Lo giuro!!Questa e l'ultima volta che perdo tempo con la panca piana........non so per voi,ma io con le croci su panca inclinata,le parallele co sovraccarico e le trazioni alla sbarra con presa inversa ho TUTT'ALTRE SENSAZIONI!!!!!!!
Panca Piana?no Grazie
Collapse
X
-
La panca piana è un esercizio estremamente sopravalutato molti ragazzi si interstardiscono perche' probabilmente è l'esercizio piu' in voga della palestra in realta' quando si stila una tabella bisogna valutare la biomeccanica del soggetto e la sua tollerabilita' (anche psicologica) ad un determinato esercizio.
Personalmente e quasi 2 anni che non eseguo la panca piana mi sono concentrato su l'inclinata, le croci piane e le parallele.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Pensa ke io la pensavo cosi poi ho cambiato idea poi di nuovo e adesso mi ritrovo bene.
Pero la uso insieme alle croci da sola riesce a riscaldare bene la parte superiore petto spalle e anke dorsali... xro la associo solo x il petto con le croci.W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
....questa firma ha 35 anni....
Commenta
-
-
Io alla panca piana uso dei carichi da Topolino... Non che negli altri esercizi sia un fenomeno, però in quello sono particolarmente scarso (sono arrivato a 1*8-6-4 con 55 Kg, prima serie target). La progressione del carico mi risulta difficoltosa, anche per il fatto che la mia palestra manca di microcarichi per cui devo sempre affidarmi al metodo della "progressione doppia" che sfalsa non poco i principi dell'allenamento BIIO... Cmq è un peccato, perchè credo che la panca piana resti un ottimo multiarticolare!
Con le parallele mi lavorano molto i tricipiti, onestamente i pettorali li sento molto poco (però devo dire che sono nuovo di questo esercizio, per cui potrei anche non eseguirlo in modo impeccabile). In ogni caso le ho abbandonate poichè dopo 2-3 settimane ho avvertito una fastidiosa infiammazione all'articolazione della spalla, forse sintomo che la mia biomeccanica non è adatta a questo tanto decantato esercizio...
Con croci su panca a 30°, spinte con manubri, chest press e pectoral machine mi trovo piuttosto bene. Soprattutto con le croci sento dei DOMS terribili i giorni seguenti la seduta. Saranno poco indicativi di crescita, però...
Commenta
-
-
Secondo me la panca piana è quasi insostituibile.
Le croci sono un ex di isolamento, e non può essere paragonato alla panca, con le parallele secondo me è molto facile sbagliare ed enfatizzare il lavoro dei tricipiti, le trazioni alla sbarra che c'entrano? Ok per la panca inclinata, ma così coinvolgiamo maggiormente i deltoidi.
Io con la panca piana mi trovo da Dio.
Commenta
-
-
Anch'io ho deciso di chiudere con la panca piana.Solo parallele ,distensione sopra la testa e croci.Con la panca non mi trovo,arrivo presto allo stallo.Trovo le parallele per me molto meglio.L'unica cosa le parallele vanno fatte come Dio comanda,altrimenti ti fai male.Comunque come sempre tutto è soggettivo e ognuno deve trovare quello che meglio si adatta a se stesso.La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
io ho risolto con la panca a 30°con bilanciere, è come fadre un altro esercizio ...il petto lavora molto di +, era un suggerimento di yates che con me ha funzionato.
Varietà è la parola chiave.
La panca è un esercizio come parallele e lento e va allenata come tale, sensa troppa enfasi, pena stallo e infortunio.
Alla fine è la fissa per i pettorali quella che causa in primis i vari problemi!
Find a way
Armando
Commenta
-
-
panca
da un anno nn la faccio.
molto meglio distensioni con i manubri a 30 gradi o le parallele.
ciao
simone"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Sinceramente sento lavorare (e bruciareeeeee )il petto molto di+ condelle croci su panca inclinata,eseguite molto lentamente e alternate alle perallele(con sovraccarico e cercando di spostare tuttil peso del corpo ,quanto+ possibile,in avanti).
P.S.Io non sottvaluterei le trazioni con presa inversa e quanto piu' larga possibile.Personalmente dopo l'ultima rip. sento la parte alta del petto STRESSATA COME NON MAI!!!!"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
io ho risolto con la panca a 30°con bilanciere, è come fadre un altro esercizio ...il petto lavora molto di +, era un suggerimento di yates che con me ha funzionato.
Però adesso mi sto concentrando sui dips non faccio panca, e il petto lo sento lavorare abbastanza."Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"
Estratto dal film Point Break
Commenta
-
-
Originally posted by body2
Verissimo qualche tempo fà ho provato a fare panca piana con manubri con un'inclinazione di 30 gradi, beh tutta un altra cosa.
Però adesso mi sto concentrando sui dips non faccio panca, e il petto lo sento lavorare abbastanza."...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Commenta
-
-
ma... secondo me è sbagliato smettere definitivamente con la panca solo xkè si arriva allo stallo...basta consulatrsi con qualcuno, cambiare tecnica di allenamento o semplicemente l'ordine degli esercizi per fare allontare lo stallo......
almeno io ho sempre fatto così: se vedo che stallo...aumento il carico...farò poche ripetizioni daccordo...ma intanto aumento di forza....dopo 2 settimane di questa strategia torno a fare panca con un carico superiore a quello dello stallo......
invece se è un discorso di pochi risultati allora ok proverei con qualcos'altro...cmq strano che nn ti trovi con la panca a sviluppare la muscolatura del petto..........pensa che se io smettessi di farla per 3 settimane perderei molto (mi sembra di sgonfiarmi)
anche per me le parallele sn un ottimo esercizio per i pettorali.....mi trovo bene...a me hanno dato molta forma...
Commenta
-
-
io ritengo che la panca piana sia invece un buon esercizio non solo x pettorali ma anche x tricipiti e dorsali. La associo sempre a panca inclinata e alle croci su panca piana con manubri. Anche io prima avevo risultati scarsi ma poi ho provato una nuova tecnica di allenamento. Ogni 2 / 3 sedute di allenamento aggiungo un kg.. lo sforzo è quasi impercettibile allaumentare graduale del carico ma in compenso sento i muscoli lavorare maggiormente.
Commenta
-
Commenta