abbinare bb e nuoto..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mba pepp
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

abbinare bb e nuoto..

ciao a tutti..
    sono peppe e scopro questo nuovo forum oggi grazie ad un amico il quale me ne ha parlato molto bene.. spero possa aiutare anche me...
    ho 30 anni e pratico bb da quando ne avevo 15 anche se so ora che è sbagliato. In questi anni ho subito vari infortuni causati sicuramente da esercizi sbagliati e da carichi forse non adeguati al mio corpo.
    In questi anni ho anche praticato nuoto raggiungendo il 6 brevetto.
    Dopo un anno di assoluto riposo durante il quale il mio corpo si è completamente ripreso (o quasi) ahah ovviamente mi sento molto rilassato a livello muscolare e quindi avrei voglia di ripartire a settembre..
    Vorrei abbinare il bb ed il nuoto ma prima di incorrere in fenomeni di sovrallenamento (causa lavoro alcuni gg dormo solo per pochissime ore) vorrei chiedervi qualche consiglio circa l'approccio iniziale da intraprendere.. allenamento alimentazione integrazione..
    Detto cosi forse risulterebbe presuntuoso ma penso che con tenacia ed una buona tecnica di allenamento, l'anno prox potrei unire la bellezza di un fisico scolpito alla capacità di apprendere uno sport che mi affascina anche tanto ossia il nuoto.
    Spero di non essere stato troppo logorroico ed esigente ma io spero che grazie allo scambio di esperienze in questo forum di ottenere più di qualche risultato... grazie ancora a chi vorrà rispodermi
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

Bè potresti iniziare facendo un Full Body cercando di rieducare il corpo ai vari movimenti effettuati in questo sport; pian piano potresti anche andare a correggere le varie tecniche nei fondamentali (e non), nella speranza poi di non andare incontro a problemi fisici o posturali.
    Ovviamente sto parlando di Bench, Squat e Stacco.
    Quando avrai raggiungo dei buoni carichi con una adeguata tecnica potremmo iniziare a riguardare anche la dieta nell'ambito sportivo (nella speranza che con 15 anni di attività tu abbia mantenuto comunque una sana ed equilibrata alimentazione)

L'importante è non correre.
    Per adesso ti conviene postare qualche foto per capire come stai messo
    Poi piu in la si faranno altre valutazioni a riguardo!
    ciao
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

che vuol dire raggiungendo il 6 brevetto?
      www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Io ho cominciato proprio oggi a dare vita a questa idea di abbinamento tra piscina e palestra, proprio perché ritengo che le due cose fatte insieme creino il beneficio massimo. Ovviamente bisogna impostare gli allenamenti in maniera adeguata, ma credo che con 15 anni di esperienza tu ne sappia anche più di me.

Commenta

• mba pepp
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

rispondo per gradi, il nuoto comprende 12 brevetti divisi in base e superiori... nei base si imparano gli stili, nei superiori si migliorano i tempi.... per l'allenamento da abbinare chiedo consiglio a voi non perchè non sn esperto ma con la mia esperienza mi sono procurato tanti infortuni... tendinopatia gomiti... polsi ernia al disco.. tutte curate...ero abituato alle serie di stripping, super set, triset 21 ecc divise in 4 gg ma ora questo non puo accadere per non andare in sovrallenamento... vorrei magari qualche parere di esperti per intraprendere un nuovo programma che si integri col nuoto... grazie a tutti

Commenta

• Sparosparo
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 1220
            • 30
            • 1
            • Send PM

mba..io sono un istruttore fin di 2°livello..e questa cosa dei brevetti non l'ho mai sentita..ma è una cosa interna alla piscina?

Commenta

• mba pepp
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

beh si ovviamente mi riferisco ad una cosa interna piscina...

Commenta

• Sparosparo
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 1220
                • 30
                • 1
                • Send PM

capito,il trasferimento da una corsia all'altra..sembrava chissà cosa..

Commenta

Working...
                X