Quando definizione???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davidinoo
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quando definizione???

CIAO A TUTTI RAGAZZI, PIACERE DAVIDE HO 19 ANNI
    SONO NUOVO SU QUESTO STUPENDO SITO
    VOLEVO CHIEDERVI VISTO CHE NON SONO MOLTO ESPERTO DI QUESTO ARGOMENTO, QUANDO UNA PERSONA STA FACENDO MASSA, DEVE INIZIARE A FARE DEFINIZIONE..?
    E POI PER QUANTO TEMPO DEVE FARE DEFINIZIONE?
    GRAZIE INFINITE ANTICIPATAMENTE DI TUTTO E SOPRATUTTO DELLA VOSTRA PAZIENZA!
    CIAO BUONA NOTTE!
  • Mett_
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 236
    • 4
    • 11
    • Cesenatico
    • Send PM

solitamente si fa tutto l'inverno massa e se si ha un livello di grasso basso si comincia verso aprile-maggio la definizione e dura finchè il tuo corpo non è ben definito, se invece sei abbastanza grasso conviene cominciare prima la definizione... dipende poi te cosa vuoi fare...
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• adenoidi
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 185
      • 13
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da Davidinoo Visualizza Messaggio
      CIAO A TUTTI RAGAZZI, PIACERE DAVIDE HO 19 ANNI
      SONO NUOVO SU QUESTO STUPENDO SITO
      VOLEVO CHIEDERVI VISTO CHE NON SONO MOLTO ESPERTO DI QUESTO ARGOMENTO, QUANDO UNA PERSONA STA FACENDO MASSA, DEVE INIZIARE A FARE DEFINIZIONE..?
      E POI PER QUANTO TEMPO DEVE FARE DEFINIZIONE?
      GRAZIE INFINITE ANTICIPATAMENTE DI TUTTO E SOPRATUTTO DELLA VOSTRA PAZIENZA!
      CIAO BUONA NOTTE!
      io faccio ciclicamente massa e definizione. Quando smetto di mettere su massa, riduco le calorie e mi scolpisco dimagrendo. Il corpo sente la differenza tra il regime calorico di massa e quello di definizione e reagisce facendomi dimagrire. Quando vedo che più o meno come definizione rimango costante, ritorno a mangiare di più e a fare massa. Il corpo shoccato dall'aumento improvviso di stile alimentare e di allenamento, reagisce e mi fa mettere muscoli (e grasso, che poi smaltirò in definizione).

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Messaggio di moderazione

Scrivi in minuscolo per favore, grazie.
        sigpic

Commenta

• Davidinoo
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok !

Commenta

• S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

Definizione la fai quando hai qualcosa da definire...se non hai massa da scolpire è pressochè inutile. A questo scopo dovresti postare i tuoi dati completi di età, altezza, peso, % massa grassa (BF) e magari anche qualche foto...

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
              Definizione la fai quando hai qualcosa da definire...se non hai massa da scolpire è pressochè inutile. A questo scopo dovresti postare i tuoi dati completi di età, altezza, peso, % massa grassa (BF) e magari anche qualche foto...
              Esatto.

Consiglio all'utente di postare dati fisici, anzianità di allenamento e possibilmente qualche foto per capire da che base si parte.

Aggiungo che poi si possono anche fare fasi in cui si prevedono massa e definizione alternando dieta normocalorica, leggermente iper e leggermente ipocalorica. Senza stravolgere il wo.
              La vecchia scuola del fare fase di massa ad ingozzarsi e fase di definizione con dieta da lager, è sempre meno in voga... in favore di diete bilanciate e pulite per tutto l'anno.
              sigpic

Commenta

• S3t
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1284
                • 29
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Esatto.

Consiglio all'utente di postare dati fisici, anzianità di allenamento e possibilmente qualche foto per capire da che base si parte.

Aggiungo che poi si possono anche fare fasi in cui si prevedono massa e definizione alternando dieta normocalorica, leggermente iper e leggermente ipocalorica. Senza stravolgere il wo.
                La vecchia scuola del fare fase di massa ad ingozzarsi e fase di definizione con dieta da lager, è sempre meno in voga... in favore di diete bilanciate e pulite per tutto l'anno.

