Salve a tutti,
ho 42 anni e vado in palestra da circa 6 anni tre volte alla settimana, altre due giorni li dedico all'allenamento aerobico.
Sono alto 178cm e peso 66Kg. circa.
In questi anni ho seguito sempre un'alimentazione specifica, integrando anche con aminoacidi e proteine.
Qual'è il mio problema??.
Non riesco a farmi un bel fisico.....nn riesco a sollevare tanto soffro facendo una panca piana con 40kg.+bilanciere, il petto nn mi è mai cresciuto abbastanza, un pò di più sono cresciuti i bicipiti e i tricipiti, poco le spalle e le gambe. Gli addominali ci sono ci lavoro tanto, ma sopra mi rimane l'addome sempre gonfio con quel poco di grasso che ho tutto localizzato lì.
Sentendo il mio personal devo resettare xkè nn riesco ad avere più nessun risultato.
Ora il mio obbiettivo principale è togliere questo maledetto grasso localizzato, senza perdere la massa e poi aumentare e ridefinire.
Pensavo ad un circuit training.
Io vengo da questo tipo di scheda:
Lun. riscaldamento 6 minuti tapis
panca piana 3x10
panca inclinata 3x12
curl con bilanc. curvo 4x10
curl panca scott 3x12
tricipiti con corda 5x10
crunch 4x25
mart di solito vado in bici x un'oretta circa 25/30km
merc. riscaldeamento 6 minuti tapis
press 45 4x10
leg curl 4x12
calf machine 5x15
lat machine avanti 4x10
pulley triangolo 3x12
lombari 4x15
crunch 4x25
giov riposo
vener. riscaldamento 6 minuti tapis
lento avanti 3x12
manubri alti (spalle) o shoulder press 4x12
alzate laterali 3x10
pectorial machine 8+8+8+8
tricipiti con manubri 3x10
crunch 4x25
sabato bici un'oretta 25/30km
domenica riposo
Alimentazione...nn bevo alcolici, nn mangio dolci, fritture, insaccati, bevande gassate, sughi elaborati
..di solito:
colazione 40gr. cereali (avena, soia oppure muesli) con 4/5 mandorle, 2 noci e uvetta
+latte di soia, succo di arancia
metà mattina frutta
pranzo 80gr. di pasta+un secondo (petto di pollo/carne rossa/prosciutto cotto/fesa tacchino/tonno/pesce)
verdure miste
frutta
caffè+10/15gr. cioccolato fondente
metà pomeriggio: yogurt magro bianco 125gr. +frutto
cena: un secondo (pesce/carne rossa/bianca, frittata o mozzarella/ricotta...)
verdure miste crude o cotte
..utilizzo solo olio di oliva max 4 cucchiai al giorno, x dolcificare mile o zucchero di canna, cerco di utilizzare sale integrale, pasta integrale o riso)
.....stò addome devo toglierlo.........
cerco di allegarvi una foto....e se potete consigliatemi una bella scheda a circuito misto.....grazie
ho 42 anni e vado in palestra da circa 6 anni tre volte alla settimana, altre due giorni li dedico all'allenamento aerobico.
Sono alto 178cm e peso 66Kg. circa.
In questi anni ho seguito sempre un'alimentazione specifica, integrando anche con aminoacidi e proteine.
Qual'è il mio problema??.
Non riesco a farmi un bel fisico.....nn riesco a sollevare tanto soffro facendo una panca piana con 40kg.+bilanciere, il petto nn mi è mai cresciuto abbastanza, un pò di più sono cresciuti i bicipiti e i tricipiti, poco le spalle e le gambe. Gli addominali ci sono ci lavoro tanto, ma sopra mi rimane l'addome sempre gonfio con quel poco di grasso che ho tutto localizzato lì.
Sentendo il mio personal devo resettare xkè nn riesco ad avere più nessun risultato.
Ora il mio obbiettivo principale è togliere questo maledetto grasso localizzato, senza perdere la massa e poi aumentare e ridefinire.
Pensavo ad un circuit training.
Io vengo da questo tipo di scheda:
Lun. riscaldamento 6 minuti tapis
panca piana 3x10
panca inclinata 3x12
curl con bilanc. curvo 4x10
curl panca scott 3x12
tricipiti con corda 5x10
crunch 4x25
mart di solito vado in bici x un'oretta circa 25/30km
merc. riscaldeamento 6 minuti tapis
press 45 4x10
leg curl 4x12
calf machine 5x15
lat machine avanti 4x10
pulley triangolo 3x12
lombari 4x15
crunch 4x25
giov riposo
vener. riscaldamento 6 minuti tapis
lento avanti 3x12
manubri alti (spalle) o shoulder press 4x12
alzate laterali 3x10
pectorial machine 8+8+8+8
tricipiti con manubri 3x10
crunch 4x25
sabato bici un'oretta 25/30km
domenica riposo
Alimentazione...nn bevo alcolici, nn mangio dolci, fritture, insaccati, bevande gassate, sughi elaborati
..di solito:
colazione 40gr. cereali (avena, soia oppure muesli) con 4/5 mandorle, 2 noci e uvetta
+latte di soia, succo di arancia
metà mattina frutta
pranzo 80gr. di pasta+un secondo (petto di pollo/carne rossa/prosciutto cotto/fesa tacchino/tonno/pesce)
verdure miste
frutta
caffè+10/15gr. cioccolato fondente
metà pomeriggio: yogurt magro bianco 125gr. +frutto
cena: un secondo (pesce/carne rossa/bianca, frittata o mozzarella/ricotta...)
verdure miste crude o cotte
..utilizzo solo olio di oliva max 4 cucchiai al giorno, x dolcificare mile o zucchero di canna, cerco di utilizzare sale integrale, pasta integrale o riso)
.....stò addome devo toglierlo.........
cerco di allegarvi una foto....e se potete consigliatemi una bella scheda a circuito misto.....grazie
Commenta