Panca Piana?no Grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigisik
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 1464
    • 3
    • 0
    • bari
    • Send PM

    Panca Piana?no Grazie

    Lo giuro!!Questa e l'ultima volta che perdo tempo con la panca piana........non so per voi,ma io con le croci su panca inclinata,le parallele co sovraccarico e le trazioni alla sbarra con presa inversa ho TUTT'ALTRE SENSAZIONI!!!!!!!
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    perchè dici che non ti piaca?
    non riesci a progredire?

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      La panca piana è un esercizio estremamente sopravalutato molti ragazzi si interstardiscono perche' probabilmente è l'esercizio piu' in voga della palestra in realta' quando si stila una tabella bisogna valutare la biomeccanica del soggetto e la sua tollerabilita' (anche psicologica) ad un determinato esercizio.
      Personalmente e quasi 2 anni che non eseguo la panca piana mi sono concentrato su l'inclinata, le croci piane e le parallele.
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta

      • Supersajan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 1439
        • 1
        • 2
        • venezia...K club
        • Send PM

        #4
        Pensa ke io la pensavo cosi poi ho cambiato idea poi di nuovo e adesso mi ritrovo bene.
        Pero la uso insieme alle croci da sola riesce a riscaldare bene la parte superiore petto spalle e anke dorsali... xro la associo solo x il petto con le croci.
        W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
        ....questa firma ha 35 anni....

        Commenta

        • Bartolo76
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 1559
          • 1
          • 0
          • Rimini
          • Send PM

          #5
          Io alla panca piana uso dei carichi da Topolino... Non che negli altri esercizi sia un fenomeno, però in quello sono particolarmente scarso (sono arrivato a 1*8-6-4 con 55 Kg, prima serie target). La progressione del carico mi risulta difficoltosa, anche per il fatto che la mia palestra manca di microcarichi per cui devo sempre affidarmi al metodo della "progressione doppia" che sfalsa non poco i principi dell'allenamento BIIO... Cmq è un peccato, perchè credo che la panca piana resti un ottimo multiarticolare!

          Con le parallele mi lavorano molto i tricipiti, onestamente i pettorali li sento molto poco (però devo dire che sono nuovo di questo esercizio, per cui potrei anche non eseguirlo in modo impeccabile). In ogni caso le ho abbandonate poichè dopo 2-3 settimane ho avvertito una fastidiosa infiammazione all'articolazione della spalla, forse sintomo che la mia biomeccanica non è adatta a questo tanto decantato esercizio...
          Con croci su panca a 30°, spinte con manubri, chest press e pectoral machine mi trovo piuttosto bene. Soprattutto con le croci sento dei DOMS terribili i giorni seguenti la seduta. Saranno poco indicativi di crescita, però...

          Commenta

          • robby
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 338
            • 0
            • 0
            • ...
            • Send PM

            #6
            Secondo me la panca piana è quasi insostituibile.
            Le croci sono un ex di isolamento, e non può essere paragonato alla panca, con le parallele secondo me è molto facile sbagliare ed enfatizzare il lavoro dei tricipiti, le trazioni alla sbarra che c'entrano? Ok per la panca inclinata, ma così coinvolgiamo maggiormente i deltoidi.

            Io con la panca piana mi trovo da Dio.

            Commenta

            • CAMA
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 548
              • 0
              • 0
              • Biella
              • Send PM

              #7
              Anch'io ho deciso di chiudere con la panca piana.Solo parallele ,distensione sopra la testa e croci.Con la panca non mi trovo,arrivo presto allo stallo.Trovo le parallele per me molto meglio.L'unica cosa le parallele vanno fatte come Dio comanda,altrimenti ti fai male.Comunque come sempre tutto è soggettivo e ognuno deve trovare quello che meglio si adatta a se stesso.
              La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

              Commenta

              • flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

                #8
                io ho risolto con la panca a 30°con bilanciere, è come fadre un altro esercizio ...il petto lavora molto di +, era un suggerimento di yates che con me ha funzionato.

                Commenta

                • Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by flexer77
                  io ho risolto con la panca a 30°con bilanciere, è come fadre un altro esercizio ...il petto lavora molto di +, era un suggerimento di yates che con me ha funzionato.
                  E' vero che la panca è stata troppo sopravvalutata, ma nel senso che molti fanno solo quello e non dedicano il tempo necessario ad esercizi anche più produttivi.
                  Varietà è la parola chiave.
                  La panca è un esercizio come parallele e lento e va allenata come tale, sensa troppa enfasi, pena stallo e infortunio.
                  Alla fine è la fissa per i pettorali quella che causa in primis i vari problemi!

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta

                  • simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

                    #10
                    panca

                    da un anno nn la faccio.
                    molto meglio distensioni con i manubri a 30 gradi o le parallele.


                    ciao
                    simone
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                    L.F.Celine

                    Commenta

                    • gigisik
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 1464
                      • 3
                      • 0
                      • bari
                      • Send PM

                      #11
                      Sinceramente sento lavorare (e bruciareeeeee )il petto molto di+ condelle croci su panca inclinata,eseguite molto lentamente e alternate alle perallele(con sovraccarico e cercando di spostare tuttil peso del corpo ,quanto+ possibile,in avanti).
                      P.S.Io non sottvaluterei le trazioni con presa inversa e quanto piu' larga possibile.Personalmente dopo l'ultima rip. sento la parte alta del petto STRESSATA COME NON MAI!!!!
                      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                      Commenta

                      • body2
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 1823
                        • 1
                        • 0
                        • RIO..copacabana
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by flexer77
                        io ho risolto con la panca a 30°con bilanciere, è come fadre un altro esercizio ...il petto lavora molto di +, era un suggerimento di yates che con me ha funzionato.
                        Verissimo qualche tempo fà ho provato a fare panca piana con manubri con un'inclinazione di 30 gradi, beh tutta un altra cosa.

                        Però adesso mi sto concentrando sui dips non faccio panca, e il petto lo sento lavorare abbastanza.
                        "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                        Estratto dal film Point Break





                        Commenta

                        • gigisik
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2002
                          • 1464
                          • 3
                          • 0
                          • bari
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by body2


                          Verissimo qualche tempo fà ho provato a fare panca piana con manubri con un'inclinazione di 30 gradi, beh tutta un altra cosa.

                          Però adesso mi sto concentrando sui dips non faccio panca, e il petto lo sento lavorare abbastanza.
                          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                          Commenta

                          • Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            ma... secondo me è sbagliato smettere definitivamente con la panca solo xkè si arriva allo stallo...basta consulatrsi con qualcuno, cambiare tecnica di allenamento o semplicemente l'ordine degli esercizi per fare allontare lo stallo......
                            almeno io ho sempre fatto così: se vedo che stallo...aumento il carico...farò poche ripetizioni daccordo...ma intanto aumento di forza....dopo 2 settimane di questa strategia torno a fare panca con un carico superiore a quello dello stallo......

                            invece se è un discorso di pochi risultati allora ok proverei con qualcos'altro...cmq strano che nn ti trovi con la panca a sviluppare la muscolatura del petto..........pensa che se io smettessi di farla per 3 settimane perderei molto (mi sembra di sgonfiarmi)


                            anche per me le parallele sn un ottimo esercizio per i pettorali.....mi trovo bene...a me hanno dato molta forma...

                            Commenta

                            • Spider
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2002
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              io ritengo che la panca piana sia invece un buon esercizio non solo x pettorali ma anche x tricipiti e dorsali. La associo sempre a panca inclinata e alle croci su panca piana con manubri. Anche io prima avevo risultati scarsi ma poi ho provato una nuova tecnica di allenamento. Ogni 2 / 3 sedute di allenamento aggiungo un kg.. lo sforzo è quasi impercettibile allaumentare graduale del carico ma in compenso sento i muscoli lavorare maggiormente.

                              Commenta

                              Working...
                              X