Non sò più che cosa fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alebolli
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 37
    • 1
    • 0
    • Send PM

Non sò più che cosa fare

Salve a tutti,
    ho 42 anni e vado in palestra da circa 6 anni tre volte alla settimana, altre due giorni li dedico all'allenamento aerobico.
    Sono alto 178cm e peso 66Kg. circa.
    In questi anni ho seguito sempre un'alimentazione specifica, integrando anche con aminoacidi e proteine.
    Qual'è il mio problema??.
    Non riesco a farmi un bel fisico.....nn riesco a sollevare tanto soffro facendo una panca piana con 40kg.+bilanciere, il petto nn mi è mai cresciuto abbastanza, un pò di più sono cresciuti i bicipiti e i tricipiti, poco le spalle e le gambe. Gli addominali ci sono ci lavoro tanto, ma sopra mi rimane l'addome sempre gonfio con quel poco di grasso che ho tutto localizzato lì.
    Sentendo il mio personal devo resettare xkè nn riesco ad avere più nessun risultato.
    Ora il mio obbiettivo principale è togliere questo maledetto grasso localizzato, senza perdere la massa e poi aumentare e ridefinire.
    Pensavo ad un circuit training.
    Io vengo da questo tipo di scheda:

Lun. riscaldamento 6 minuti tapis
    panca piana 3x10
    panca inclinata 3x12
    curl con bilanc. curvo 4x10
    curl panca scott 3x12
    tricipiti con corda 5x10
    crunch 4x25

mart di solito vado in bici x un'oretta circa 25/30km

merc. riscaldeamento 6 minuti tapis
    press 45 4x10
    leg curl 4x12
    calf machine 5x15
    lat machine avanti 4x10
    pulley triangolo 3x12
    lombari 4x15
    crunch 4x25

giov riposo

vener. riscaldamento 6 minuti tapis
    lento avanti 3x12
    manubri alti (spalle) o shoulder press 4x12
    alzate laterali 3x10
    pectorial machine 8+8+8+8
    tricipiti con manubri 3x10
    crunch 4x25

sabato bici un'oretta 25/30km

domenica riposo

Alimentazione...nn bevo alcolici, nn mangio dolci, fritture, insaccati, bevande gassate, sughi elaborati

..di solito:
    colazione 40gr. cereali (avena, soia oppure muesli) con 4/5 mandorle, 2 noci e uvetta
    +latte di soia, succo di arancia

metà mattina frutta

pranzo 80gr. di pasta+un secondo (petto di pollo/carne rossa/prosciutto cotto/fesa tacchino/tonno/pesce)
    verdure miste
    frutta
    caffè+10/15gr. cioccolato fondente

metà pomeriggio: yogurt magro bianco 125gr. +frutto

cena: un secondo (pesce/carne rossa/bianca, frittata o mozzarella/ricotta...)
    verdure miste crude o cotte

..utilizzo solo olio di oliva max 4 cucchiai al giorno, x dolcificare mile o zucchero di canna, cerco di utilizzare sale integrale, pasta integrale o riso)

.....stò addome devo toglierlo.........

cerco di allegarvi una foto....e se potete consigliatemi una bella scheda a circuito misto.....grazieClick image for larger version

Name:	ioss.jpg
Views:	1
Size:	128.3 KB
ID:	15990046Click image for larger version

Name:	ios.jpg
Views:	1
Size:	76.1 KB
ID:	15990045
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Non voglio abbatterti, ma dalla prima foto che hai messo sembra che tu non ti sia mai allenato. Sicuramente qualcosa non è stato fatto come doveva. L'alimentazione ha qualcosa che non va, ma sostanzialmente se non mangi dolci e non bevi alcolici da 6 anni e da 6 anni ti alleni, ti saresti dovuto trasformare molto di più. Adesso non so quale fosse il punto di partenza, ma quello attuale non è di uno che pratica questo sport. Quando ti alleni ci devi morire sotto i pesi e quando c'è da mangiare devi mangiare. Sei ancora un hp -12 (178 x 66). Probabilmente mangi poco, a meno che quando iniziasti non eri 50kg. Il programma di allenamento da te scritto non ha senso se il senso deve essere la massa (a mio avviso sì). Non solo devi resettare, ma devi secondo me iniziare davvero ad allenarti se vuoi dei risultati. Nel giro di due anni potresti trasformarti completamente, ma ti serve una dieta migliore, più calorica e allenamenti massacranti.
    Come ti alleni tu? Arrivi al limite? Hai dolori ovunque nei giorni successivi? O ti fermi quando ancora potresti fare altre ripetizioni? Non so come spiegarmi, ma in breve: dai il massimo?

Commenta

• alebolli
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 37
      • 1
      • 0
      • Send PM

..hai ragione a me ugualmente sembra che nn mi sia mai allenato....
      ..nn dò il masssimo sicuramente, lavoro però nn va...
      mangiare mangio,ma moderatamente se mangio pasta tutti i giorni mi sembra di aumentare la pancia...

..la prima foto l'ho fatta in una pausa di un mese dalla palestra e mi vergogno un pò.
      Sono partito che ero un sottopeso nn avevo mai fatto sport x via delle ernie discali che avevo fin da bambino.
      Ho cominciato con una dieta iperproteica e a mettere su massam sono arrivato a 72kg...ma avevo più pancia...

ora sono sceso di peso...ma penso che il problema sia il non allenarsi bene....ma anche i personal in palestra potrebbero aiutarmi...cacchio!!!

...qui posso trovare aiuto....lunedì ricomincio e vorrei partire con un bel programma se no lascio perdere...

Commenta

• BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

Credo che il tuo problema sia legato ad un'alimentazione errata e stessa cosa per l'allenamento, in genere quando non ci sono risultati ci sono difetti nutrizionali e/o difetti nell'allenamento e il tuo allenamento per ciò che leggo è da rivedere.
        Per la dieta vai nella sezione apposita, stila l'elenco di ciò che mangi e vedi di sistemare il tuo regime sono certo che nel giro di mesi già apprezzerai risultati; nello stilare il tuo regime nella sezione apposita adotta il metodo Colazione - Spuntino - Pranzo - Spuntino - Cena (magari prima di postare per capire meglio come impostare il post dai un'occhiata agli altri post).

Commenta

• alebolli
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 37
          • 1
          • 0
          • Send PM

..nn sò che dire....sono seguito anche da un nutrizionista....

ho fatto il primo anno una dieta iperproteica con il trainer, raggiungendo il peso di 72kg,
          avevo preso massa, nn definita e anche la pancia, poi i muscoli nn crescevano e dalle analisi
          avevo problemi di colesterolo....quindi son andato da una nutrizionista, mi ha fatto calare le proteine
          ho perso 3/4kg. la pancia si è un pò ristretta, ma la massa nn cresceva più e ancora problemi di colesterolo.
          ...infine altro nutrizionista, mi assesto sui 66/67kg. con i soliti problemi...
          ..ho sempre seguito diete, pesato tutto, bilanciato i carbo, preso integratori, ma nn riesco a trovare il bandolo della matassa
          inoltre il problema colesterolo rimane ora prendo le stamine naturali x abbassarlo e mangio normalmente, seguendo le linee dei nutrizionisti,
          forse mangio poche proteine...o forse mangio poco, faccio 5 pasti...ma niente
          Per me l'allenamento è vita mi ci dedico 5 volte lla settimana 3anaerobica e 2 aerobica, però ho dei grossi problemi,
          sono distrutto...adesso nn saprei se ricominciare o no!!!
          Grazie cmq dei consigli............

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Non ti abbattere,hai solo bisogno di una programmazione specifica adatta alle tue caratteristiche.

