Ciao a tutti ho quasi 17 anni e sono alto 1.75 circa, dovrei fare una nuova scheda di allenamento, ho due alternative, o multifrequenza due split petto-spalle-bicipiti e schiena-tricipiti-gambe oppure una monofrequenza petto-bicipiti schiena-tricipiti spalle-gambe.
A proposito di gambe non le voglio allenare molto perchè le ho già molto grosse per costituzione e genetica e sono un ex calciatore, ho un anno di anzianità quindi quando la parte superiore arriverà ad essere proporzionato alle gambe comincerò ad allenarle per bene.
Aggiungo con una modifica che sono abbastanza easy gainer, in un anno (un pò travagliato da un' infortunio, una cistite e le solite influenze) ho raggiunto buoni risultati
nel primo caso:
PRIMO SPLIT:
Panca piana con manubri 3x8
superserie con
Croci ai cavi 3x10
Panca piana con bilancere 3x8
Scrollate con bilancere 3x12
superserie con
Tirate al petto con bilancere 3x6
Lento con manubri 3x8
Curl in concentrazione 3x8
Curl ai cavi 3x8
SECONDO SPLIT:
Trazioni a presa larga 3xMAX
Pulley 3x8
Lat Machine avanti 4x8
Rematore con manubri 3x10-8-6
French press 3x10
Pulldown con corde 4x8
superserie con
Pulldown a presa inversa sbarra dritta 4x8
Leg extension 4x10
Leg Curl 4x12
Accetto qualsiasi tipo di consiglio
A proposito di gambe non le voglio allenare molto perchè le ho già molto grosse per costituzione e genetica e sono un ex calciatore, ho un anno di anzianità quindi quando la parte superiore arriverà ad essere proporzionato alle gambe comincerò ad allenarle per bene.
Aggiungo con una modifica che sono abbastanza easy gainer, in un anno (un pò travagliato da un' infortunio, una cistite e le solite influenze) ho raggiunto buoni risultati
nel primo caso:
PRIMO SPLIT:
Panca piana con manubri 3x8
superserie con
Croci ai cavi 3x10
Panca piana con bilancere 3x8
Scrollate con bilancere 3x12
superserie con
Tirate al petto con bilancere 3x6
Lento con manubri 3x8
Curl in concentrazione 3x8
Curl ai cavi 3x8