Mi sto allenando in rest pause?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da turi1986 Visualizza Messaggio
    non faccio mai panca piana,ma solo inclinata e declinata,perchè avendo gia la parte media del petto sviluppata,per appiattire il tutto devo sviluppare la parte bassa,ma soprattutto quella alta che è piu carente per via delle scapole alate,cosa che tra l'altro mi rende piu complicato sollevare pesi,rispetto ad altri che non hanno questo problema.Per ora faccio 3x6 con bilanciere da 60kg su panca inclinata,ed ho ricominciato a far palestra dal 6 giugno di quest'anno,e all'inzio che ero proprio fuori forma totale alzavo solo 24kg su inclinata,ora 60.
    il fatto è che non mi manca certo la forza nella braccia,figuratic he faccio curl 3x6 su inclinata con manubrio da 21kg!
    tuttig li esercizi li faccio con 30-max 60 secondi di pausa,poi ovviamente quando devo cambiare esercizio il tempo che impiego a preparare manubri etc mi permette di riposarmi di piu.
    REst Pause su piana, inclinata o declinata, rematore, squat o military cambia poco...più che altro, davvero, faccio fatica a capire come riesca ad usare un carico "allenante" fisso per un 3x6 con pause così brevi...se usi un 6RM (ma anche un 8RM...) è veramente difficile (se non impossibile) recuperare solo 30" e spingere ancora allo stesso modo (mantenendo tecnica perfetta) per altre due serie (cedendo, per giunta, solo all'ultima rep della terza)...

Se io usassi il mio 6RM di sicuro non riuscirei a recuperare solo 30" e a ripetere in scioltezza ancora 2 serie per 6 ripetizioni (ti diro, ho provato anche il rest pause e dopo le prime 6 rep + 10/15" di recupero me ne sono uscite 2/3 la prima volta e, dopo la seconda micropausa, 1/2...a fatica eh!!!)

Cioè, non che non ti creda eh, sia chiaro, ma secondo me usi un carico sottoallenante. Il tuo massimale di panca quanto è? (intendo quindi l'1 RM)

In più mi sembra molto strano anche il fatto che hai aumentato il carico da 24Kg a 60Kg in poco più di due mesi...non lo so, qualcosa non mi torna...
    Last edited by S3t; 22-08-2012, 16:09:01.

Commenta

• turi1986
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 146
      • 8
      • 0
      • Send PM

oggi ho provato il rest pause su inclinata col bilanciere,con la stessa inclinazione di sempre.Ho provato ad aggiungere altri 10kg,arrivando a 70,ma neanche riuscivo ad alzarlo,così ho ridotto l'inclinazione della panca,ed ho fatto 3x4 con 4rip agiuntive in rest pause.Beh devo dire che è un esercizio tosto davvero,però mi piace molto. il mio massimale su panca piana non so quanto sia a dire il vero,non l'ho mai verificato.Quel che è certo è che ormai conosco il mio corpo,e quindi scelgo sempre un peso che mi faccia arrivare a cedimento,incrementandolo di settimana in settimana.Cerco sempre di seguire una tecnica perfetta,però non sempre ci riesco.Alcuni li esercizi li faccio in 10-10-12 rip le pause sono sempre da 30" ma il piu delle volte diciamo 45-60 secondi. il carico è quello,segno sempre tutto sull'agendina.Quello che non ti torna è il fatto che io prima di ricominciare ad allenarmi da tempo facevo una dieta a caxxo mangiando pochissimo ed ero senza energia,da quando ho ricominciato la palestra ho mangiato a dovere e correttamente,e perciò son passato da 24 a 60 kg facendo panca inclinata col bilanciere. Quest'evoluzione ha riguardato tutti i vari esercizi,dove ho incrementato parecchio i carichi rispetto all'inizio.Son passato pure da 72kg ad 86kg,e sono ingrassato di 1,5cm sul girovita(però non so se sia poco o troppo.).Non so se sia cosa comune,ma ogni volta che ricomincio a far palestra mi succede sempre così,prò ques'annoc he epr la prima volta mi alimento a dovere,la cosa è molto piu evidente che in passato.Non assumo creatina,solo whey e nient'altro.Tutte le magliette ora mi tirano parecchio,alcune camicie neanche posso metterle perchè gia non erano grandissime,e se piego il braccio mi stringono a morte.però è una bella sensazione.
      Last edited by turi1986; 22-08-2012, 16:40:27.

Commenta

• S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

Beh gia 60" recupero possono essere "accettabili" (è sempre poco per certi carichi, come il 6RM, però potrebbe anche starci...dico potrebbe...)

Comunque se è vero l'aumento di carico sulla panca inclinata ti faccio i complimenti!! anche se continuo ad avere dei dubbi a riguardo, in fondo non è affar mio quindi devo credere a ciò che dici!!

Commenta

• turi1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 146
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
          Beh gia 60" recupero possono essere "accettabili" (è sempre poco per certi carichi, come il 6RM, però potrebbe anche starci...dico potrebbe...) Comunque se è vero l'aumento di carico sulla panca inclinata ti faccio i complimenti!! anche se continuo ad avere dei dubbi a riguardo, in fondo non è affar mio quindi devo credere a ciò che dici!!
          veramente è dall'inizio che dico 30-60 secondi,di solito 30,qualche volta 45 altre 1 minuto,ma di solito 30.dipende insomma. gli aumenti son quelli,potrei pure postare la fotocopia dell'agendina senza problemi(se riuscite a capire il geroglifico scritto da una mano col guanto e pure stanca!) ,ma la cosa credo lasci il tempo che trova. il fatto è proprio perchè quando ricomancio ad allenarmi "esplodo",ogni volta mi si aggiunge o peggiora qualche smagliatura sul bicipite.ho ste cavolo di braccia che alcune settimane neanche alleno,oppure alleno solo i bicipiti o i tricipiti,perchè mi crescono come nulla,e gia tutta la mia famiglia mi stressa che dice che ho le braccia sproporzionate(che quindi son pure la parte migliore del corpo,quella senz'altro evidente).se vi dico di quanto sono aumentate in 2 mesi manco mi credete,e lo dico con totale sincerità,ma mi rendo contoc he potrei non essere creduto.
          Last edited by turi1986; 22-08-2012, 17:39:13.

Commenta

Working...
          X