Buon ferragosto a tutti.
Da lunedì ricomincio il mio secondo anno. L'approccio che voglio seguire è il famoso 8*8. So che ai piu non piace ma vorrei dei pareri sulla logicità di questa scheda. Dimenticavo: il mio periodo di ricondizionamento durerà 2/3 settimane ripercorrendo la vecchia scheda senza andare a cedimento e magari lavorando in maniera "blanda" per arrivare alla situazione pre-pausa. Pensavo di non lavorare subito in 8*8 ma di arrivarci passando da un 5*8 ad un 6*8 per finire all'8*8. Ecco la scheda:
Lunedì (petto e bicipiti)
Martedì Cardio
Attività ciclistica di 1h (sarà un’attività obbligatoria ma non so per quanto tempo)
Mercoledì (dorso e tricipiti)
Da lunedì ricomincio il mio secondo anno. L'approccio che voglio seguire è il famoso 8*8. So che ai piu non piace ma vorrei dei pareri sulla logicità di questa scheda. Dimenticavo: il mio periodo di ricondizionamento durerà 2/3 settimane ripercorrendo la vecchia scheda senza andare a cedimento e magari lavorando in maniera "blanda" per arrivare alla situazione pre-pausa. Pensavo di non lavorare subito in 8*8 ma di arrivarci passando da un 5*8 ad un 6*8 per finire all'8*8. Ecco la scheda:
Lunedì (petto e bicipiti)
- Panca piana manubri - 8X8
- Panca incl. bilanciere - 8X8
- Croci su panca piana - 8X8
- Curl bil. ez- 8X8
- Manubri alternati - 8X8
- Crunc- 8X8 (con sovraccarico)
Martedì Cardio
Attività ciclistica di 1h (sarà un’attività obbligatoria ma non so per quanto tempo)
Mercoledì (dorso e tricipiti)
- Lat Machine avanti - 8X8
- Lat Machine dietro - 8X8
- Lat Pulley - 8X8
- French Press coi due manubri - 8X8
- Dip alle parallele - 8X8
- Crunc - 8X8 (con sovraccarico)
- Lento avanti bil - 8X8
- Alzate laterali - 8X8
- Alzate frontali - 8X8
- Squat - 8X8
- Leg Extension - 8X8