New Entry problema fisico , perfavore leggete !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David.e94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 361
    • 2
    • 1
    • Send PM

    New Entry problema fisico , perfavore leggete !

    Buongiorno a tutti ! Prima di tutto mi presento, mi chiamo Davide e ho 18 anni girovagando su internet ho trovato questo forum ben fatto e mi sono iscritto con la speranza di ricevere qualche utile consiglio da voi Premetto che il post sarà un pochino lungo ma ve ne sarò grato se lo leggeste con attenzione...Allora iniziamo col dire che io sin da bambino non ho fatto molto sport e sono stato sempre diciamo "magro" ma comunque con del grasso localizzato in alcune parti del mio corpo.Da Gennaio 2012 mi sono iscritto in palestra con la speranza di migliorare il mio corpo. Pesavo 63 kg, alto 1,75.L'istruttore mi aveva consigliato una dieta per mettere su massa muscolare io però non tenevo conto dell'alimentazione e dopo 5 mesi di palestra con un'alimentazione diciamo abbastanza corretta ma comunque non seguita come si deve sono arrivato a pesare 70kg. Sì, mi vedevo piu' grosso ma solo dopo mi resi conto che di muscolo ne avevo aumentato poco invece il grasso di piu' Quindi da giugno 2012 rimetto la testa a posto e decido di dimagrire perchè mi vedevo troppo grasso (pancetta ecc). Ed eccomi che seguendo una LOW CARB in 2 mesi ho perso un bel po' di grasso e peso 64kg.--------------------------------------------------------------------------------------Ragazzi io sto impazzendo e mi sto continuando a deprimere vorrei togliere queste tettine e questa pancetta che mi stanno rovinando la vita sono disposto a fare di tutto accetto consigli da parte vostra !EDIT : RIAPRO IL 3D IN DIETA
    Last edited by David.e94; 09-08-2012, 20:10:30. Motivo: Sezione errata
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119502
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Qua si posta la scheda di allenamento. Per l'alimentazione, apri un 3d in sezione Dieta e scrivi ciò che mangi abitualmente, e poi si vedrà.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • David.e94
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 361
      • 2
      • 1
      • Send PM

      #3
      Molto gentile , ho riaperto un thread nella sezione "dieta" ,grazie!

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        E adesso posta la scheda che stai seguendo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • David.e94
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 361
          • 2
          • 1
          • Send PM

          #5
          Ciao Alessandro le hai viste le mie foto nella seziona "dieta" ?
          Comunque la scheda che seguo me l'ha fatta il personal trainer in palestra ed è la seguente (per fare massa)
          3 ALLENAMENTI COI PESI + 1 ALLENAMENTO CARDIO HIIT

          Lunedì) petto-spalle
          panca declinata 4 serie / rip 6 8 10 10
          spinte panca 30 3 serie / rip 8 8 8
          croci piana 3 serie / rip 10
          pectoral 3 serie / rip 8+8
          arnold press 4 serie / rip 6 8 10 10
          crunch al cavo 4 serie / rip 15 15 15 15

          Martedì) Riposo

          Mercoledì) dorso spalle

          trazioni 4 serie / rip 6 8 10 10
          rematore man. 3 serie / rip 8 8 8
          lat mac stretta 3 serie / rip 10 10 10
          pulley 3 serie / rip 8+8
          alzate lat+front 4 serie / rip 8+8
          reverse crunch declinata + crunch a bicicletta 4 serie / rip 15+12

          Giovedì) Allenamento HIIT 20 minuti su tapis roulant + addominali alla fine della corsa
          l'hiit lo faccio così : 2 minuti a velocità 8 ; 30 secondi velocità 10 ; pendenza 0 fino ad arrivare a 20 minuti.

