La farò breve. Mi sono stancato di allenarmi solo per allenarmi, per fare uno sport o attività che dir si voglia. Mi sono stancato di fare palestra fine a se stessa, di fare nuoto solo per rilassarmi, di andare a correre solo per stare in forma, di giocare a calcetto o calcio a 7 solo per divertirmi. Il problema è che ho 27 anni suonati, quasi 28 e le basi - per basi intendo sport che ho fatto da piccolo e che in qualche modo, forse (chiedo a voi), potrei riprendere riattivando un meccanismo di memoria coordinativa e muscolare che credo esista - le ho solo per la pallavolo e per il nuoto, oltre che per il bodybuilding che comunque a livello agonistico non lo farei mai e il calcio / calcetto che pratico da sempre senza averlo mai praticato. Ma non so. Non so cosa voglio fare, non so come potrei farla. Mi piace tanto il tennis ma non l'ho mai fatto, mi piace l'atletica, ma con gli anni sono diventato lento e non so se riuscirei a tornare ai tempi indietro quando ero davvero veloce (ma ero anche piccolo ahimé). La grinta non manca, non manca mai, quando mi alleno do il massimo e mi diverto solo se do il massimo. Vorrei un allenatore che mi seguisse in maniera professionale, una tabella di preparazione da seguire, una dieta fatta da un dietologo da non sgarrare mai, voglio il sudore e la fatica, ma voglio che siano destinate ad un qualche risultato, all'idea del professionismo e non dell'amatore.
Sono alto 175cm e peso 75kg.
Cosa posso fare? E quanto mi costerebbe? E come potrei farlo?
Ho voglia di parlarne con voi.
Sono alto 175cm e peso 75kg.
Cosa posso fare? E quanto mi costerebbe? E come potrei farlo?
Ho voglia di parlarne con voi.
Commenta