Commenta

• marcolanuara
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 98
              • 1
              • 1
              • CLUB CULLLTO
              • Send PM

Al posto tuo toglierei la bici sia martedi che sabato e penserei a riposarmi bene dopo una bella seduta pesanteal massimo fai 20 minuti di tappeto a fine seduta..... http://www.bodyweb.com/threads/30435...nside%29/page2 qua ci sono molte schede che potrebbero fare a caso tuo xk la scheda da te postata non va bene.....prima di pensare all'addome poi dovresti preoccuparti di mettere massa e poi potrai seguire una dieta ipocalorica per il six pack

Commenta

• alebolli
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 37
                • 1
                • 0
                • Send PM

Grazie,
                cmq la scheda postata è quella fatta nell'ultimo mese senza consigli vari...
                ..mi sono fatto fare sempre schede dal trainer, però i risultati nn si vedono...
                Metterei su massa ma la pancia mi diventa ancora di più prominente??
                Perchè vedo altri che aumentano la massa, ma la pancia no??
                Cerco sempre tramite i trainer in palestra di fare delle programmazioni specifiche, ma poi
                credo di essere trascurato...nn è che ho bisogno anche di un allenatore solo x me!!
                ...bah lunedì ricomincio...e iniziamo con il morale sotto i tacchi........

---------- Post added at 15:42:49 ---------- Previous post was at 15:37:28 ----------

Originariamente Scritto da marcolanuara Visualizza Messaggio
                Al posto tuo toglierei la bici sia martedi che sabato e penserei a riposarmi bene dopo una bella seduta pesanteal massimo fai 20 minuti di tappeto a fine seduta..... http://www.bodyweb.com/threads/30435...nside%29/page2 qua ci sono molte schede che potrebbero fare a caso tuo xk la scheda da te postata non va bene.....prima di pensare all'addome poi dovresti preoccuparti di mettere massa e poi potrai seguire una dieta ipocalorica per il six pack
                ..ho visto le tue schede...cosa mi consigli??
                Quindi bici niente e al max 20min di tappeto.....questo lo deve fare x forza sono troppo in fissa
                x nn fare l'aerobico, tra bici, corse devo sempre fare qualcosa!!

Ma i circuit training...nn vanno bene x me?....nn si mettono su massa ugualmente???

Grazie...molto gentile ad occuparti del mio caso disperato!!!!!!!!!!!!

Commenta

• marcolanuara
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2012
                  • 98
                  • 1
                  • 1
                  • CLUB CULLLTO
                  • Send PM

Bisogna sempre avere fiduciala crescita muscolare è un processo lento non si diventa grossi in poco tempo....poi se l'allenamento/alimentazione non è granchè ancora peggio....su questo forum comunque c'è gente esperta e competente che sicuramente ti darà una mano + grossa di quanto te la posso dare io per intanto guardati un pò di discussioni nei thread in nota e lì inizi a capire già qualcosa..
                  Aumentando la massa e il proprio peso corporeo è inevitabile mettere anche grasso che spesso si accumula in noi uomini nella cintura addominale...cmq non ti preoccupare ci sarà tempo per pensare all'addome....da settembre fino ad aprile almeno ti dovrai mettere sotto a mangiare e ad allenarti

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alebolli Visualizza Messaggio
                    Grazie,
                    ..mi sono fatto fare sempre schede dal trainer, però i risultati nn si vedono...
                    Cerco sempre tramite i trainer in palestra di fare delle programmazioni specifiche, ma poi
                    credo di essere trascurato...nn è che ho bisogno anche di un allenatore solo x me!!
                    Tra l'essere seguito"insieme"agli altri,ed essere seguito"in modo specifico"ci passa un mare in mezzo.....per raggiungere degli obbiettivi occorre contestualizzare,monitorare,adattare,tutto in maniera soggettiva!! occorre prendere in considerazione molti parametri fondamentali che un trainer che lavora in una sala pesi non puo/vuole prendere...

---------- Post added at 15:47:58 ---------- Previous post was at 15:44:40 ----------

Originariamente Scritto da alebolli Visualizza Messaggio
                    Grazie,

---------- Post added at 15:42:49 ---------- Previous post was at 15:37:28 ----------

..ho visto le tue schede...cosa mi consigli??
                    Quindi bici niente e al max 20min di tappeto.....questo lo deve fare x forza sono troppo in fissa
                    x nn fare l'aerobico, tra bici, corse devo sempre fare qualcosa!!

