sostituzione stacchi da terra!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • liuk87
    Bodyweb Advanced

• Jul 2012
    • 164
    • 2
    • 1
    • Send PM

sostituzione stacchi da terra!!

come da titolo vorrei sostiutuire qst esercizio perche nn mi piace per niente e ogni volta che lo faccio rischio sempre di farmi male alla schiena allora ho qst2 domande per voi:

1---le gambe possono crescere bene anche senza stacchi da terra??

2---con cosa posso sosituire qst esercizio??
  • moshroom
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1238
    • 117
    • 79
    • Send PM

impara a farlo bene, è insostituibile

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• Lupusdei
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 32
      • 2
      • 8
      • Send PM

Io controllerei l'esecuzione prima di sostituirlo,è pur sempre tra i must. Per le gambe non è fondamentale,crescono con ben altro,per la sostituzione io metterei un rematore con bilanciere,ma tra i 2 non vedo paragone,correggi la postura per lo stacco

Commenta

• liuk87
        Bodyweb Advanced

• Jul 2012
        • 164
        • 2
        • 1
        • Send PM

ciao grazzie a tutti la postura ecc e corretta solo che tra fare i turni ed io che vado a dormire tardi quando faccio sto esercizio mi massacra sempre!!!
        per lupusdei io faccio squat affondi leg curl calf rematore bilanciere pulley e trazioni

Commenta

• BodyBuilder_83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 687
          • 52
          • 2
          • Send PM

I muscoli della schiena crescono lo stesso anche senza fare stacco, sicuramente questo è un fondamentale e se non hai particolari problemi fisici non vedo perchè cercare alternative piuttosto che magari apprenderne la corretta esecuzione, usando un carico anche inizialmente basso e man mano professionalizzarsi su questo ma se hai dei problemi di natura varia troverai sicuramente qualche esercizio che ti aiuterà a coinvolgere gli stessi distretti, magari l'unica cosa è che devi fare 1 o più esercizi per coinvolgere tutti i muscoli che il solo stacco riesce a coinvolgere con un solo movimento.
          Detto ciò stai sereno, sperimenta e troverai valide alternative, in questo sport il MUST è lavorare sul proprio corpo in dettaglio prendendo in visione ed analizzando tutto a 360° affinchè l'allenamento rinforzi, migliori e non peggiori la nostra condizione di vita.

Commenta

• Lupusdei
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 32
            • 2
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da liuk87 Visualizza Messaggio
            ciao grazzie a tutti la postura ecc e corretta solo che tra fare i turni ed io che vado a dormire tardi quando faccio sto esercizio mi massacra sempre!!!
            per lupusdei io faccio squat affondi leg curl calf rematore bilanciere pulley e trazioni
            mmm vabbè sostituirlo non è la fine del mondo,però se riesci a risolvere vari problemi ecc non fartelo mancare. Per le gambe non devi farti problemi,nello stacco vengono coinvolte relativamente (non al pari di squat e affondi per intenderci),gli esercizi per il dorso sono ottimi se posti il training che fai vediamo come combinarli insieme

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

abbassa i carichi e magari fallo come 2°-3°-4° esercizio. variane le tecniche (ci sono tante tipologie di stacco e sono tutte sinergiche).

puoi costruire un fisico da spiaggia anche senza stacchi, se questo è il tuo obiettivo.

Commenta

• liuk87
                Bodyweb Advanced

• Jul 2012
                • 164
                • 2
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                abbassa i carichi e magari fallo come 2°-3°-4° esercizio. variane le tecniche (ci sono tante tipologie di stacco e sono tutte sinergiche).

puoi costruire un fisico da spiaggia anche senza stacchi, se questo è il tuo obiettivo.
                infatti stavo pensando di fare i mezzi stacchi tra 2 panche

---------- Post added at 04:29:28 ---------- Previous post was at 04:27:50 ----------

Originariamente Scritto da Lupusdei Visualizza Messaggio
                mmm vabbè sostituirlo non è la fine del mondo,però se riesci a risolvere vari problemi ecc non fartelo mancare. Per le gambe non devi farti problemi,nello stacco vengono coinvolte relativamente (non al pari di squat e affondi per intenderci),gli esercizi per il dorso sono ottimi se posti il training che fai vediamo come combinarli insieme
                stacco 4*6
                leg curl 4*10
                trazioni 4*6
                rematore4*8
                pulley3*10
                curl bil 3*10
                calf 3*12

qst e la scheda attuale u una multi aba bab ma la scheda a e ok

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

Concordo.
                  sigpic

Commenta

• debe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3682
                    • 116
                    • 19
                    • Pisa
                    • Send PM

Mi sembra un esercizio alquanto insostituibile, comunque se fai gli stacchi per allenare le gambe ci credo che tu lo voglia sostituire. Con gli stacchi alleni principalmente il basso dorso, comunque alleni genericamente la schiena. Ci sono altri esercizi che allenano gli stessi muscoli, come ad esempio il rematore (sia fatto con il bilanciere che con i manubri), ma è tutto un altro tipo di esercizio.

Commenta

• guidaccio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 404
                      • 30
                      • 52
                      • Send PM

Originariamente Scritto da liuk87 Visualizza Messaggio
                      Se è questo il problema dovresti provare lo Stacco Tecnico: http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...nico-la-guida/

Commenta

• S3t
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1284
                        • 29
                        • 0
                        • Send PM

Lo stacco, se non si hanno problemi fisici, è "da fare e basta", come lo squat, panca, military, DIP, curl e rematore...Fa parte di quegli esercizi totali che in una scheda per ipertrofia non dovrebbero mai mancare.

Se impari bene la tecnica vedrai che cambierai idea a riguardo (io per esempio, adoro il deadlift...il segreto sta nell'esecuzione perfetta e, fidati, se riesci ad eseguirlo come Dio comanda ti toglierai diverse soddisfazioni...l'importante, ripeto, è la tecnica...)

idem vale per tutti gli altri esercizi che ho elencato.

Commenta

• fabio96
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 308
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                          Lo stacco, se non si hanno problemi fisici, è "da fare e basta", come lo squat, panca, military, DIP, curl e rematore...Fa parte di quegli esercizi totali che in una scheda per ipertrofia non dovrebbero mai mancare.

Se impari bene la tecnica vedrai che cambierai idea a riguardo (io per esempio, adoro il deadlift...il segreto sta nell'esecuzione perfetta e, fidati, se riesci ad eseguirlo come Dio comanda ti toglierai diverse soddisfazioni...l'importante, ripeto, è la tecnica...)

idem vale per tutti gli altri esercizi che ho elencato.
                          Veramente è proprio in una scheda per ipertrofia che si può fare a meno dello stacco. Lo stacco in una scheda per ipertrofia è per sfogarsi prima di fare gli altri esercizi.
                          http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                          http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                          http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

Commenta

• S3t
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1284
                            • 29
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
                            Veramente è proprio in una scheda per ipertrofia che si può fare a meno dello stacco. Lo stacco in una scheda per ipertrofia è per sfogarsi prima di fare gli altri esercizi.

Posso quatarti in parte...ma sottovaluti l'enorme spinta anabolica che lo stacco "dona" a tutto il corpo, fondamentale per lo sviluppo muscolare...

Ergo, secondo me, anche in una scheda "massa" lo stacco ha il suo perchè...

Commenta

• fabio96
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 308
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Sì, ma oggettivamente, con e senza stacco di quanto può essere più grande il dorso? 1cm? Sicuramente chi fa lo stacco ha la zona lombare cento volte più forte di una persona che non lo fa.
                              http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                              http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                              http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

Commenta

Working...
                              X