          Venerdì) gambe-bicipiti-tricipiti
          squat Bil 4 serie / rip 8 8 10 12
          affondi 3 serie / rip 10 10 10
          leg press 3 serie / rip 10 10 10
          leg ext + leg curl alla leg ext 3 serie / rip 8+8
          curl bil 4 serie / rip 8 8 10 10
          curl cavo basso singolo 3 serie / rip 8+8
          panca stretta 3 serie / rip 8 8 10
          push down corda 3 serie / rip 8+8
          crunch obliqui + crunch 4 serie / rip 15+15

          Sabato) Riposo
          Domenica)Riposo


          P.S. Scusa per l'attesa ma ci ho messo un po' di tempo per scriverla

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            La verità?orribile....specie il wo del venerdì
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • David.e94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 361
              • 2
              • 1
              • Send PM

              #7
              cavolo me l'ha fatta il pt non sapevo non andasse bene !
              consigli su come sistemarla perfavore?

              Commenta

              • BodyBuilder_83
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 687
                • 52
                • 2
                • Send PM

                #8
                Mi rendo sempre più conto che c'è un mare di gente che lavora in centri sportivi e palestre che non capisce davvero niente, risultato per cui sui corpi della gente non si leggono risultati.
                Davide, è tutto da rivedere!
                Ho visto le foto nell'altra sezione, non parti malissimo.
                Allenati 3 giorni a settimana, fai un 45/50 min di lavoro in sala e fai seguire un 30 min cardio in fascia lipolitica.
                Per gli accoppiamenti corretti sul forum trovi un bel pò di roba, potresti partire da una cosa del genere ad esempio:

                A) Petto - Tricipiti + Cardio
                B) Gambe- Spalle - Addome + Cardio
                C) Dorso - Bicipiti + Cardio

                oppure

                A) Petto - Bicipiti + Cardio
                B) Gambe- Spalle - Addome + Cardio
                C) Dorso - Tricipititi + Cardio
                Last edited by BodyBuilder_83; 09-08-2012, 20:57:25.

                Commenta

                • David.e94
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 361
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao grazie mille per la risposta e mi hai tirato su un po' il morale mi sto rendendo conto di quanto idiota sia il mio personal trainer...
                  hai detto di aver visto le mie foto vero? io ho un po' di pancetta e grasso sui pettorali quello che mi stai consigliando è di seguire una scheda per massa , facendo così vado a risolvere il problema ? E poi il cardio 30 min alla fine è troppo direi , rischierei di perdere tutto e di non fare massa?

                  Grazie mille per le risposte e per la pazienza

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                    Mi rendo sempre più conto che c'è un mare di gente che lavora in centri sportivi e palestre che non capisce davvero niente, risultato per cui sui corpi della gente non si leggono risultati.
                    Davide, è tutto da rivedere!
                    Ho visto le foto nell'altra sezione, non parti malissimo.
                    Allenati 3 giorni a settimana, fai un 45/50 min di lavoro in sala e fai seguire un 30 min cardio in fascia lipolitica.
                    Per gli accoppiamenti corretti sul forum trovi un bel pò di roba, potresti partire da una cosa del genere ad esempio:

                    A) Petto - Tricipiti + Cardio
                    B) Gambe- Spalle - Addome + Cardio
                    C) Dorso - Bicipiti + Cardio

                    oppure

                    A) Petto - Bicipiti + Cardio
                    B) Gambe- Spalle - Addome + Cardio
                    C) Dorso - Tricipititi + Cardio
                    Meglio da sole le gambe!!
                    Petto-deltoidi anteriori/laterali-tricipiti
                    gambe-addome
                    dorso-deltoidi posteriori-bicipiti
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • David.e94
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 361
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      ragazzi grazie ancora per le info ma tipo gli esercizi che vi ho elencato mi potreste suddividere i vari esercizi come li devo fare in base alle nuove suddivisioni ?
                      e poi il cardio lo devo fare o no ? premetto che ho del grasso sulla pancia e sui pettorali voi mi dite di fare massa ?

                      grazie per la pazienza

                      Commenta

                      • BodyBuilder_83
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 687
                        • 52
                        • 2
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
                        ragazzi grazie ancora per le info ma tipo gli esercizi che vi ho elencato mi potreste suddividere i vari esercizi come li devo fare in base alle nuove suddivisioni ?
                        e poi il cardio lo devo fare o no ? premetto che ho del grasso sulla pancia e sui pettorali voi mi dite di fare massa ?

                        grazie per la pazienza
                        Ti ripeto, guardando le foto non parti da una cattiva condizione, a occhio facendo le cose per bene tiri fuori anche un bel fisico.
                        Devi mettere su un pò di massa magra nel complesso, seguire una dieta "pulita" da massa e come ti ho consigliato usare il cardio finale per accertarti di non accumulare troppo adipe nel tirar su peso.
                        Stai tranquillo e sereno, se tieni una dieta da massa e ti alleni duro, un 20/30 min. in fascia (cosa che molti raggiungono anche solo camminando in lieve pendenza) non intacchi assolutamente l'ipertrofia, non cresci sporco e quando andrai a risistemare la dieta per definire farai molto, molto meno lavoro.
                        Quindi sintetizzando, non parti da una cattiva condizione, c'è chi sta 100 volte peggio, cura dieta ed allenamento e nel giro di qualche mese già risulterai più impressivo.

                        Commenta

                        • David.e94
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 361
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          BodyBuilder_83 ti ringrazio tantissimo per la motivazione che mi hai dato te ne sono molto grato! è che mi stavo deprimendo troppo è da 3 gg che sto fisso al computer a leggere ste cose sto male mentalmente cavolo !! (scusa lo sfogo)

                          Quindi ricapitolando mi consigli di fare un'allenamento di MASSA + aggiungendo diciamo 20-30 min di cardio in fascia a fine pesi .
                          3 workout a settimana. Dieta pulita ma da massa.

                          Perfetto, fino a qua ci sono.
                          Ma potresti gentilmente suddividermi gli esercizi che ho elencato in base alla nuova suddivisione che mi hai fatto tu ? te ne sarei molto grato

                          ---------- Post added 10-08-2012 at 15:28:46 ---------- Previous post was 09-08-2012 at 23:55:58 ----------

                          Up !

                          Commenta

                          • BodyBuilder_83
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 687
                            • 52
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            Davide per comporre una scheda dovrei sapere un pò di cose di te e preferirei farlo conoscendoti dal vivo, via forum rischierei di farti più del male che del bene, ti ho dato idee in generale ora sta a te cercare una palestra dove possa esserci qualcuno competente che ti segua.
                            Devi mettere su peso buono, massa magra e vedrai che quelle zone che ora ti danno così fastidio miglioreranno.
                            Lascia perdere ora qualsiasi lavoro di definizione, se la fai dalla condizione attuale ti ritrovi secco e senza muscoli, tieni un regime alimentare da massa ma pulito e metti su 5/6 KG puliti, come ti dicevo non preoccuparti neanche dei 20/30 min finali di aerobica che ti aiuteranno nel processo di ricomposizione corporea.

                            Auguri

                            Commenta

                            • David.e94
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 361
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              ciao bb grazie ancora... io ieri avevo parlato sempre col mio pt che mi ha fatto quella orribile scheda e lui sostiene che la pelle che ho in eccesso devo eliminarla facendo un lavoro di definizione per tipo 1-2 mesi non so e poi iniziare a mettere su massa pulita !
                              la dieta che mi ha scritto ieri su un foglio in 5 minuti è questa :
                              4 pasti al giorno ;
                              colazione 4 fette biscottate con marmellata + 1 tazza di latte;
                              pranzo 80gr pasta con 150gr di carne
                              spuntino 150 carne
                              cena 150 carne + verdura 150g


                              Lui mi ha scritto questa dieta ma non è che mi fido molto di lui insomma ... io gli ho detto che vorrei migliorare un po' il mio fisico seriamente perchè non ne posso piu' mi sento male internamente, almeno non so per l'anno prossimo godermi l'estate.
                              ho tolto la maglietta gli ho fatto vedere il grasso sulla pancia e sui pettorali lui sostiene che se metto muscolo su peggioro la situazione , ora io è da ieri notte che non dormo non so chi ascoltare !

                              Se devo fare massa o definirmi ! perfavore aiutami


                              P.S. Inoltre mi ha detto " o levi il grasso o metti massa " non puoi fare 2 cose insieme
                              Last edited by David.e94; 11-08-2012, 11:55:40.

                              Commenta

                              Working...
                              X