Infatti!! secondo me, a scheda invariata, è sufficiente cambiare la quota dei marconutrienti nei vari periodi di massa e definizione, senza stravolgere completamente le abitudini alimentari. Magari in massa si tiene una quota di carbo maggiore rispetto alla definizone dove andremo, ad esempio, ad aumentare quella delle proteini e dei grassi (sempre di alimentazione pulita parlo eh...) in base al tipo di dieta che si deve seguire (iper o ipo o normocalorica)

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Infatti!! secondo me, a scheda invariata, è sufficiente cambiare la quota dei marconutrienti nei vari periodi di massa e definizione, senza stravolgere completamente le abitudini alimentari. Magari in massa si tiene una quota di carbo maggiore rispetto alla definizone dove andremo, ad esempio, ad aumentare quella delle proteini e dei grassi (sempre di alimentazione pulita parlo eh...) in base al tipo di dieta che si deve seguire (iper o ipo o normocalorica)
                  Concordo.
                  Poi c'è da dire che con la dieta pulita tutto l'anno, non si è costretti ad abbassare di chissà cosa le kcal (per lo più dai carboidrati) e dunque non si stravolge il wo (riducendolo a poche serie pensanti, per via dei pochi carbo previsti in dieta) e si riduce la possibilità di perdere forza, resistenza fra i set e conseguentemente massa muscolare.
                  sigpic

Commenta

• S3t
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1284
                    • 29
                    • 0
                    • Send PM

Concordo.
                    Poi c'è da dire che con la dieta pulita tutto l'anno, non si è costretti ad abbassare di chissà cosa le kcal (per lo più dai carboidrati) e dunque non si stravolge il wo (riducendolo a poche serie pensanti, per via dei pochi carbo previsti in dieta) e si riduce la possibilità di perdere forza, resistenza fra i set e conseguentemente massa muscolare.
                    Ti dirò, io quando sto in leggera ipocalorica (abbassando quindi i carbo) non risento della "mancanza di forza" nelle serie pesanti degli esercizi fondamentali ma, piuttosto, percepisco una diminuzione della forza stessa/energia/resistenza con il proseguire della scheda, negli ultimi esercizi...cioè se in massa riesco a tenere anche un allenamento da 90minuti intenso, in definizione dopo un'ora sono spompo (non da stramazzare al suolo però!!).

Penso sia una cosa soggettiva.

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Ti dirò, io quando sto in leggera ipocalorica (abbassando quindi i carbo) non risento della "mancanza di forza" nelle serie pesanti degli esercizi fondamentali ma, piuttosto, percepisco una diminuzione della forza stessa/energia/resistenza con il proseguire della scheda, negli ultimi esercizi...cioè se in massa riesco a tenere anche un allenamento da 90minuti intenso, in definizione dopo un'ora sono spompo (non da stramazzare al suolo però!!).

Penso sia una cosa soggettiva.
                      Anche io sperimento la tua stessa sensazione. L'andare avanti delle serie glicolitiche, comporta lo svuotamento delle riserve di glicogeno che già sono "provate" da un minor introito calorico e di carbo. Questo fenomeno è inevitabile. Ma è sempre meglio di ritrovarsi a perdere sia forza, sia resistenza alle serie lattacide, sia massa, con le diete lager imposte dal ciclo alimentare della "vecchia scuola".
                      sigpic

Commenta

• S3t
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1284
                        • 29
                        • 0
                        • Send PM

Anche io sperimento la tua stessa sensazione. L'andare avanti delle serie glicolitiche, comporta lo svuotamento delle riserve di glicogeno che già sono "provate" da un minor introito calorico e di carbo. Questo fenomeno è inevitabile. Ma è sempre meglio di ritrovarsi a perdere sia forza, sia resistenza alle serie lattacide, sia massa, con le diete lager imposte dal ciclo alimentare della "vecchia scuola".
                        che poi, detto fra noi, non passo da, per esempio, 200grammi di carbo/die a 0/die...una piccola quota la tengo sempre (non mi voglio privare anche in questo...non sono mica un pro!)...

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

che poi, detto fra noi, non passo da, per esempio, 200grammi di carbo/die a 0/die...una piccola quota la tengo sempre (non mi voglio privare anche in questo...non sono mica un pro!)...

Ora attendiamo cosa dice l'utente e fermiamoci quì che rischiamo di essere OT!
                          sigpic

Commenta

• CoolProject
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 844
                            • 33
                            • 60
                            • Foggia
                            • Send PM

quoto ragazzi quoto! dieta pulita tutto l'anno senza ingozzarsi in massa a più non posso e morire di fame in definizione.. con una dieta bilanciata e pulita tutto l'anno si cresce molto più pulito a mio modo di vedere senza perdere forza e massa magra.. visto che con gli stravolgimenti da massa e definizione succede proprio questo!

Commenta

• Davidinoo
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2012
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ahah grazie siete stati gentilissimi!

---------- Post added at 02:15:44 ---------- Previous post was at 02:14:40 ----------

ma sinceramente cosa intendete come DIETA PULITA tutto l'anno? dimezzare i carbo e togliere del tutto i grassi?

Commenta

Working...
                              X