Trapezi dubbio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ivan red bull
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Trapezi dubbio!

    ciao a tutti mi alleno da circa 2 anni ho 17 anni, il mio problema sono i trapezi (i fasci superiori se si possono definire così ) faccio fatica a farli crescere anche solo di poco avendo le spalle portare un po' in avanti potrebbe essere questo il problema? non voglio dire una stupidata ma non me ne intendo piu di tanto. Ogni volta che faccio le scrollate sia con i manubri sia con il bilancere il lavoro lo sento specialmente dietro al collo forse potrebbe essere l'inclinazione delle spalle in avanti? ripeto non voglio dire una stupidata mi affido a voi e ringrazio in anticipo!
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

    #2
    Forse perchè sbagli l'esecuzione e/o usi troppo peso...prova a scalare il carico e ad imparare la tecnica corretta.

    Commenta

    • fabio96
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 308
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Prova a farle lentamente con una piccola pausa alla fine della fase concentrica.
      http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
      http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
      http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

      Commenta

      • turi1986
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 146
        • 8
        • 0
        • Send PM

        #4
        anche io ho le spalle in avanti,ma anzi io debbo allenar ei trapezi il meno possibile perchè gia sono sviluppati naturalmente,e se li esercito pure poi si sviluppano subito dando la sensazione che le spalle siano piu strette.
        per capire inizialmente come allenare i trapezi,cerca di imitare l'esecuzione di un esercizio per trapezi senza usare peso,così capisci come "funziona" il movimento del muscolo,e come e con che movimento si contrae,poi quando lo eserciti cerca di riprodurre quel movimento.io ho notato che i trapezi nel mio caso si sviluppano molto di piu con questi esercizi:

        shrug con bilanciere davanti
        shrug con bilanciere ddietro schiena(devi stare attento a tenere le spalle dritte)
        shrug laterali con manubri.cerca un pò di forzare la rotazione della spalla mentre lo esegui,così tendi a raddrizzarle
        shrug a manubrio singolo(usando un solo manubrio pesante,impugnalo con entrambe le mani con le dita incrociate,e sollevalo fino al mento,cercando di spingere indietro le spalle il piu possibile mentro lo fai)

        il quarto me lo sono creato da solo,ed è pure quello piu efficace nel mio caso,quello che di piu poi fa vedere lo stacco deltoide-trapezio
        Per il problema delle spalle tu i pullover e lo stretching li stai facendo?perchè sono essenziali.

        Commenta

        • ivan red bull
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie a tutti seguirò i vostri consigli

          Commenta

          • S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
            Prova a farle lentamente con una piccola pausa alla fine della fase concentrica.

            quoto!! e in piu aggiungo anche una negativa lentissima e controllata arrivando a stirare completamente il muscolo.

            Commenta

            • ivan red bull
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok Grazie mille

              Commenta

              Working...
              X