Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e ciclismo: alla ricerca del compromesso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e ciclismo: alla ricerca del compromesso

    Ciao a tutti!
    torno dopo diverso tempo, visto che sono stato molto impegnato tra università, musica, ecc...
    durante quest'anno non mi sono allenato un granchè, visti i mille impegni...ho diciamo "mantenuto" con 2 sedute settimanali non molto intense, + 1 giorno a settimana in piscina (circa 2 orette).

    ora volevo mettere un po' in ordine le cose, inserendo un lavoro aerobico dedicato: negli ultimi anni infatti ho tralasciato del tutto questa parte, ma volevo inserirla, anche perchè ho la passione per la bici, e ho comprato una bici da corsa da un mesetto.

    So benissimo che ciclismo e bb sono due sport con obiettivi totalmente diversi, ma volevo tentare di trovare un compromesso tra i due.

    Pensavo di fare 3-4 allenamenti settimanali, ipotesi:
    Lunedì: WO pesi
    Mercoledì: WO pesi
    Venerdì: nuoto/bici
    Domenica: bici

    le sessioni di bici sarebbero di 2-3 ore (o comunque dai 40 agli 80km), anche per il nuoto farei 2 orette.

    Può avere senso questa cosa? sicuramente non diventerò enorme, nè uno scalatore, ma vabè
    consigli bene accetti da tutti

    #2
    Potresti spostare al venerdì la 2^ seduta pesi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      k:
      Comunque devo ancora capire la priorità che voglio dare alle cose...penso di volere rimanere più sul bb che sul ciclismo, quindi volendo potrei fare 3wo + 1 per aerobica.
      e magari mettere 15min di bici alla fine di un paio di allenamenti.

      Più che altro perchè ho visto che quest'anno, allenandomi 2 volte (ma in realtà anche perchè non erano allenamenti molti tosti nè ragionati più di tanto), sono rimasto uguale

      Commenta


        #4
        se si tratta di un giro in bici domenicale da max 80km a una media di 25km/h in pianura come quelli che faccio io ci puo stare benissimo, anche Alex Galli lo fa, se pero inizi a fare salite impegnative o a tenere ritmi elevati allora l'allenamento con i pesi ne risente parecchio...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
          k:
          Comunque devo ancora capire la priorità che voglio dare alle cose...penso di volere rimanere più sul bb che sul ciclismo, quindi volendo potrei fare 3wo + 1 per aerobica.
          e magari mettere 15min di bici alla fine di un paio di allenamenti.

          Più che altro perchè ho visto che quest'anno, allenandomi 2 volte (ma in realtà anche perchè non erano allenamenti molti tosti nè ragionati più di tanto), sono rimasto uguale

          prima di tutto fare chiarezza nelle proprie intenzioni, darsi delle priorità.
          Vedersi uguale non significa nulla. Occorre maturare più spirito critico, ad esempio darsi un voto all'impegno, alla costanza annuale, ai risultati ottenuti nei sollevamenti, ma soprattutto capire se la "Palestra" oltre all'aspetto ludico-sociale rappresenta per te un ambiente di "allenamento autentico".
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
            se si tratta di un giro in bici domenicale da max 80km a una media di 25km/h in pianura come quelli che faccio io ci puo stare benissimo, anche Alex Galli lo fa, se pero inizi a fare salite impegnative o a tenere ritmi elevati allora l'allenamento con i pesi ne risente parecchio...
            grazie per il consiglio al momento i giri restano come quelli che dici te
            dalle mie parti c'è prevalentemente pianura...mentre il mio rapporto peso/altezza rende comunque le salite difficili e non ho voglia di sacrificare massa per diventare uno stecchino che va in salita
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            prima di tutto fare chiarezza nelle proprie intenzioni, darsi delle priorità.
            Vedersi uguale non significa nulla. Occorre maturare più spirito critico, ad esempio darsi un voto all'impegno, alla costanza annuale, ai risultati ottenuti nei sollevamenti, ma soprattutto capire se la "Palestra" oltre all'aspetto ludico-sociale rappresenta per te un ambiente di "allenamento autentico".
            hai sicuramente ragione menez. nell'ultimo anno so benissimo di avere fatto ridere...università tante ore al giorno, moltissimo lavoro per la tesi e molto impegno nel reparto artistico. per uno che ha come priorità quella dell'allenarsi sono scuse ovviamente, ma per me le priorità sono altre...quindi se torno a casa distrutto da una giornata, il wo lo salto. o se sto scrivendo un nuovo brano, non interrompo di certo il flusso creativo per allenarmi
            E' ovvio che le mie priorità siano cambiate, di questo ne sono consapevole. c'era un periodo in cui i pesi erano l'unica cosa a darmi forza e a tenermi a galla (come il forum del resto)...e per questo ne sarò sempre grato.

            Detto questo, vorrei rimettermi sul giusto tracciato...quindi riuscire a mantenermi più costante con gli allenamenti, e soprattutto allenarmi meglio. Durante l'ultimo anno infatti mi allenavo, ma le sedute erano blande. tabelle pressochè uguali, niente squat o stacchi, e poca costanza. devo riuscire quindi a ritagliare il giusto spazio per gli allenamenti, e mantenerlo.
            Conta comunque che mi sono sempre allenato in home gym, quindi l'aspetto sociale-ludico non è quasi percepito di certo non sono quello che va in palestra a fare quattro chiacchiere sollevare pesi mi piace, mi diverte e mi soddisfa, ma non è la mia priorità assoluta, ecco
            Last edited by alessandrocar88; 07-08-2012, 01:30:24.

            Commenta


              #7
              Se lo vuoi fare per divertirti nessuno te lo vieta. Se pensi di poter ottenere qualche risultato, rimarrai deluso in entrambe le discipline.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                Se lo vuoi fare per divertirti nessuno te lo vieta. Se pensi di poter ottenere qualche risultato, rimarrai deluso in entrambe le discipline.
                so che sono due discipline opposte, infatti non pretendo di gareggiare o altro...lo faccio per tenermi in forma e perchè mi piace voglio solo farlo con senno, per trovare un equilibrio che mi permetta di allenarmi con i pesi seriamente, e dedicarmi un po' alla bici...in ogni caso durante l'anno, penso che riuscirò a fare appunto 1 sessione di 2 o 3 ore a settimana (per quanto riguarda la bici), quindi non penso sia un grande problema

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                  so che sono due discipline opposte, infatti non pretendo di gareggiare o altro...lo faccio per tenermi in forma e perchè mi piace voglio solo farlo con senno, per trovare un equilibrio che mi permetta di allenarmi con i pesi seriamente, e dedicarmi un po' alla bici...in ogni caso durante l'anno, penso che riuscirò a fare appunto 1 sessione di 2 o 3 ore a settimana (per quanto riguarda la bici), quindi non penso sia un grande problema
                  Appunto, prima opzione, lo fai per divertimento.
                  stai attento a non tener troppo vicine la sessione delle gambe con l'uscita in bici, es io allenerei le gambe il merc con uscita in bici nel week end
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    Appunto, prima opzione, lo fai per divertimento.
                    stai attento a non tener troppo vicine la sessione delle gambe con l'uscita in bici, es io allenerei le gambe il merc con uscita in bici nel week end
                    ok, grazie per il consiglio!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