Brucio con gli addominali o jogging?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ilybody
    Banned
    • Aug 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Brucio con gli addominali o jogging?

Buondì a tutto il forum sono una nuova iscritta, ho 26 anni, da Roma, e sono alta 1,68 per 53 kg.
    Ho seguito una dieta che mi ha fatto perdere 4 kiletti e tutto sommato è stata efficace, i fianchi si sono asciugati ed anche l'addome alto però non riesco a mandar giù quel che si vede dalla foto!
    Premetto che non voglio un fisico scolpito, perchè non sarei capace a mantenerlo, ma vorrei tanto terminare quel che avevo iniziato ossia asciugare il ventre-coscia-glutei (problemi da donna insomma!)
    C'è qualcuno che mi dice se questa panza (intorno l'ombelico soprattutto) si toglie con jogging oppure con gli addominali?
    E se faccio solo dieta ipo senza far nulla va via ugualmente?

Click image for larger version

Name:	pancia.jpg
Views:	2
Size:	15.2 KB
ID:	15989957
  • Sarto
    Bodyweb Advanced

• May 2012
    • 351
    • 6
    • 1
    • Send PM

con gli addominali la pancia non va via... gli addominali crescono ma rimango sotto. per eliminare quell'ultimo strato di pancetta bisogna abbinare a una dieta ipo anche dell'attività fisica

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Molto (quasi tutto) dipende dall'alimentazione !
      Potresti tentare di diminuire molto la massa grassa soltatanto con la dieta , certo , ma nn sarebbe una buona idea in quanto il nostro bel fisichetto nn e' stupido , e sottoposto ad un eccessivamente ridotto apporto calorico , comincerebbe a smantellare cio' che meno gli e' utile , i muscoli , ma al contempo ridurrebbe il metabolismo basale nel tentativo di mantenere scorte energetiche adeguate.
      Tutto questo porta al classico fisico da "deportato" , pelle ossa e pochi muscoli .
      La soluzione e' abbinare una buona dieta ad un'attivita' fisica che invii al nostro corpo il segnale che i muscoli sono offlimits e nn vanno toccati !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Quoto i ragazzi, dieta in primis
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Ilybody
          Banned
          • Aug 2012
          • 7
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Molto (quasi tutto) dipende dall'alimentazione !
          Potresti tentare di diminuire molto la massa grassa soltatanto con la dieta , certo , ma nn sarebbe una buona idea in quanto il nostro bel fisichetto nn e' stupido , e sottoposto ad un eccessivamente ridotto apporto calorico , comincerebbe a smantellare cio' che meno gli e' utile , i muscoli , ma al contempo ridurrebbe il metabolismo basale nel tentativo di mantenere scorte energetiche adeguate.
          Tutto questo porta al classico fisico da "deportato" , pelle ossa e pochi muscoli .
          La soluzione e' abbinare una buona dieta ad un'attivita' fisica che invii al nostro corpo il segnale che i muscoli sono offlimits e nn vanno toccati !

ok! allora va bene se faccio jogging un giorno si e uno no per circa 50 minuti con dieta ipo???
          ma il grasso (più o meno) è tanto o sono ad un buon stato che se mi ci metto da oggi sino a settembre va via?
          siate sinceri!

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

La foto e' piccola e nn si vede molto bene , cmq sei una donna e di mezzo ci sono pure gli ormoni , potrebbe esserci anche della ritenzione idrica.
            Nn credo che una settimana sia un tempo utile per fare un qualsiasi lavoro che abbia poi dei risultati duraturi.
            Ipo + corsa vanno bene , ma prendi in considerazione l'opzione di aggiungere un lavoro controresistenza (pesi o corpolibero) , se ne avvantaggeranno le forme !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Ilybody
              Banned
              • Aug 2012
              • 7
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              La foto e' piccola e nn si vede molto bene , cmq sei una donna e di mezzo ci sono pure gli ormoni , potrebbe esserci anche della ritenzione idrica.
              Nn credo che una settimana sia un tempo utile per fare un qualsiasi lavoro che abbia poi dei risultati duraturi.
              Ipo + corsa vanno bene , ma prendi in considerazione l'opzione di aggiungere un lavoro controresistenza (pesi o corpolibero) , se ne avvantaggeranno le forme !
              ti ingrandisco la foto! secondo te è tanto grasso o in due mesi appiattisco?
              Click image for larger version

Name:	IMG_10101.jpg
Views:	1
Size:	133.5 KB
ID:	15932120

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Tranquilla non sei messa male!!Impegnati nella dieta
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ilybody Visualizza Messaggio
                  Come dice Ale , nn sei assolutamente messa male !
                  Cura la dieta , corri ma senza sfondarti , e inserisci del corpo libero , piegamenti sulle baccia , squat , crunch e situp , se puoi anche trazioni .

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• BodyBuilder_83
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 687
                    • 52
                    • 2
                    • Send PM

Innanzitutto cerca di capire se il tuo attuale regime alimentare (che ti ha sicuramente dato progressi fin qui) può metterti in condizioni di dare un'ulteriore scalfita al grasso corporeo totale, se così non fosse devi cercare un approccio più funzionale.
                    Io ti consiglierei oltre al fare jogging anche del lavoro isotonico che coinvolga tutti i distretti muscolari e non solo il retto addominale, ogni modo dalle foto che hai fornito non parti assolutamente da una cattiva condizione, per me se capisci le chiavi giuste ti basta un solo mesetto per andare al top.

Commenta

• Ilybody
                      Banned
                      • Aug 2012
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                      Innanzitutto cerca di capire se il tuo attuale regime alimentare (che ti ha sicuramente dato progressi fin qui) può metterti in condizioni di dare un'ulteriore scalfita al grasso corporeo totale, se così non fosse devi cercare un approccio più funzionale.
                      Io ti consiglierei oltre al fare jogging anche del lavoro isotonico che coinvolga tutti i distretti muscolari e non solo il retto addominale, ogni modo dalle foto che hai fornito non parti assolutamente da una cattiva condizione, per me se capisci le chiavi giuste ti basta un solo mesetto per andare al top.

Mi fai un esempio di approccio piu funzionale?
                      Per caso potrebbe essere che non riesco più a bruciare questo strato rimasto perchè a volte sgarro con il pane o con le fette biscottate con la marmellata o i biscotti oro saiwa? E' possibile?
                      Last edited by Ilybody; 05-08-2012, 15:58:09.

Commenta

• BodyBuilder_83
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 687
                        • 52
                        • 2
                        • Send PM

Mi fai un esempio di approccio piu funzionale?
                        Per caso potrebbe essere che non riesco più a bruciare questo strato rimasto perchè a volte sgarro con il pane o con le fette biscottate con la marmellata o i biscotti oro saiwa? E' possibile?
                        Si, probabilmente, hai nominato tutti cibi che di base ti apportano soprattutto carboidrati e che se in più rispetto al tuo fabisogno li assimili come scorte che momentaneamente il corpo trasforma in adipe. Ora sia chiaro, una volta ogni tot uno sgarro oculato può farti solo che bene (anche a livello psicologico) però se questi piccoli sgarri li fai più volte durante la settimana quindi molte volte durante il mese e nei momenti sbagliati, intralciano sicuramente i tuoi obiettivi.
                        Tieni d'occhio dunque i carboidrati, prova a concentrarli - la quantità per te giusta - soprattutto durante la prima parte della giornata, non conosco il tuo regime alimentare ogni modo li concentrerei soprattutto nei primi due pasti fondamentali, colazione e pranzo (o 3 se fai lo spuntino).
                        Ti ripeto, non parti assolutamente da una condizione negativa, se ti alleni per bene facendo un lavoro mix tra isotonico e cardio (cardio magari tutti i giorni tranne il week-end) penso che riuscirai ad ottenere i tuoi risultati prefissati.
                        Oltre non saprei suggerirti, ti ho dato bene o male linee di massima abbastanza scontate.

Commenta

• matteoumb
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 164
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
                          con gli addominali la pancia non va via... gli addominali crescono ma rimango sotto. per eliminare quell'ultimo strato di pancetta bisogna abbinare a una dieta ipo anche dell'attività fisica
                          Non è del tutto vero (tenendo conto che sul dimagrimento localizzato ci sono forti dubbi sia per la sua esistenza che per la sua assenza e personalmente lo trovo una cavolata ricordo che nessuna delle due è comprovata e certa), un allenamento del retto del' addome comprendendo anche le fasce oblique che comunque sono coinvolte anche nel normale crunch, meglio se con alte ripetizioni induce il corpo ad irrorare sangue verso quella regione del corpo con il vantaggio sicuro che in fase di cardio da effettuare dopo,quella zona beneficerà di una migliore circolazione oltre ovviamente al fatto che allenando l'addome si riesce meglio a tenerlo in tensione evitando che si crei la famosa curva addominale

---------- Post added at 15:54:48 ---------- Previous post was at 15:50:48 ----------

[ATTACH=CONFIG]124373[/ATTACH]
                          vedi dipende anche da che tipo di grasso è cioè se è grasso nuovo sicuramente sarà il primo che perderai se non lo è sarà più dura non è possibile determinare in quanto tempo te ne libererai

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da matteoumb Visualizza Messaggio
                            Non è del tutto vero (tenendo conto che sul dimagrimento localizzato ci sono forti dubbi sia per la sua esistenza che per la sua assenza e personalmente lo trovo una cavolata ricordo che nessuna delle due è comprovata e certa), un allenamento del retto del' addome comprendendo anche le fasce oblique che comunque sono coinvolte anche nel normale crunch, meglio se con alte ripetizioni induce il corpo ad irrorare sangue verso quella regione del corpo con il vantaggio sicuro che in fase di cardio da effettuare dopo,quella zona beneficerà di una migliore circolazione oltre ovviamente al fatto che allenando l'addome si riesce meglio a tenerlo in tensione evitando che si crei la famosa curva addominale
                            E quindi ?!
                            La vascolarizzazione avra' sicuramente effetto sulla perdita di bf ma cmq insignificante rispetto ad un apporto calorico ridotto e all'attivita' cardio.
                            Ricordo poi che l'attivita' contro resistenza e' funzionale e nn parte attiva nel processo di dimagrimento !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ilybody
                              Banned
                              • Aug 2012
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da matteoumb Visualizza Messaggio

---------- Post added at 15:54:48 ---------- Previous post was at 15:50:48 ----------

vedi dipende anche da che tipo di grasso è cioè se è grasso nuovo sicuramente sarà il primo che perderai se non lo è sarà più dura non è possibile determinare in quanto tempo te ne libererai

Il grasso non è "nuovo", è adipe che ce l'ho addosso da bambina ma vi assicuro che i due mesetti di dieta che ho fatto con jogging e GAG con pesetti di 6 kg ognuno l'ho perso ma credo che ho ancora da smaltire 2 o 3 kg di grasso vecchio x essere asciutta come desidero. Tengo a precisare che so bene che i pesetti da 6 kg per voi è banale ma io voglio rassodare, togliere adipe in tutto il corpo quindi disposta a dimagrire per intero e non solo nell'addome come da foto. Diciamo che quello stesso strato è anche sul gluteo ed interno coscia quindi sono propensa a ridimensionare tutto!
                              Solo che da un mese non ho piu risultati, cosi ero cosi sono nonostante faccia jogging e mangio bene (a parte quegli alimenti citati)... Che faccio li elimino e continuo cosi?

Commenta

Working...
                              X