aerobico? si ma quale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywood18
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 86
    • 0
    • 0
    • udine
    • Send PM

aerobico? si ma quale?

qulcuno di voi si è trovato molto bene con qualche sport aerobico in particolare? il mio obiettivo è buttar giù panza, ho fatto per anni sport ora da due anni son fermo e sono parecchio ingrassato.
    da settembre vorrei incominciare a fare qualche attività fisica e tornare magro. unico problema: per anni ho fatto palestra e può essere un ausiliare importante, ma ora come ora devo fare esercizi aerobici. Odio correre e non mi piace nuotare in piscina. Per questo chiedo se qualcuno ha mai trovato una bella attività che faccia consumare parecchio.
    Per intenderci se devo correre dopo 10 minuti sono stufo, ma se gioco a calcetto corro il triplo senza accorgermene.
    Avevo pensato allo squash ma nelle vicinanza c'è solo un campo e chiede 30 euro per 50 minuti, mi costerebbe un patrimonio...
    Aiuti???
    Grazie
    ...::: il secondo è solo il primo degli ultimi :::...

• Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Originariamente Scritto da hollywood18 Visualizza Messaggio
    qulcuno di voi si è trovato molto bene con qualche sport aerobico in particolare? il mio obiettivo è buttar giù panza, ho fatto per anni sport ora da due anni son fermo e sono parecchio ingrassato.
    da settembre vorrei incominciare a fare qualche attività fisica e tornare magro. unico problema: per anni ho fatto palestra e può essere un ausiliare importante, ma ora come ora devo fare esercizi aerobici. Odio correre e non mi piace nuotare in piscina. Per questo chiedo se qualcuno ha mai trovato una bella attività che faccia consumare parecchio.
    Per intenderci se devo correre dopo 10 minuti sono stufo, ma se gioco a calcetto corro il triplo senza accorgermene.
    Avevo pensato allo squash ma nelle vicinanza c'è solo un campo e chiede 30 euro per 50 minuti, mi costerebbe un patrimonio...
    Aiuti???
    Grazie
    Comincia a curare la dieta e nel frattempo riconsidera le tue posizioni.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• hollywood18
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 86
      • 0
      • 0
      • udine
      • Send PM

si vabbè questo lo sapevo, la mia domanda era se qualcuno ha svolto sport/attività ad alto consumo che non fossero noiose come correre per 1 ora o la cyclette. poi è ovvio che devo riconsiderare la dieta e fare allenamento pesi.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

No , non hai capito !
        Hai specificato che il tuo obiettivo e buttare giu' la pancia , e io ti dico che la cosa primaria che lavorera' in questo senso e' l'alimentazione.
        Poi viene tutto il resto.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• hollywood18
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 86
          • 0
          • 0
          • udine
          • Send PM

ah si ok, si si quello lo so. pensavo fosse una risposta polemica del tipo "ciccione è inutile che dici che non ti piace correre e non dimagrisci e poi a cena fai il bis con le lasagne".
          per la dieta mi sono ripromesso di iniziare dal 1 settembre, però vorrei affiancarlo a qualche attività aerobica

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Beh , sono un ex-ciccione pure io , come tanti altri su BW del resto !
            Te lo dico io , ma te lo direbbe chiunque altro , e' inutile spaccarsi di cardio , i migliori risultati in termini di perdita di grasso e mantenimento di massa magra si ottengono con :
            Primo , alimentazione ipocalorica.
            Secondo allenamento con i pesi , fatto come si deve , e cioe' alta intensita' e basse rep , esattamente il contrario di cio' che propone l'istruttore di sala medio.
            Terzo , cardio a fine WO , 30 minuti bastano ed avanzano (per un totale di 80/90 in tutto wo+cardio).
            Per rispondere alla tua domanda iniziale , l'attivita' migliore e' la corsa ovviamente/purtroppo , ma se il sovrappesso e' elevato e sconsigliabile.
            Io ad esempio ho aspettato di arrivare intorno ai 95/100 kg (ero 120) per iniziare a correre , prima andavo di step o cyclette.
            Cmq , vedi anche cosa ti mette a disposizine la palestra .

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

io ti consiglierei crossfit!!se non conosci questa parola cercala perchè è proprio quello che fa per te!
              è uno sport a metà tra la resistenza la forza la potenza e la velocità
              devi completare circuiti nel minor tempo possibile battendo ogni volta il tuo pr e portando il corpo al limite mettendoti sempre alla prova...è divertente e stimolante
              una routine potrebbe essere:
              50 trazioni con oscillamento
              50 truster
              50 swing
              50 lanci del pallone
              50 pusch up
              da completare nel minor tempo possibile

naturalmente è solo un esempio...è duro come sport ma molto bello..
              nelle gare poi ci son degli standard se non sbaglio nello stacco è 140kg e nello snatch 50 o roba simile...sfrutteresti appieno la forza accumulata in palestra e oltre a dimagrire metteresti un sacco di muscoli
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

Commenta

• hollywood18
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 86
                • 0
                • 0
                • udine
                • Send PM

crossfit l'avevo visto e ci avevo pensato, ma il mio dubbio è se riesco a farlo con la mia preparazione attuale.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Originariamente Scritto da hollywood18 Visualizza Messaggio
                  crossfit l'avevo visto e ci avevo pensato, ma il mio dubbio è se riesco a farlo con la mia preparazione attuale.
                  certo che riesci no??tutti riescono nel senso che prima o poi si dovrà inizare.ci sono un sacco di routine anche per principianti
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

Commenta

• ragnarok
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 29
                    • 4
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    Te lo dico io , ma te lo direbbe chiunque altro , e' inutile spaccarsi di cardio , i migliori risultati in termini di perdita di grasso e mantenimento di massa magra si ottengono con :
                    Secondo allenamento con i pesi , fatto come si deve , e cioe' alta intensita' e basse rep , esattamente il contrario di cio' che propone l'istruttore di sala medio.
                    Terzo , cardio a fine WO , 30 minuti bastano ed avanzano (per un totale di 80/90 in tutto wo+cardio).
                    Per rispondere alla tua domanda iniziale , l'attivita' migliore e' la corsa ovviamente/purtroppo , ma se il sovrappesso e' elevato e sconsigliabile.
                    Io ad esempio ho aspettato di arrivare intorno ai 95/100 kg (ero 120) per iniziare a correre , prima andavo di step o cyclette.
                    quoto tempo fà (avevo smesso di fare pesi da un pò di tempo) per riprendere la "linea" avevo pensato di andare in bici, l'unica cosa che perdevo era massa magra, adesso ho reiniziato a fare pesi e il giro vita e diminuito la condizione generale migliorata ogni tano (una volta alla settimana circa) faccio una mezzoretta di corsa, anche se non ti piace posso dirti che con la corsa vado a limare in quei punti che con la palestra sono piu difficili da smaltire, tipo fianchi bassi e addome basso e i risultati si vedono.
                    Peso all'incirca uguale ma le persone che conosco mi dicono che sono dimagrito!

ps quello nell'avatar non sono io che corro
                    Non pregare per una vita facile..
                    prega per avere la forza di affrontare una difficile.
                    "Bruce Lee"

Commenta

• S3t
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1284
                      • 29
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio

QUOTO!!! parole sante!

Allenamento pesi (fatto bene!!) + cardio post-workout in fascia lipolitica/hiit + DIETA ipocalorica (FONDAMENTALE!!!) + riposo = RISULTATI SICURI

l'unica strada è questa.

Commenta

Working...
                      X