Annuncio

Collapse
No announcement yet.

abbinamento sport per max benefici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    abbinamento sport per max benefici

    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedervi un parere sull'abbinamento di diversi tipi di sport a partire da settembre.

    Premetto che attualmente mi alleno regolarmente e costantemente praticando Crossfit (credo sappiate tranquillamente di cosa parlo), 4-5 volte a settimana, e a volte ci scappa anche la corsetta da 30-40 minuti la domenica mattina al parco..

    Ora, ho un medico sportivo che mi sta seguendo per la dieta, con controlli regolari ogni 2 mesi, ecc ecc, quindi per quello direi di essere tranquillo. L'alimentazione la seguo molto bene.
    questi i miei dati: 21 anni, Peso 73kg, alto 175-176cm (non ricordo con precisione), bf 11,7%.

    Io in realtà stavo pensando di abbinare qualcos'altro al crossfit a partire da settembre, e stavo pensando o al nuoto o beach volley (ci sono dei corsi qui in zona da me, e mi è sempre piaciuto giocare in spiaggia a questo sport, quindi perchè no! ).
    Il problema è che non vorrei stressare troppo il mio fisico. Anche perchè studio, ho i corsi la mattina, e ogni tanto lavoro (contratto occasionale).

    Chiedo consiglio a voi! cosa potrei fare? meglio qualcosa di puro cardio, tipo nuoto, tenendo conto che già col crossfit tiro su molto il metabolismo (sempre squat e una marea di esercizi pesantissimi, per training di circa 20-30 minuti fino alla morte), oppure continuare anche con beach, che sicuramente mi piace di più del nuoto ma che forse potrebbe davvero massacrarmi insieme all'altra attività?
    Il mio obiettivo sarebbe perdere ulteriore massa grassa, definirmi insomma, per poi partire seriamente con massa (e quindi forse stoppando col crossfit e iniziando ad andare in palestra a fare pesi e stop) verso l'autunno-inverno.

    cosa ne dite? sono ben accetti tutti i tipi di consigli, anche per cambiare totalmente sport!

    #2
    io invece sono anni che pratico nuoto e bb ma è massacrante.... a me interessava il crossfit. come ti trovi?? stai mettendo massa??? hai qualche wod da fare o qualche link che spieghi.. grazie...
    tornando al nuoto, abbinato alla pale ti aiuta a bruciare ma devi riposare tanto se no ti bruci...

    Commenta


      #3
      ciao! ti dico, i love crossfit!! è stupendo davverom, mi ci trovo benissimo...fai conto che il mio obiettivo è definire, e ti dico che i risultati si sono visti..lo pratico da 4 mesi e ho perso 8 kili, forse anche qualcosa di più...mangiando comunque 6 volte al giorno...devi metterci una bella dieta di fianco, ma il potenziale per tirare su massa c'è, fai conto che io da settembre-ottobre inizierò con la massa, quindi più carboidrati ecc..per il momento una dieta ipocalorica + 4-5 volte a settimana crossfit, ti spacca letteralmente (Stancantissimo), però si può fare tranquillamente di link non ne ho...però se vuoi c'è il sito del posto dove faccio io crossfit che posta giorno per giorno i wod, se vuoi dacci uno sguardo e poi cerca su youtube! (ti divertirai!)


      cmq grazie per il consiglio, mi sa che farò 3 wod crossfit a settimana e 1-2 di nuoto...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