Split corretto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VoglioAllenarmi
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 224

    Split corretto?

    Ciao ragazzi, vorrei consigli da qualcuno che ci capisce per lo "split C" ovvero quello riguardante Spalle, Schiena e bicipiti. Dunque, gli esercizi sono:
    - Lento frontale al multipower 4x6 (recupero 2'30'')
    - Lento con manubri 3x8 (r. 2')
    - Alzate laterali con maunbri (uno per volta) 3x8 (r. 2')
    - Alzate su panca a 90° 3x10 (r. 1'30'')
    - Tirate frontali 3x6 (r. 2'30'')
    - Rematore con manubrio (uno per volta) 3x8 (r 2')
    - Pulley con triangolo 3x8 (r. 2')
    - Bicipiti con manubri insieme 4x6 (r. 2'30'')
    - Bicipiti su panca a 45° 3x8 (r. 2')
    - Bicipiti al cavo (uno per volta) 3x10 (r. 1'30'')

    Sono abbastanza inesperto quindi avanti con i consigli, grazie in anticipo.

    p.s. ho già guardato le varie guide.
    MAS
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185

    #2
    devi leggerle le varie guide, non guardarle

    Commenta

    • Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949

      #3
      sprechi tempo ed energie in questo modo...i livelli di cortisolo dopo 45-60 minuti di pesi cominciano a salire vorticosamente,e con questa programmazione ti servono quasi 2 ore per competare tutto...aumenta l'intensita' e abbassa il volume,oppure tieni un volume alto ma accorcia i recuperi lavorando sulla fatica cumulativa.

      Commenta

      • VoglioAllenarmi
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 224

        #4
        Quindi dici meno esercizi ma più intensità? Se mi fai un esempio pratico capisco meglio
        MAS

        Commenta

        • Clark87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 2185

          #5
          btw la split ( ordinata ) giusta è: dorso spalle bicipiti

          Commenta

          • VoglioAllenarmi
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012