Nuova scheda: critiche?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Nuova scheda: critiche?

Ciao a tutti,
    provo a postare la nuova scheda. Ho ridotto i giorni d'allenamento (da 4 a 3).
    Premetto che ho tolto volontariamente stacchi e sqat per un problema alla schiena, mi è stato detto di evitarli/limitarli, quindi vorrei "staccare" un attimo.

Scheda:

LUNEDI
    Panca piana 4/4/6/8
    Spinte manubri 30° SS croci piana 3x6+10
    Dip 3x6

Curl bil ez 4x6
    curl manubri panca 30° SS cavi alti 3x6+8

Addome

MERCOLEDI
    Lento dietro alla MP 4/4/6/8
    Alzate frontali disco SS alzate laterali da seduto 3x8+8
    Alzate 90° SS cavi incrociati dall'alto 3x8+8

Pressa 45° 4/4/6/8
    Leg press SS affondi manubri 3x8+10
    Leg extension 3x6+6
    Leg curl 4x8
    Calf MP 4x12

VENERDI
    Rematore bilanciere 4/4/6/8+
    Trazioni con zavorra SS Trazioni inverse lat 3x6+8
    T-bar 3x6
    Pulley presa larga 3x6+6

scrollate manubri 3x10

Panca presa stretta 4/4/6/8
    Pushdown fune SS kickback 3x8+10

Addome

Sò che è un suicidio non fare le gambe da sole, infatti ho già fatto due allenamenti e sono stati devastantiperò è uno splittaggio che mantengo per poco, quindi per ora penso di non variare.
    Che ne dite?
    Last edited by paolino87; 17-08-2012, 15:56:39.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

per me può andare, tranne quel lento dietro al MP.....le trazioni falle come prime...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

spalle e gambe non si può vedere... è più forte di me falle al massimo dopo o come ho visto da fitman se non erro un esercizio per le gambe ed uno per le spalle.

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        per me può andare, tranne quel lento dietro al MP.....le trazioni falle come prime...
        Ottimo!è quello che volevo fare ed effettivamente ho fatto oggi...grazie

Clark87 lo só non è il massimo, ma considera che toreró a 4 giorni settimanali!in che senso un esser per gambe e uno spalle??alternati??

---------- Post added at 23:06:53 ---------- Previous post was at 23:05:31 ----------

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Il lento lo faresti libero o davanti ?

Commenta

• Clark87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 2185
          • 341
          • 665
          • BRAAH CREW
          • Send PM

Fai un esercizio per le gambe e subito dopo uno per le spalle... come se fosse in SS.

es al volo:

Squat SS military
          Pressa SS arnold press
          Leg ext SS alzate laterali

io non l ho mai provato eh, le alleno sempre da sole... però ho visto da fit ( ripeto se non ricordo male ) una cosa del genere. E' interessante imho.

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Dal punto di vista articolare la versione"avanti"del lento è indubbiamente piu sicura,ma l'angolo di lavolo tra gomito e spalla implica un coinvolgimento di focus diverso...conosco gente che fa il lento dietro da anni e non ha problemi,ne conosco molti di piu pero',che ne hanno avuti eccome!è un rischio che devi valutare se correre oppure no...personalmente credo che per attivare bene i capi laterali e posteriori,la scelta piu consona sia quella di lavorarli con esercizi specifici,quindi alzate con rom incompleto e movimenti lenti,puntando su un tut abbondante,in modo da garantire il giusto stimolo alle fibre rosse,considerando anche in che percentuale sono presenti in questi muscoli....

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
              Fai un esercizio per le gambe e subito dopo uno per le spalle... come se fosse in SS.

es al volo:

Squat SS military
              Pressa SS arnold press
              Leg ext SS alzate laterali

io non l ho mai provato eh, le alleno sempre da sole... però ho visto da fit ( ripeto se non ricordo male ) una cosa del genere. E' interessante imho.
              Sinceramente la tecnica non mi entusiasma molto...già l'idea di far affluire il sangue per l'allenamento in due zone diverse del corpo mi dà l'idea di lavorare "tutto e niente".
              Se trovo fedd a riguardo faccio sapere

---------- Post added at 08:08:27 ---------- Previous post was at 08:07:05 ----------

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              Dal punto di vista articolare la versione"avanti"del lento è indubbiamente piu sicura,ma l'angolo di lavolo tra gomito e spalla implica un coinvolgimento di focus diverso...conosco gente che fa il lento dietro da anni e non ha problemi,ne conosco molti di piu pero',che ne hanno avuti eccome!è un rischio che devi valutare se correre oppure no...personalmente credo che per attivare bene i capi laterali e posteriori,la scelta piu consona sia quella di lavorarli con esercizi specifici,quindi alzate con rom incompleto e movimenti lenti,puntando su un tut abbondante,in modo da garantire il giusto stimolo alle fibre rosse,considerando anche in che percentuale sono presenti in questi muscoli....

Concordo; sò delle problematiche legate a questa tipologia di movimento, come del resto la lath dietro!
              Infatti l'ho alternato per molto tempo con il lento avanti.....vedrò allora di sostituirlo

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Anche io sono contrario ad un lavoro in ss di gambe e spalle!
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Clark87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 2185
                  • 341
                  • 665
                  • BRAAH CREW
                  • Send PM

io sono contrario al lavoro delle gambe con un altro qualsiasi gruppo muscolare, lo ribadisco... comunque, pur non avendo mai provato/sposato questo schema, un lavoro in SS non lo vedo malaccio ( potrebbe essere una soluzione).
                  La questione del "flusso del sangue" ha un senso ma nemmeno troppo in questo specifico caso perchè se ci si basa su questo "dogma" non ha senso allenare gambe e spalle a prescindere dal SS o meno. Inoltre in full body il sangue dove va?

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                    io sono contrario al lavoro delle gambe con un altro qualsiasi gruppo muscolare, lo ribadisco... comunque, pur non avendo mai provato/sposato questo schema, un lavoro in SS non lo vedo malaccio ( potrebbe essere una soluzione).
                    La questione del "flusso del sangue" ha un senso ma nemmeno troppo in questo specifico caso perchè se ci si basa su questo "dogma" non ha senso allenare gambe e spalle a prescindere dal SS o meno. Inoltre in full body il sangue dove va?
                    Quella del sangue l'ho buttata li cosi....comunque non metto in dubbio che non sia una buona soluzione!
                    Comunque anche io concordo sul fatto di allenare le gambe da sole, infatti ho fatto cosi fino ad ora (con 4giorni a settimana di wo).
                    Ora vorrei provare cosi

Commenta

Working...
                    X