domanda su perdita di grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

domanda su perdita di grasso

bona sera avrei una ''domanda'' da porvi... ho fatto una riflessione che sarei grato se mi confermaste ciò che dico o se sbaglio:Come si può vedere un'atleta che pratica sport di resistenza tipo maratona o bicicletta si può vedere che il suo corpo ossida in maniera maggiore gli acidi grassi ( grasso comune) quindi avrà più facilita a perdere grasso rispetto ad un bbr ( a prescindere dalla dieta, parlo come ossidazione di grasso per attingere energia ) giusto?

Quindi se si riuscisse col tempo a portare un bb ad una capacita di adattamento a un lavoro aerobico oltre che anaerobico, avrà una maggior facilita a perdere grasso .......Esempio pratico:Un bb comune fa 5 ore di pesi e 1 di aerobica normalmente ( esempio)E se il medesimo bb nel tempo portasse un rapporto di 5 ore di allenamento con i pesi e 5 di aerobica, non avrebbe un più facile utilizzo di grasso e quindi più veloce a perdere grasso? Grazie

---------- Post added 19-08-2012 at 14:29:30 ---------- Previous post was 18-08-2012 at 21:17:09 ----------

nesuno mi sa aiutare cortesemente
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

sapete aiutarmi?

Commenta

• cecio
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 14
      • 206
      • 488
      • MILANO
      • Send PM

non so risponderti ma cmq io non porterei come esempio un maratoneta o un ciclista che sono magri si ma senza muscoli, ma un centometrista come Bolt che è una bestia anche di muscoli con una percentuale di massa grassa bassisima intorno all 8%
      HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

Commenta

• BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

Il punto è che la prerogativa prima del Body Building è sviluppare masse importanti avendo come mezzo cardine la pesistica ora, se ci si limita a fare come lavoro aerobico un 20/30 minuti finali in fascia lipolitica ad ogni work-out (o esclusivamente nei giorni di rest) è un conto e ciò non pregiudicherà lo sviluppo di queste importanti masse (già tanti ad esempio questo tipo di approccio lo relegano soprattutto alla fase di definizione per ovvi motivi), un altro è se si corre per 5 ore (nel complessivo) quindi aumentare di molto ogni volta quella soglia dei 20/30 minuti, cosa che per forza di cose inficerebbe lo sviluppo di queste masse importanti per tutta una serie di ragioni.

Commenta

• titanium
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 2343
          • 125
          • 110
          • a casa mia
          • Send PM

quindi se si può avere una buon utilizzo di grassi facendo 30 minuti senza creare troppo imtoppo alla massa magra,è anch bene non farsi le 5 ore perchè ''potrebbe'' intoppare il tessuto magro,giusto?

Commenta

Working...
          X