Ma i circuit training...nn vanno bene x me?....nn si mettono su massa ugualmente???

Grazie...molto gentile ad occuparti del mio caso disperato!!!!!!!!!!!!
                    Dal sottolineato si capisce che hai le idee mooooolto confuse!

Commenta

• marcolanuara
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 98
                      • 1
                      • 1
                      • CLUB CULLLTO
                      • Send PM

Infatti i circuiti sono funzionali per definizione ale... premesso che tu non abbia problemi posturali di qualsiasi tipo le schede di 4fitman sono ottimeda settembre magari potresti fare 2 mesi circa di forza per aumentare i massimali e poi ipertrofia fino a primavera inoltrata

Commenta

• alebolli
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 37
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

la storia del circuit training me l'ha fatta venire uno che si allena in palestra, infatti
                        ho postato questa domanda xkè nn avevo mai sentito parlare di questo in termini di aumento di massa..
                        ...ho avuto sempre schede di allenamento basate su i gruppi muscolari, suddivisi in tre allenamenti
                        per poi fare nei giorni di riposo un pò di aerobica x la mia fissazione della pancia...

Nn credo di fare e di certo nn farò ciò che nn sò...quindi mi preparo iniziando con una scheda di massa da lunedì,
                        sperando che la forza mi assisti.....e di alimentarmi di più casomai facendo anche uso di integratori proteici...
                        ...il sito è molto bello e vedo che sieti anche molto disponibili.....ma credo che scheda/aliment senza un allenatore vicino che mi massacri!! nn
                        raggiunga i miei obbiettivi......

Commenta

• marcolanuara
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 98
                          • 1
                          • 1
                          • CLUB CULLLTO
                          • Send PM

Sicuramente un trainer al tuo fianco sarebbe + produttivo.....ma nn tutti hanno un allenatore al loro fianco che gli fanno la dieta e la scheda non per questo non si ha la speranza di crescere....

Commenta

• Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marcolanuara Visualizza Messaggio
                            Infatti i circuiti sono funzionali per definizione ale... premesso che tu non abbia problemi posturali di qualsiasi tipo le schede di 4fitman sono ottimeda settembre magari potresti fare 2 mesi circa di forza per aumentare i massimali e poi ipertrofia fino a primavera inoltrata
                            Non è proprio cosi...la definizione e la massa si fanno a tavola,il circuit training è incompleto come tipo di allenamento perche non permette una buona possibilita' di progressione,soprattutto dal punto di vista dei carichi utilizzabili a fini ipertrofici...diciamo che un avanzato,puo permettersi di far diventar "performante"anche un simile approcio,perche cmq riesce a tenere un intensita' elevata,ma per un neofita o anche un intermedio,resta un tipo di allenamento, che a mio parere puo' essere definito"ne' carne ne' pesce"...nel senso che in ambito bb non ha una reale efficacia per poterne ricavare(nella maggior parte dei casi) guadagni tangibili.

Commenta

• alebolli
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2010
                              • 37
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

..vedendo il mio caso che in questi anni nn ho raggiunto niente..pensavo che forse facendo allenamento con un trainer fosse una soluzione,
                              certo che a me piace allenarmi senza anche xkè nn è che si ha molti soldi x fare questo...anzi ora come ora è pesante anche iscriversi in palestra...
                              ..nn vorrei cominciare e trovarmi ancora al punto di partenza l'anno prox..

..hai molte competenze marco the master e infatti mi hai fatto capire diverse cose.....grazie

Quindi cominciamo a fare un paio di mesi sulla forza....cominciando da lunedì
                              ...me la "invento" una scheda o trovo qualcosa sul forum??
                              Poi passerò ad una di 4fit....nel suo thread nn sò che scegliere forse la prima, oppure accoppiamenti classici, o massa media intensità...

Commenta

Working...
                              X