ciao a tutti mi alleno da circa 2 anni ho 17 anni, il mio problema sono i trapezi (i fasci superiori se si possono definire così ) faccio fatica a farli crescere anche solo di poco avendo le spalle portare un po' in avanti potrebbe essere questo il problema? non voglio dire una stupidata ma non me ne intendo piu di tanto. Ogni volta che faccio le scrollate sia con i manubri sia con il bilancere il lavoro lo sento specialmente dietro al collo forse potrebbe essere l'inclinazione delle spalle in avanti? ripeto non voglio dire una stupidata mi affido a voi e ringrazio in anticipo!
Trapezi dubbio!
Collapse
X
-
Prova a farle lentamente con una piccola pausa alla fine della fase concentrica.
Commenta
-
-
anche io ho le spalle in avanti,ma anzi io debbo allenar ei trapezi il meno possibile perchè gia sono sviluppati naturalmente,e se li esercito pure poi si sviluppano subito dando la sensazione che le spalle siano piu strette.
per capire inizialmente come allenare i trapezi,cerca di imitare l'esecuzione di un esercizio per trapezi senza usare peso,così capisci come "funziona" il movimento del muscolo,e come e con che movimento si contrae,poi quando lo eserciti cerca di riprodurre quel movimento.io ho notato che i trapezi nel mio caso si sviluppano molto di piu con questi esercizi:
shrug con bilanciere davanti
shrug con bilanciere ddietro schiena(devi stare attento a tenere le spalle dritte)
shrug laterali con manubri.cerca un pò di forzare la rotazione della spalla mentre lo esegui,così tendi a raddrizzarle
shrug a manubrio singolo(usando un solo manubrio pesante,impugnalo con entrambe le mani con le dita incrociate,e sollevalo fino al mento,cercando di spingere indietro le spalle il piu possibile mentro lo fai)
il quarto me lo sono creato da solo,ed è pure quello piu efficace nel mio caso,quello che di piu poi fa vedere lo stacco deltoide-trapezio
Per il problema delle spalle tu i pullover e lo stretching li stai facendo?perchè sono essenziali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza MessaggioProva a farle lentamente con una piccola pausa alla fine della fase concentrica.
quoto!! e in piu aggiungo anche una negativa lentissima e controllata arrivando a stirare completamente il muscolo.
Commenta
-
Commenta