Originariamente Scritto da Marco the master
Visualizza Messaggio
Info su parallele per petto (o dip)
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
E' sicuramente un ottimo esercizio,che puo' benissimo essere abbianto alla panca piana,rispetto ad essea alcune considerazioni.
-la sollecitazione del pettorale e' in entrambi i casi alta,ma maggiormente nelle parallele,con maggiormente non intendo e' meglio della panca,e' una considerazione biomeccanica,nella fase finale della negativa( a seconda poi di quanto si scende)l'omero si trova in posizione piu' estesa(piu' indietro) cosa che viene limitata sulla panca per ovvie ragioni e che provoca un minor stiramento del pettorale.
-questo porta ad uno svantaggio meccanico,che si accentua al diminuire dell'angolo di chiusura del gomito,quindi c'e' bisogno di maggior forza a parita' di forza che contrasta,senza contare che oltre una certa gradazione di flessione,il tricipite perde capacita' di generare forza,ecco perche' quando si scende troppo alle parallele,tronare su diventa piu' difficile o meglio e' una delle ragioni.
-maggior escursione e' anche maggior sollecitazione,come e' sttao detto delle spalle a livello della cuffia e dei legamenti,bisogna evitare un escurisone esagerata ed evitare movimenti "balistici" in quella zona e creare una sorta di blocco articolare e di adduzione delle scapole in fase di partenza,quando si e' a braccia distese.
-spesso vengono associate alla panca declinata o bassa a mio avviso in maniera giusta,visto che rispetto alla panca piana l'omero si trova sempre sotto il pettorale(anche in massima distensione) e di conseguenza il suo apporto non termina,nella panca sappiamo tutti che superato il pettorale il suo contributo diminuisce sempre piu'.
-Ovviamente gran coinvoglimento dei pettorali,deltoidi e tricipiti,ma con interessamento del grand dorsale,che sul piano saggittale diventa adduttore dell'omero e durante la sua flessione.
-si parlava di presa,piu' viene allargata e piu' si stressano le spalle(c'e' maggior compressione),le leve diventano svantaggiose e aumenta l'adduzione dell'omero con le relative muscolature(ancora gran dorsale).
-inclinarsi un po' in avanti porta il movimento ad essere ancora piu' simile alla panca e permette di aumentare l'angolo in chiusura senza scendere troppo.
Occhio alle spalle,ancor di piu' se si usano sovraccarichiLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggioma scusate la larghezza delle dip quanto dovrebbe essere?
Ho visto delle schede in giro per il web dove c'erano ' dip per petto' e 'dip per tricipiti'....
l'ampiezza del rom e la direzione dei gomiti da un po piu focus ad uno o all'altro...ma vengono lavorati cmq entrambe anche con lo stesso tipo di esecuzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggioma scusate la larghezza delle dip quanto dovrebbe essere?
Ho visto delle schede in giro per il web dove c'erano ' dip per petto' e 'dip per tricipiti'....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopurtroppo si leggono ancora queste cose parzialmente vere/scorrette...proprio come dicevo prima.
Commenta
-
-
già...e piu' allargo la presa e piu' cresce la schiena in ampiezza
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopurtroppo si leggono ancora queste cose parzialmente vere/scorrette...proprio come dicevo prima.NO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
certo le dip panche, ottime, sono un'altra cosa.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocerto le dip panche, ottime, sono un'altra cosa.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta