Ciao a tutti raga, mi chiamo Andrea, ho 21 anni, sono alto 172 cm e peso 58 kg, è da un anno che pratico palestra(casalinga) non che sia proprio un neofita, ma neanche molto esperto, prima di iniziare ho guardato molti video su come fare esercizi e ho letto molte discussioni su svariati forum.
Cmq, ero partito da 55 kg(piuttosto magro), arrivando a Maggio ero 61, ma poi ho iniziato a correre e sono calato di 3 kg, diciamo che sono più che altro sviluppato per il petto, meno per le braccia e gambe(le braccia sono il mio punto debole),aggiungo che al momento corro 2 volte a settimana(in giorni di riposo)
Posto la mia scheda(fatta su un forum e guardata anche da mio zio che fa palestra da molti anni):
LUNEDI'
PETTO
PANCA PIANA 4x4-6-8-10
PANCA INCLINATA 4x6
CROCI SU RECLINATA 3X10
SCHIENA
LAT MACHINE AVANTI 4x4-6-8-10
LAT DIETRO 3x8
TIRATE AL MENTO 3x10
REMATORI MANUBRI 4x8
PULLOVER 2x12
MERCOLEDI'
GAMBE
SQUAT 4x6
leg extension 4x8
leg curl 3x10
calf polpacci 3x15
ADDOME
crunch 3x20
crunch inverso 3x15
Crunch obliquo 3x25
GIOVEDI'
TRICIPITI
french press 3x10
push down 4x8
kickback 2x12
BICIPITI
Curl bilanciere 4x6
Curl alternato seduto panca 30° 3x8
Curl a martello 2x10
SABATO
SPALLE
Lento avanti 4x6
Distensione manubri 3x8
Distensioni laterali 3x10
Scrollate spalle 3x10
ADDOMINALI(come sopra)
Volevo chiedervi:
1-ho acquistato un nuovo attrezzo, P90x Iron gym(http://www.extremebodyworkout.com/bl...x-chin-up-bar/) e vorrei inserire nella scheda anche esercizi per questo attrezzo, chiedo ai più esperti, quali es fare per dorso(so che vengono lavorate anche spalle e braccie)potrei utilizzarlo anche per riscaldamento per bicipiti e spalle?;
2-siccome sono esile di braccia, facevo una serie al termine di ogni wo(nei giorni che non avevo i bicipiti) di avambracci e bicipiti, sbaglio?Credo di sì a questo punto.Inoltre delle volte non facevo le gambe, che sono importanti, vero?
3-vorrei essere aiutato dai più esperti nel fare una nuova scheda, dato che in quest'anno sono migliorato pochissimo e la cosa mi fa inc****e, so che è colpa mia e quindi ci metterò il massimo impegno, poi posterò anche per la dieta.
Grazie a tutti.
Cmq, ero partito da 55 kg(piuttosto magro), arrivando a Maggio ero 61, ma poi ho iniziato a correre e sono calato di 3 kg, diciamo che sono più che altro sviluppato per il petto, meno per le braccia e gambe(le braccia sono il mio punto debole),aggiungo che al momento corro 2 volte a settimana(in giorni di riposo)
Posto la mia scheda(fatta su un forum e guardata anche da mio zio che fa palestra da molti anni):
LUNEDI'
PETTO
PANCA PIANA 4x4-6-8-10
PANCA INCLINATA 4x6
CROCI SU RECLINATA 3X10
SCHIENA
LAT MACHINE AVANTI 4x4-6-8-10
LAT DIETRO 3x8
TIRATE AL MENTO 3x10
REMATORI MANUBRI 4x8
PULLOVER 2x12
MERCOLEDI'
GAMBE
SQUAT 4x6
leg extension 4x8
leg curl 3x10
calf polpacci 3x15
ADDOME
crunch 3x20
crunch inverso 3x15
Crunch obliquo 3x25
GIOVEDI'
TRICIPITI
french press 3x10
push down 4x8
kickback 2x12
BICIPITI
Curl bilanciere 4x6
Curl alternato seduto panca 30° 3x8
Curl a martello 2x10
SABATO
SPALLE
Lento avanti 4x6
Distensione manubri 3x8
Distensioni laterali 3x10
Scrollate spalle 3x10
ADDOMINALI(come sopra)
Volevo chiedervi:
1-ho acquistato un nuovo attrezzo, P90x Iron gym(http://www.extremebodyworkout.com/bl...x-chin-up-bar/) e vorrei inserire nella scheda anche esercizi per questo attrezzo, chiedo ai più esperti, quali es fare per dorso(so che vengono lavorate anche spalle e braccie)potrei utilizzarlo anche per riscaldamento per bicipiti e spalle?;
2-siccome sono esile di braccia, facevo una serie al termine di ogni wo(nei giorni che non avevo i bicipiti) di avambracci e bicipiti, sbaglio?Credo di sì a questo punto.Inoltre delle volte non facevo le gambe, che sono importanti, vero?
3-vorrei essere aiutato dai più esperti nel fare una nuova scheda, dato che in quest'anno sono migliorato pochissimo e la cosa mi fa inc****e, so che è colpa mia e quindi ci metterò il massimo impegno, poi posterò anche per la dieta.
Grazie a tutti.
Commenta