Gambe con problema alla caviglia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'ascoltatore
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 106
    • 6
    • 1
    • Send PM

Gambe con problema alla caviglia

Ciao a tutti.
    Ho un problema legato all'allenamento delle gambe. Anni fa ho subito un infortunio ad una caviglia che ha interessato i legamenti. Dopo un lungo periodo di stop ho ripreso l'attività fisica in generale, e fin qui tutto bene. Domenica durante in seguito ad una partita (non ho subito traumi, botte e affini) tornato a casa ho ritrovato la caviglia gonfia (non eccessivamente, però con una mobilità limitata e con del dolore nel caso in cui stenda la punta al massimo). Impacchi e ghiaccio hanno sgonfiato ma non del tutto.

Considerando che mi alleno a casa e che di solito eseguo squat bulgari, squat, ponti per i glutei, leg ext e calf raise, volevo chiedervi se un eventuale workout gambe possa andare in qualche modo a danneggiare l'articolazione, o se ci sono esercizi (per ora direi che le estensioni non dovrebbero causare problemi) che posso comunque fare. Eventualmente posso svolgere esercizi col tutore bivalve?
    "Meno lacrime, più sudore"
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

Ad un'articolazione già provata può causare molti più danni una partitella in amicizia domenicale che esercizi lenti, eseguiti bene e controllati quindi preoccupati di più di tutte quelle attività fatte di gesti e cambi motori improvvisi, esplosivi e così via.

Commenta

Working...
    X