x Erikz (o altri)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

    x Erikz (o altri)

    hai letto l'articolo di Morandini sull'ultimo numero di Cultura Fisica? se si che ne pensi?
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non lho letto come avevo gia' detto sul forum

    Pero' conosco la filosofia di Morandini essendomi confrontato con lui sul suo forum... che dire Raffaele è preparato ma... diciamo che a mio modo di vedere, forse, non ha mai avuto a che fare con soggetti veramente duri a crescere.
    Obbiettivamente pure io mi sono ravveduto da certi estremismi tipo 1 allenamento ogni 10 giorni!!! ma da qui a fare 6 sessioni settimanali ce ne passa.
    Tempo fa' feci un thread in cui sostenni che è il sistema nervoso ad andare in tilt e non l'apparato muscolare e piu' passa il tempo e piu' ne sono convinto... nonostante cio' dobbiamo renderci conto che l'allenamento fa' parte della nostra vita, un ragazzo che fa' il facchino non potra' allenarsi come il ragazzo che fa' l'impiegato statale lo stress dell'allenamento DEVE essere sommato allo stress del lavoro, della famiglia, della donna ecc ecc..... e solo dopo aver considerato anche questi parametri si potra' stilare una frequenza e un volume adeguati.
    In definitiva solo se, ipoteticamente, mangiassi e dormissi e basta potrei prendere anche in considerazione l'ipotesi di allenarmi 7 giorni su 7.

    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta

    • ICEberg
      Steel Warrior
      • Apr 2002
      • 3963
      • 9
      • 14
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Originally posted by ErikZ

      In definitiva solo se, ipoteticamente, mangiassi e dormissi e basta potrei prendere anche in considerazione l'ipotesi di allenarmi 7 giorni su 7.
      ..che poi è quello che dice Morandini
      lui fa l'esempio dei professionisti americani che (steroidi a parte) nella loro vita fanno solo quello e quindi possono permettersi di allenarsi con frequenze e moli di lavoro elevate; quindi, se si potesse fare la loro vita, sarebbe più produttivo allenarsi molto piuttosto che poco.. però dice anche che effettivamente nella vita di noi comuni mortali ci sono tanti stress che minano il normale svolgimento dei processi di recupero (e quindi di crescita) e nel caso uno veramente non possa dedicare tanto tempo all'allenamento è valido anche un programma di tipo breve&intenso.

      Commenta

      • ICEberg
        Steel Warrior
        • Apr 2002
        • 3963
        • 9
        • 14
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originally posted by ICEberg


        è valido anche un programma di tipo breve&intenso.
        ovviamente intendendolo come una sorta di ripiego, della serie "siccome già gli impegni della vita mi portano vie energie mi alleno come posso".

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originally posted by ICEberg


          ..che poi è quello che dice Morandini
          lui fa l'esempio dei professionisti americani che (steroidi a parte) nella loro vita fanno solo quello e quindi possono permettersi di allenarsi con frequenze e moli di lavoro elevate; quindi, se si potesse fare la loro vita, sarebbe più produttivo allenarsi molto piuttosto che poco.. però dice anche che effettivamente nella vita di noi comuni mortali ci sono tanti stress che minano il normale svolgimento dei processi di recupero (e quindi di crescita) e nel caso uno veramente non possa dedicare tanto tempo all'allenamento è valido anche un programma di tipo breve&intenso.
          io nno la vedo così.
          anche se si potesse vivere solo per il BBing come i pro americani,senza nessuno stress esterno,cmq rimane il fatto che se si è NATURAL 6-7 allenamenti settiamanali sono eccessivi.

          prova a fare una seduta massacrante di squat e ancora dolorante allenati il giorno dopo:credi di fare il giusto?

          Commenta

          • ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Mister X sei troppo integralista
            Enrico e stop!

            Commenta

            • goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by MISTER X
              io nno la vedo così.
              anche se si potesse vivere solo per il BBing come i pro americani,senza nessuno stress esterno,cmq rimane il fatto che se si è NATURAL 6-7 allenamenti settiamanali sono eccessivi.

              prova a fare una seduta massacrante di squat e ancora dolorante allenati il giorno dopo:credi di fare il giusto?

              Commenta

              • ICEberg
                Steel Warrior
                • Apr 2002
                • 3963
                • 9
                • 14
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originally posted by MISTER X
                io nno la vedo così.
                anche se si potesse vivere solo per il BBing come i pro americani,senza nessuno stress esterno,cmq rimane il fatto che se si è NATURAL 6-7 allenamenti settiamanali sono eccessivi.

                prova a fare una seduta massacrante di squat e ancora dolorante allenati il giorno dopo:credi di fare il giusto?
                okok non ti incazzare quello non era il mio pensiero

                Commenta

                • MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  Mister X sei troppo integralista :
                  e me ne vanto....


                  la penso così e ne sono pienamente convinto.

                  Commenta

                  Working...
                  X