Doveroso da parte mia salutare tutti e ringraziare fon d'ora per l'aiuto. Faccio una piccola premessa, ho il desiderio di irrobustire il mio corpo di tonificarlo nuovamente, visto che alla soglia dei 40 i difetti cominciano a pesarmi, la faccio breve per non tediarvi. Sono alto 1.80 peso circa 75kg, tendenzialmente magro con ossa piccole coscie piccole ma nonostante tutto ben proporzionato, insomma da vedere non male. Fino ad un anno fa la parte superiore del corpo, dopo essermi allenato a casa con gli attrezzi, era decisamente ben fatta, niente di clamoroso pero braccia, pettorali e addominali erano discretamente segnati e tonici, in pratica avevo raggiunto il mio obiettivo, un corpo piacevole anche con il difetto importante delle cosce piccole (ho una schisi lombare e piu di tanto non voglio fare), detto questo ora sono tornato come prima, ho smesso di allenarmi di correre giocare a tennis di conseguenza son tornato come prima! Voglio ricominciare a settembre dopo l'ondata di calore, mi allenerò esclusivamente a casa come in passato, quindi panca manubri bilancere e niente altro. Consapevole di non raggiungere risultati grandiosi sono certo che il mio angolo di palestra casalingo seppur limitato potrà darmi soddisfazione. Vi chiedo alcuni consigli per organizzare gli esercizi, a suo tempo croci e alzate laterali mi assicuravano soddisfazione per i pettorali, e poi i soliti esercizi che si posson fare con i manubri li facevo. Una piccola scheda mi farebbe comodo (con il poco che ho credo sia semplice) vi ringrazio.
Allenamento casalingo
Collapse
X
-
Prima di postare la scheda (spero di usare termini idonei) vi chiedo una delucidazione sul peso; in passato quando facevo gli esercizi, sia con manubrio che con bilancere, usavo per tutte le sessioni un peso unico, mi spiego meglio, i manubri erano di 30 kg ognuno, ogni sessione fatta usavo solo quel peso. Per me era parecchio, lo sforzo lo sentivo tantissimo quindi per evitare ogni sessione di infilare pesi e perdere tempo mettevo già quello alto.....errore madornale???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioQuesto vuol dire che cominciavi l'allenamento già con 30 kg? Nel caso è sbagliatissimo perchè rischi seriamente di infortunarti.
Commenta
-
-
La mia scheda è semplice, mi riscaldavo sulla panca con il bilancere poco carico e qualche flessione:
DISTENSIONI PANCA PIANA 3x10 (con manubri)
DISTENSIONI PANCA INCLINATA 3x10 (con manubri)
CROCI SU PANCA PIANA CON MANUBRI 3x10
CROCI SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI 3x10
Tutti gli esercizi sopra con il manubrio da 27 kg, arrivavo a 30 ma era troppo, questo per evitare di perder tempo cambiando ogni volta i dischi. Pensavo, magari sbagliando, che un buon carico (per me almeno) fosse suff per aumentare massa.
Poi bicipiti con:
Curl alternato con i manubri in piedi oppure in panca 3x10 con il manubrio da 15 kg
Concentrate seduto con manubrio 3x10 sempre 15 kg
Per le spalle solo alzate laterali ma faccio una fatica bestia.
So che sono pochi esercizi, il materiale che ho è poco quindi devo accontentarmi, non voglio diventare grosso per quello ci vuole la palestra, ma aumentare un po' pettorali bicipiti addominali e magari un po' di spalle mi garberebbe. Avendo una schisi lombare per le gambe non ho mai fatto nulla, sono piccole mi danno noia ma so che per aumentarle ci vorrebbe un sacrificio enorme e attrezzi idonei.
Spero di avere qualche dritta da voi, vi ringrazio anticipatamente.
Commenta
-
Commenta