If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come da titolo vorrei sostiutuire qst esercizio perche nn mi piace per niente e ogni volta che lo faccio rischio sempre di farmi male alla schiena allora ho qst2 domande per voi:
1---le gambe possono crescere bene anche senza stacchi da terra??
Io controllerei l'esecuzione prima di sostituirlo,è pur sempre tra i must. Per le gambe non è fondamentale,crescono con ben altro,per la sostituzione io metterei un rematore con bilanciere,ma tra i 2 non vedo paragone,correggi la postura per lo stacco
ciao grazzie a tutti la postura ecc e corretta solo che tra fare i turni ed io che vado a dormire tardi quando faccio sto esercizio mi massacra sempre!!!
per lupusdei io faccio squat affondi leg curl calf rematore bilanciere pulley e trazioni
I muscoli della schiena crescono lo stesso anche senza fare stacco, sicuramente questo è un fondamentale e se non hai particolari problemi fisici non vedo perchè cercare alternative piuttosto che magari apprenderne la corretta esecuzione, usando un carico anche inizialmente basso e man mano professionalizzarsi su questo ma se hai dei problemi di natura varia troverai sicuramente qualche esercizio che ti aiuterà a coinvolgere gli stessi distretti, magari l'unica cosa è che devi fare 1 o più esercizi per coinvolgere tutti i muscoli che il solo stacco riesce a coinvolgere con un solo movimento.
Detto ciò stai sereno, sperimenta e troverai valide alternative, in questo sport il MUST è lavorare sul proprio corpo in dettaglio prendendo in visione ed analizzando tutto a 360° affinchè l'allenamento rinforzi, migliori e non peggiori la nostra condizione di vita.
ciao grazzie a tutti la postura ecc e corretta solo che tra fare i turni ed io che vado a dormire tardi quando faccio sto esercizio mi massacra sempre!!!
per lupusdei io faccio squat affondi leg curl calf rematore bilanciere pulley e trazioni
mmm vabbè sostituirlo non è la fine del mondo,però se riesci a risolvere vari problemi ecc non fartelo mancare. Per le gambe non devi farti problemi,nello stacco vengono coinvolte relativamente (non al pari di squat e affondi per intenderci),gli esercizi per il dorso sono ottimi se posti il training che fai vediamo come combinarli insieme
mmm vabbè sostituirlo non è la fine del mondo,però se riesci a risolvere vari problemi ecc non fartelo mancare. Per le gambe non devi farti problemi,nello stacco vengono coinvolte relativamente (non al pari di squat e affondi per intenderci),gli esercizi per il dorso sono ottimi se posti il training che fai vediamo come combinarli insieme
stacco 4*6
leg curl 4*10
trazioni 4*6
rematore4*8
pulley3*10
curl bil 3*10
calf 3*12
qst e la scheda attuale u una multi aba bab ma la scheda a e ok
Mi sembra un esercizio alquanto insostituibile, comunque se fai gli stacchi per allenare le gambe ci credo che tu lo voglia sostituire. Con gli stacchi alleni principalmente il basso dorso, comunque alleni genericamente la schiena. Ci sono altri esercizi che allenano gli stessi muscoli, come ad esempio il rematore (sia fatto con il bilanciere che con i manubri), ma è tutto un altro tipo di esercizio.
Lo stacco, se non si hanno problemi fisici, è "da fare e basta", come lo squat, panca, military, DIP, curl e rematore...Fa parte di quegli esercizi totali che in una scheda per ipertrofia non dovrebbero mai mancare.
Se impari bene la tecnica vedrai che cambierai idea a riguardo (io per esempio, adoro il deadlift...il segreto sta nell'esecuzione perfetta e, fidati, se riesci ad eseguirlo come Dio comanda ti toglierai diverse soddisfazioni...l'importante, ripeto, è la tecnica...)
idem vale per tutti gli altri esercizi che ho elencato.
Lo stacco, se non si hanno problemi fisici, è "da fare e basta", come lo squat, panca, military, DIP, curl e rematore...Fa parte di quegli esercizi totali che in una scheda per ipertrofia non dovrebbero mai mancare.
Se impari bene la tecnica vedrai che cambierai idea a riguardo (io per esempio, adoro il deadlift...il segreto sta nell'esecuzione perfetta e, fidati, se riesci ad eseguirlo come Dio comanda ti toglierai diverse soddisfazioni...l'importante, ripeto, è la tecnica...)
idem vale per tutti gli altri esercizi che ho elencato.
Veramente è proprio in una scheda per ipertrofia che si può fare a meno dello stacco. Lo stacco in una scheda per ipertrofia è per sfogarsi prima di fare gli altri esercizi.
Veramente è proprio in una scheda per ipertrofia che si può fare a meno dello stacco. Lo stacco in una scheda per ipertrofia è per sfogarsi prima di fare gli altri esercizi.
Posso quatarti in parte...ma sottovaluti l'enorme spinta anabolica che lo stacco "dona" a tutto il corpo, fondamentale per lo sviluppo muscolare...
Ergo, secondo me, anche in una scheda "massa" lo stacco ha il suo perchè...
Sì, ma oggettivamente, con e senza stacco di quanto può essere più grande il dorso? 1cm? Sicuramente chi fa lo stacco ha la zona lombare cento volte più forte di una persona che non lo fa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta