Allenamento specifico per l'ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

    Allenamento specifico per l'ipertrofia

    Qualcuno di voi ha letto gli articoli del dott. Bryan Haycock "Allenamento specifico per l'ipertrofia" pubblicati sugli ultimi numeri di ON?

    Io li ho riletti da poco e devo dire che un pò mi stuzzica l'idea di provarlo.

    Cosa ne pensate?
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Io lho anche provato qualche mese fa' i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti si basa essenzialmente sul volume e sulla frequenza con una leggero sovraccarico progressivo.
    Se negli allenamenti HIT o comunque di BBIng in generale il cedimento muscolare è essenziale per progredire nell'allenamento HST (Hyperthrofic System Training) la parola d'ordine è MAI arrivare a cedimento!
    Per qualche tempo funziona ma ho l'impressione che, chi come me si allena in un certo modo ne tragga beneficio in quanto il corpo lo recepisce come scarico.
    Vale la pena provarlo comunque.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta

    • Supersajan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1439
      • 1
      • 2
      • venezia...K club
      • Send PM

      #3
      Originally posted by ErikZ
      Io lho anche provato qualche mese fa' i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti si basa essenzialmente sul volume e sulla frequenza con una leggero sovraccarico progressivo.
      Se negli allenamenti HIT o comunque di BBIng in generale il cedimento muscolare è essenziale per progredire nell'allenamento HST (Hyperthrofic System Training) la parola d'ordine è MAI arrivare a cedimento!
      Per qualche tempo funziona ma ho l'impressione che, chi come me si allena in un certo modo ne tragga beneficio in quanto il corpo lo recepisce come scarico.
      Vale la pena provarlo comunque.
      ciao
      lo provato anke io ma nn riuscivo a gestire il recupero
      W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
      ....questa firma ha 35 anni....

      Commenta

      • Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

        #4
        Originally posted by ErikZ
        Io lho anche provato qualche mese fa' i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti si basa essenzialmente sul volume e sulla frequenza con una leggero sovraccarico progressivo.
        Se negli allenamenti HIT o comunque di BBIng in generale il cedimento muscolare è essenziale per progredire nell'allenamento HST (Hyperthrofic System Training) la parola d'ordine è MAI arrivare a cedimento!
        Per qualche tempo funziona ma ho l'impressione che, chi come me si allena in un certo modo ne tragga beneficio in quanto il corpo lo recepisce come scarico.
        Vale la pena provarlo comunque.
        ciao

        Interessante, Haycock dice che bisogna tirare ogni serie, tu come organizzavi le serie? Una o due per esercizio?
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Fai sul sito di HST o di Think Muscle vedrai che Haycock non dice affatto di tirare le serie anzi dice proprio di evitare deliberatamente il cedimento muscolare se non nell'ultimo microciclo (ma parlando con lui mi ha detto che non sarebbe necessario) piuttosto è sull'incremento costante minimo del carico sessione dopo sessione (l'HST nasce come allenamenti fullbody) su cui bisogna concentarsi, questo per quel che riguarda l'HST.
          Enrico e stop!

          Commenta

          • Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

            #6
            Originally posted by ErikZ
            Fai sul sito di HST o di Think Muscle vedrai che Haycock non dice affatto di tirare le serie anzi dice proprio di evitare deliberatamente il cedimento muscolare se non nell'ultimo microciclo (ma parlando con lui mi ha detto che non sarebbe necessario) piuttosto è sull'incremento costante minimo del carico sessione dopo sessione (l'HST nasce come allenamenti fullbody) su cui bisogna concentarsi, questo per quel che riguarda l'HST.
            Ok, e per quel che riguarda le serie?
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta

            • ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              1 massimo 2 serie... ma vai sul sito di OL nella sezione Think Muscle vai ad allenamento specifico per l'ipertrofia non quello nuovo in un vecchio articolo B.H. specifica la casistica di questo allenamento
              Enrico e stop!

              Commenta

              Working...
              X