dubbio atroce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

    dubbio atroce

    Tutti noi sappiamo che l'aerobica e qualsiasi attività fisica intensa fatta con troppa frequenza, portano ad uno stato catabolico.
    Tutto ciò si traduce in meno massa muscolare.
    Parlando di questo con amici che praticano canottaggio e canoa a livello agonistico, loro mi chiedevano come mai loro (e anche io, visto che ho fatto gare per 5 anni) sono riusciti ad aumentare la loro massa muscolare.
    Per chi non lo sapesse una settimana tipo di un atleta impiegato in questi sport, prevede 10-12 allenamenti da 2-3 ore.
    Si alternano sedute di pesi, corsa (da 40minuti "alla morte" fino a 2 ore), barca (2-3 ORE di scatti da 6-15 minuti a 170-200 pulsazioni al minuto) e tante altre belle cose:ee
    Tutti hanno avuto un significativo aumento della massa magra contemporaneamente ad una riduzione del grasso corporeo.
    Ovvio che qualcuno rimane piccolo, altri superano i 100kg asciutti, ma allora tutte le storie sul cortisolo, stati catabolici e anabolici, recupero...
    Non mi dite che prendono "roba" perchè fino a 3 anni fa ero anche io con loro...
    Così, solo per curiosità.
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    La risposta te la sei data da te!... appunto hai detto: qualcuno resta piccolo altri aumentano la loro massa magra, GENETICA, mai sentito parlare?
    Cosi' come l'allenamento ad alto volume e frequenza puo' produrre corpi muscolosi ma nel qual tempo un esercito di manici di scopa cosi' l'allenamento ultra volume dei tuoi amici puo avere effetti diversi su soggetti diversi.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta

    • Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Re: dubbio atroce

      Originally posted by ben bostrom
      Tutti noi sappiamo che l'aerobica e qualsiasi attività fisica intensa fatta con troppa frequenza, portano ad uno stato catabolico.
      Tutto ciò si traduce in meno massa muscolare.
      Parlando di questo con amici che praticano canottaggio e canoa a livello agonistico, loro mi chiedevano come mai loro (e anche io, visto che ho fatto gare per 5 anni) sono riusciti ad aumentare la loro massa muscolare.
      Per chi non lo sapesse una settimana tipo di un atleta impiegato in questi sport, prevede 10-12 allenamenti da 2-3 ore.
      Si alternano sedute di pesi, corsa (da 40minuti "alla morte" fino a 2 ore), barca (2-3 ORE di scatti da 6-15 minuti a 170-200 pulsazioni al minuto) e tante altre belle cose:ee
      Tutti hanno avuto un significativo aumento della massa magra contemporaneamente ad una riduzione del grasso corporeo.
      Ovvio che qualcuno rimane piccolo, altri superano i 100kg asciutti, ma allora tutte le storie sul cortisolo, stati catabolici e anabolici, recupero...
      Non mi dite che prendono "roba" perchè fino a 3 anni fa ero anche io con loro...
      Così, solo per curiosità.
      Questa è la prova reale della enorme disinformazione che c'è in giro...o meglio dell'enorme esagerazione che c'è dietro il perdere massa muscolare!
      Qualsiasi attività tu faccia, per valutare se metterai su massa o dimagrirai o rimarrai stabile il metro è il rapporto calorie bruciate/calorie assunte, ovvero il metabolismo.

      TI ALLENI, MANGI E RIPOSI IN MODO OTTIMALE=AUMENTO DI PRESTAZIONI.
      Semplice no?
      Aldilà di tutte le stronzate che possono dire o scrivere, se rispetti quella piccola equazione e tutti i vari fattori sono proporzionali tra loro, l'allenamento va avanti.
      Certo, per fare 12 allenamenti da 2-3 ore, stì ragazzi devono mangiare molto, dormire come draghi e sicuramente, non si alleneranno sempre al 100%!

      Vorrei aggiungere una cosa.
      Il sollevatore di pesi medio, odia gli esercizi di durata, prorpio perchè teme di catabolizzare i muscoli e perdere forza ma perde una grande risorsa che può stimlare nuova crescita.
      Aerobica, HIIT, Finisher di durata media, sono indispensabili!

      Mi ricordo in un vecchio post, anni fa, dove Quellogrosso notava una stimolazione eccezionale della sua bassa schiena, facendo solo della semplice corsa...

      Find a way

      Armando

      P.S.: giusto per curiosità, posteresti l'allenamento che svolgono settimanalmente?
      Grazie!
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta

      • ben bostrom
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 692
        • 0
        • 0
        • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
        • Send PM

        #4
        Confermo, mangiano come draghi
        Intorno alle 7-8000 kcal al giorno, alcuni abbastanza pulite, altri con l'ausilio di schifezze.

        x Armando: domani mi faccio portare il oro programma di preparazione invernale e te lo posto.
        Aspetto che il panico cresca.
        Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

        Commenta

        • Oh my God!!
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 482
          • 0
          • 0
          • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
          • Send PM

          #5
          Re: Re: dubbio atroce

          Originally posted by Armando


          Questa è la prova reale della enorme disinformazione che c'è in giro...o meglio dell'enorme esagerazione che c'è dietro il perdere massa muscolare!
          Qualsiasi attività tu faccia, per valutare se metterai su massa o dimagrirai o rimarrai stabile il metro è il rapporto calorie bruciate/calorie assunte, ovvero il metabolismo.

          TI ALLENI, MANGI E RIPOSI IN MODO OTTIMALE=AUMENTO DI PRESTAZIONI.
          Semplice no?
          Aldilà di tutte le stronzate che possono dire o scrivere, se rispetti quella piccola equazione e tutti i vari fattori sono proporzionali tra loro, l'allenamento va avanti.
          Certo, per fare 12 allenamenti da 2-3 ore, stì ragazzi devono mangiare molto, dormire come draghi e sicuramente, non si alleneranno sempre al 100%!

          Vorrei aggiungere una cosa.
          Il sollevatore di pesi medio, odia gli esercizi di durata, prorpio perchè teme di catabolizzare i muscoli e perdere forza ma perde una grande risorsa che può stimlare nuova crescita.
          Aerobica, HIIT, Finisher di durata media, sono indispensabili!

          Mi ricordo in un vecchio post, anni fa, dove Quellogrosso notava una stimolazione eccezionale della sua bassa schiena, facendo solo della semplice corsa...

          Find a way

          Armando

          P.S.: giusto per curiosità, posteresti l'allenamento che svolgono settimanalmente?
          Grazie!

          Commenta

          • zodiacus
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 1536
            • 35
            • 76
            • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
            • Send PM

            #6
            7-8000 kcal al giorno, alcuni abbastanza pulite
            qst alcuni presumo siano grossi, cmq ci credo ank'io a qst cosa, ho un mio amico ke fa canotaggio e vi assicuro ke nonostante allenamenti estenuanti è grossissimo!


            Zod's Training for gain!

            Commenta

            • Jerrika
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 3262
              • 2
              • 0
              • Paradise City
              • Send PM

              #7
              Anch'io ho visto delle ragazze che facevano canotaggio: enormi!!!
              Niente che sia d'oro resta...

              Commenta

              • ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Che sia il canottaggio il segreto dei Pro americani?
                Enrico e stop!

                Commenta

                • ben bostrom
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2001
                  • 692
                  • 0
                  • 0
                  • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
                  • Send PM

                  #9
                  Ades esagerum mia
                  Diciamo che la loro massa magra è notevolmente + grossa di quella della maggior parte della gente comune.
                  Gli atleti olimpici invece sono PARECCHIO più grandicelli.
                  Così come qualsiasi atleta medio di parecchi sport (canoa, velocisti, ginnasti...)
                  Manco a farlo apposta oggi sulla penultima pagina della gazzetta si parla delle straordinarie doti genetiche che hanno i campioni del canottaggio.
                  In parole povere dicono che se non si è alti almeno 1.90 e non si hanno 6 litri di capacità polmonare, arrivare ad alti livelli è impossibile.
                  Aspetto che il panico cresca.
                  Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                  Commenta

                  Working...
                  X