If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Avendo fatto per anni squat al multipower e avendo una zona lombare già di per se mooolto sensibile, ho eliminato lo squat al multi dal mio allenamento e vorrei iniziare con lo squat bulgaro.Quest'ultimo si può eseguire senza problemi al multipower (visto che quest'ultimo ne crea con lo squat normale) ?
Grazie
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake Diario CercasiCavieUmane
Certo che puoi, magari dopo che hai preso dimestichezza puoi farlo libero
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
esercizio straordinario che permette di riequilibrare la forza ed il volume tra i due arti inferiori...il tronco deve muoversi il piu possibile in linea vericale,l'ottima possibilita'di eseguira un eccentrica sotto il parallelo dato dall'ampiezza del rom,attiva molto anche i glutei oltre ai quadricipiti...
Ad Alessandro: purtroppo posso farlo solo al multipower, visto che non ho il rack per appoggiare il bilanciere.
A mimmolino: infatti, la domanda era sorta perchè notavo che molti lo facevano coi manubri.
A s3t: si, anche il frontal squat è un esercizio che proverò in rotazione.
A Marco, grazie dell'ottima spiegazione tecnica.
Oggi si va di squat bulgaro, grazie a tutti!
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake Diario CercasiCavieUmane
domanda ... perchè la sensazione che ho con questo esercizio è , pur con carichi al 50% , di gravare pesantemente sul ginocchio e sentirne anche talvolta del dolore come degli spilli sotto la rotula , cosa che non accade minimamente e nemmeno con sessioni di massimali con lo squat classico ?
Piede troppo avanti ?
domanda ... perchè la sensazione che ho con questo esercizio è , pur con carichi al 50% , di gravare pesantemente sul ginocchio e sentirne anche talvolta del dolore come degli spilli sotto la rotula , cosa che non accade minimamente e nemmeno con sessioni di massimali con lo squat classico ?
Piede troppo avanti ?
Può essere, tieni presente che l'esecuzione ottimale prevede che il ginocchio debba rimanere in linea con la punta del piede con maggior vantaggio sul rom, cosa che non faresti con il piede troppo avanti
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Piede troppo avanti ?
A me questo è successo con lo squat al multipower e anche in maniera abbastanza grave...tanto che per 2 mesi ho potuto fare solo leg extension (avevo provato a fare gli affondi ma vedevo le stelle!).
con il bulgarian i tendini vengono sottoposti ad uno stress non indifferente...trovo quest esercizio performante al massimo se eseguito con un eccentrica molto controllata,un fermo nella"buca"ed una risalita esplosiva senza arrivare al blocco dell'articolazione.
con il bulgarian i tendini vengono sottoposti ad uno stress non indifferente...trovo quest esercizio performante al massimo se eseguito con un eccentrica molto controllata,un fermo nella"buca"ed una risalita esplosiva senza arrivare al blocco dell'articolazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta