Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento esplosivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento esplosivo

    È da un po' di tempo che sono soddisfatto del mio fisico, ma vorrei arrivare ad un livello più alto. Ora come ora peso 75 KG e sono alto 1.75 ho una massa grassa stimata dell'11% (ho ancora forse 2 kg da buttare giù ma non mi interessa più di tanto).
    Il mio problema che forse non dovrei scrivere qui dentro è che mi annoia l'allenamento in palestra, mi sento realizzato solo quando faccio allenamenti esplosivi o di fiato. Il fisico a cui vorrei puntare è quello di un centometrista o di un nuotatore, non mi fa molta differenza (conscio che saranno 2 allenamenti del tutto differenti). Insomma vi chiedo se esiste una scheda d'allenamento puntata su esercizi esplosivi che sia nuoto o palestra o entrambi (posso fare entrambi), ovviamente esisterà, ma la questione è se questa sia abbastanza efficace da potermi far avvicinare ad un fisico di bolt o di Phelps (tanto per puntare al top).
    Ora il mio allenamento è incentrato sulla forza, faccio flessioni, trazioni, squat e bilanciere, abbinato a corsa veloce alternata a camminata. Seguo una dieta ricca di proteine mangiando sia a pranzo che a cena pesce/carne e a colazione affettati. Il tutto equilibrato ovviamente da frutta a merenda e verdure nei pasti, 3 volte a settimana mangio anche riso e 1 volta la pizza (lo so lo so ma non riesco a togliermi l'abitudine).
    Qualche consiglio?

    #2
    La dieta è il fondamento di tutto! Cmq sia potresti andare di schede di forza
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Sapreste indicarmi una scheda approssimativa?
      Le ripetizioni e le serie devono esser lunghe?
      O insomma i metodi d'allenamento..

      Commenta


        #4
        fai boxe e impara a tirare pugni come si deve. Più esplosivo di così. Inoltre se fai tutti gli esercizi, compresa la corda, lo sparring, i vari esercizi per il condizionamento ti fai un ottimo fisico. Intendo in aggiunta alla tua routine in palestra

        Commenta


          #5
          Quando ci sono gare di atletica in tv o le olimpiadi, questi post si ripresantano!

          Scherzi a parte, schede da zero non ne diamo. Devi postare tu qualcosa.

          In generale i centometristi si allenano con ripetizioni esplosive e nel range non oltre le 4-5 se non sbaglio. Tuttavia conosco poco il mondo dell'atletica nei 100 metri e del nuoto. Forse Menez, se legge potrebbe darti delle indicazioni più precise. Intanto cerca sul forum, che qualcosa trovi sicuro.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ok grazie, riguardo la scheda ecco cosa faccio da 2 mesi in palestra:
            A)
            Camminata veloce (a 6) alternata ogni 2 min a corsa veloce (a 16) per 15 min
            Camminata salita 15% per 3 min+2 min defaticamento
            Addominali: crunch 3x15 e crunch inverso 3x15
            Trazioni per dorsali: 3x8 due volte (i due tipi di trazioni)
            Bicipiti: bilanciere 4 serie da 10 kg
            fianchi: flessotorsioni con manubri da 12 kg
            B)
            Corsa alternata a camminata 10 min
            addominali come A)
            Flessioni 3x15 per 3 volte (una per tipo: braccia larghe normali e strette)
            Tricipiti: corpo libero su 2 rialzi 3x15
            squat 3x15 con bilanciere da 25 kg
            Spalle con manubri 3x8 a 8kg

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