Parere esperti per allenamento in casa (no pesi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sello96
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere esperti per allenamento in casa (no pesi)

Salve a tutti, mi chiamo Matteo, ho 16 anni e vi scrivo per chiedervi dei pareri e domande riguardanti il mio allenamento che faccio a casa e che ho iniziato da soli 3 giorni. Premetto che so come fare gli esercizi nel modo corretto e che non mi sto deformando il muscolo in quanto ho fatto anni di palestra.
    Ora come ora ho un limite massimo è di 120 piegamenti divisi in 5 serie rispettivamente da 30 - 20 - 20 - 30 - 20 ma io mi sto limitando a farne 100 al giorno. Ho fatto 6 anni di taekwondo dove contemporaneamente ho fatto per 4 anni nuoto, poi ho lasciato perdere e ho fatto 5 anni di basket. Adesso sono intenzionato a riprendere Taekwondo e voglio farlo con impegno e serietà, quindi la mia idea sarebbe di fare i tre allenamenti settimanali di taekwondo alternando un giorno allenamento e un giorno piegamenti/addominali. Ho delle domande riguardo questo, in quanto in internet si trovano dicerie di tutti i tipi, parto con le domande:
    1. Io riesco a fare 300 e passa flessioni al giorno se le divido in tutta la giornata, mattina mezzogiorno e sera con intervalli di tempo non regolari, mentre se devo concentrarmi in un arco di tempo molto ridotto riesco a farne 100 in serie da 4, la mia domanda è: è meglio fare tante flessioni divise nel giorno o poche ma concentrate?
    2. Ora ho dei dolori al petto giustamente, dato che faccio i piegamenti ogni giorno, ma non penso proprio di poter incorrere in strappi muscolari, sto sbagliando a non darmi riposo? premettendo che a settembre inzierò ad alternare allenamento a casa - palestra.
    3. Quando riprenderò la palestra volevo anche iniziare a fare dei pesetti da 10 kg per le braccia in modo veloce per definire bene il muscolo, mi sto sbagliando?
    Datemi quanti più consigli potete, sto iniziando ora ad allenarmi e sono benissimo in tempo per correggere qualsiasi errore, so che dovrò faticare molto per i prossimi anni ma non mi importa, voglio solo diventare fortissimo.
    Grazie a tutti!!!

---------- Post added at 20:23:16 ---------- Previous post was at 14:51:19 ----------

up
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

Mi dispiace dirtelo ma niente di tutto ciò è giusto.
    Sbagliato l'approccio, sbagliata la filosofia, sbagliato il fatto che non frequenti una palestra, sbagliato che non riposi, sbagliato che ti alleni a corpo libero, sbagliato il concetto che piu ripetizioni fai e piu dimagrisci.
    Insomma.. SBAGLIATO TUTTO
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

Working...
    X