto produttiva a mio modo di vedere.
            Meglio una multifrequenza cosi
            Panca
            squat
            complementare di panca
            trazioni

            Dorso
            spalle
            bicipiti
            abs


            Squat
            panca
            complementare di squat
            trazioni

            o meglio ancora il metodo max7550-mav5-VO_BO e poi passare a schede anche in mono, ma fare un periodo tecnico è un ottimo inizio se non il migliore.

            se non sai cos'è questo metodo scrivi su google allenarsi con i pesi,dovrebbe essere il secondo link.

            Last edited by Jin81; 24-08-2012, 15:14:48.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              #7
              Volume per i quadricipiti (e gambe in generale) mostruosamente basso. Anche per il dorso... inserisci rematori e stacchi. Si chiamano tirate al mento.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
                Volume per i quadricipiti (e gambe in generale) mostruosamente basso. Anche per il dorso... inserisci rematori e stacchi. Si chiamano tirate al mento.
                ma che deve inserire ancora, secondo me deve togliere e fare bene i fondamentali, stacchi trazioni squat panca e lento avanti, tutto il resto lo toglierei per il momento.

                ---------- Post added at 15:24:11 ---------- Previous post was at 15:22:18 ----------

                addirittura mi sono accorto ora che scrive o squat o pressa........mah che razza di personal trainer, va bene che non vogliono allenare e spiegare le cose, ma magari mettere un volume adeguato di tra gambe e braccia, anche solo di macchine.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                  ma che deve inserire ancora, secondo me deve togliere e fare bene i fondamentali, stacchi trazioni squat panca e lento avanti, tutto il resto lo toglierei per il momento.

                  ---------- Post added at 15:24:11 ---------- Previous post was at 15:22:18 ----------
                  .
                  Il mio post era riferito alla scheda che ha postato lui, non a quello che hai postato tu.

                  Commenta


                    #10
                    Se jin se ti va e hai o facebook o msn magari ti aggiungo e se ti va parliamo quando sei disponibile ^_^ grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
                      Il mio post era riferito alla scheda che ha postato lui, non a quello che hai postato tu.
                      si si, infatti mi riferivo alla sua scheda.

                      ---------- Post added at 19:01:27 ---------- Previous post was at 19:00:35 ----------

                      Originariamente Scritto da Giovanni933 Visualizza Messaggio
                      Se jin se ti va e hai o facebook o msn magari ti aggiungo e se ti va parliamo quando sei disponibile ^_^ grazie
                      Devi aprire un diario su un forum e farti i video e leggere i tread sulla tecnica di panca squat e stacco, altro che parlare, lavora sulla tecnica
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