Allenamento e alimentazione Massa per ECTOMORFO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ThunderMax
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento e alimentazione Massa per ECTOMORFO

Salve a tutti ragazzi sono nuovo, scrivo in questa sessione perkè credo la piu adeguata ma in caso reindirizzatemi voi. Mi presento come si usa fornendovi dei dati

Le mie caratteristiche:
    Altezza 173 cm
    Peso 66 kg
    Somatipo Ectomorfo
    Età 24

BMI 23,3
    Ciao ragazzi, premetto che sono un neofita, ho piu volte frequentato palestra ma in modo totalmente incostante e ottenendo inizialmente dei risultati e poi mollavo e quindi si ricomincia.
    Spesso per motivi di lavoro arrivavo alla sera che andare in palestra diventava piu uno stress e quindi mollavo ma negli anni ho accumulato in casa un mucchio di attrezzatura che ho raccolto in un'unica stanza facendomi una piccola palestra.
    Pensavo quindi di mettermi sotto e fare un allenamento e dieta per massa, poi nel caso cominciassi a vedere seri risultati magari per progredire mi iscriverò in una vera palestra.
    Leggendo i vari forum mi sembra di aver capito che nel mio caso (ectomorfo) bisognerebbe allenarsi Meno e Meglio ovvero poche serie con poche ripetizioni ( per intenderci ad esempio 3x6) e tanto peso (circa l 80% del massimo), facendo soprattutto esercizi base evitando i complementari (per questo pensavo che inizilamente la mia palestra artigianale potesse essere utile alla causa) inoltre in alcuni siti ho anke letto che per un ectomorfo sono consigliati due allenamenti a settimana per i giusti tempi di recupero cosi divisi:

esempio di tabella
    lunedì ( parte superiore del corpo)
    petto
    distensioni su panca piana 3 x 6 previo riscaldamento
    distensioni su inclinata peck deck/manubri/bilanciere 2x10
    dorso
    trazioni alla sbarra 3x6 con peso
    pulley stretto 2x10
    tricipiti
    Dip alle parallele con peso 3x6
    bicipiti