Brucio con gli addominali o jogging?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteoumb
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 164
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    E quindi ?!
    La vascolarizzazione avra' sicuramente effetto sulla perdita di bf ma cmq insignificante rispetto ad un apporto calorico ridotto e all'attivita' cardio.
    Ricordo poi che l'attivita' contro resistenza e' funzionale e nn parte attiva nel processo di dimagrimento !
    scusa ma tu dove hai letto che ho scritto cardio è inutile?
    ho solo precisato il discorso di Sarto
    che fai ti inventi i miei discorsi?

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Originariamente Scritto da matteoumb Visualizza Messaggio
      scusa ma tu dove hai letto che ho scritto cardio è inutile?
      ho solo precisato il discorso di Sarto
      che fai ti inventi i miei discorsi?
      Non ho detto che tu hai detto che il cardio sia inutile !

Originariamente Scritto da matteoumb Visualizza Messaggio
      Non è del tutto vero (tenendo conto che sul dimagrimento localizzato ci sono forti dubbi sia per la sua esistenza che per la sua assenza e personalmente lo trovo una cavolata ricordo che nessuna delle due è comprovata e certa), un allenamento del retto del' addome comprendendo anche le fasce oblique che comunque sono coinvolte anche nel normale crunch, meglio se con alte ripetizioni induce il corpo ad irrorare sangue verso quella regione del corpo con il vantaggio sicuro che in fase di cardio da effettuare dopo,quella zona beneficerà di una migliore circolazione oltre ovviamente al fatto che allenando l'addome si riesce meglio a tenerlo in tensione evitando che si crei la famosa curva addominale
      Ho sottolineato che il discorso della vascolarizzazione (in neretto) da un apporto irrilevante rispetto a cardio + dieta.
      Riguardo alle alte rep in fase di cut/definizione qui su BW reputiamo nn sia una scelta ottimale.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• matteoumb
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 164
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Non ho detto che tu hai detto che il cardio sia inutile !

Ho sottolineato che il discorso della vascolarizzazione (in neretto) da un apporto irrilevante rispetto a cardio + dieta.
        Riguardo alle alte rep in fase di cut/definizione qui su BW reputiamo nn sia una scelta ottimale.
        Sinceramente non sono d'accordo assolutamente poi rispetto ogni opinione possibile la vascolarizzazione credo sia importante per andare a stimolare quella zona in particolare, come ho già detto non credo al dimagrimento localizzato in senso generale ma credo sia possibile dare un'incanalatura al processo di dimagrimento posso fare un'esempio prendiamo nadal nel suo sport svolge un lavoro aerobico perchè corre da una parte all'altra del campo mentre con il braccio che tiene la racchetta compie uno sforzo intensivo prolungato e ripetitivo il braccio con cui tiene la racchetta ha un volume inferiore all'altro.
        ---------- Post added at 17:49:55 ---------- Previous post was at 17:40:59 ----------

Originariamente Scritto da Ilybody Visualizza Messaggio
        Il grasso non è "nuovo", è adipe che ce l'ho addosso da bambina ma vi assicuro che i due mesetti di dieta che ho fatto con jogging e GAG con pesetti di 6 kg ognuno l'ho perso ma credo che ho ancora da smaltire 2 o 3 kg di grasso vecchio x essere asciutta come desidero. Tengo a precisare che so bene che i pesetti da 6 kg per voi è banale ma io voglio rassodare, togliere adipe in tutto il corpo quindi disposta a dimagrire per intero e non solo nell'addome come da foto. Diciamo che quello stesso strato è anche sul gluteo ed interno coscia quindi sono propensa a ridimensionare tutto!
        Solo che da un mese non ho piu risultati, cosi ero cosi sono nonostante faccia jogging e mangio bene (a parte quegli alimenti citati)... Che faccio li elimino e continuo cosi?
        Prima dovresti chiarirmi dei concetti.
        per gag intendi quella specie di corsi per i glutei e le gambe?già ti dico che li trovo inutili
        vorrei sapere se vai in palestra o ti alleni a casa
        l'allenamento con carichi maggiori fa perdere maggiori calorie quello che fa la differenza nel cambio dell'aspetto del corpo è l'alimentazione se sei in ipocalorica non diventi grossa (detta in un modo orribile ma è per farti capire )se è questo che ti preoccupa ma anzi ti aiuta a bruciare di più e lavorare su quelle zone discorso a parte è per la zona addominale come ho detto prima
        assumi qualche integratore?
        Last edited by matteoumb; 05-08-2012, 19:35:42.

Commenta

• BodyBuilder_83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 687
          • 52
          • 2
          • Send PM

Il dimagrimento localizzato non esiste, il corpo va visto in un tutt'uno, se si dimagrisce, si dimagrisce per intero.
          Sicuramente come già suggerito alla ragazza, un lavoro completo mix tra isotonico e cardio farebbe più al suo caso, come scriveva qualcuno magari incentrare i work-out su esercizi multiarticolari e che mettano in moto tutto il corpo seguiti poi da un buon cardio (magari insistendo nell'intensità) da tenere magari tutti i giorni tranne il week-end.
          Il retto addominale poi è un muscolo quasi sempre indirettamente coinvolto quindi un suo impegno è quasi sempre indirettamente presente, per paradosso molti lo allenano solo indirettamente e si ritrovano scolpiti, striati e squartati lo stesso, dipende per lo più dalla dieta.
          La ragazza dalla sua attuale condizione con il giusto allenamento e la giusta alimentazione penso che basti un 4/5 settimane per raggiungere l'obiettivo ed essere invidiata; a naso credo che il suo problema sia qualche carbo di troppo ed un allenamento non funzionale al suo scopo, per inciso, togliere di mezzo GAG e simili.

Commenta

• matteoumb
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 164
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
            Il dimagrimento localizzato non esiste, il corpo va visto in un tutt'uno, se si dimagrisce, si dimagrisce per intero.
            Sicuramente come già suggerito alla ragazza, un lavoro completo mix tra isotonico e cardio farebbe più al suo caso, come scriveva qualcuno magari incentrare i work-out su esercizi multiarticolari e che mettano in moto tutto il corpo seguiti poi da un buon cardio (magari insistendo nell'intensità) da tenere magari tutti i giorni tranne il week-end.
            Il retto addominale poi è un muscolo quasi sempre indirettamente coinvolto quindi un suo impegno è quasi sempre indirettamente presente, per paradosso molti lo allenano solo indirettamente e si ritrovano scolpiti, striati e squartati lo stesso, dipende per lo più dalla dieta.
            La ragazza dalla sua attuale condizione con il giusto allenamento e la giusta alimentazione penso che basti un 4/5 settimane per raggiungere l'obiettivo ed essere invidiata; a naso credo che il suo problema sia qualche carbo di troppo ed un allenamento non funzionale al suo scopo, per inciso, togliere di mezzo GAG e simili.
            Mi ripeto ancora non ho detto che esiste il dimagrimento localizzato è la 4 volta che lo scrivo
            Stiamo dicendo tutti le stesse cose da 12 post io sono d'accordo in linea generale su dieta cardio sulla totale inutilità dei gag e sulla riduzione dei carboidrati
            ho solo detto che a differenza magari di ciò che pensi te (ribadisco che rispetto ogni opinione ma non per forza devo essere d'accordo e tu lo stesso)non credo che la vascolarizzazione della parete addominale sia inutile specie in dimagrimento
            sono d'accordo con te che vengono coinvolti gli obliqui ed il retto già di loro e nessuno ha affermato il contrario

Commenta

Working...
            X