If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Problema stallo , posso risolverlo con un po' di forza?
Problema stallo , posso risolverlo con un po' di forza?
Salve a tutti Vado in palestra da due mesetti , sono cresciuto in massa in modo abbastanza rapido ( grazie a sua santità bodyweb). Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto Secondo voi mi serve un bel ciclo di forza ?? Ora faccio di piana 72kg x 3 ripetizioni e squat 70 x 8, ho 15 anni , sono alto 180 cm e peso sui 76 kg ( bf 10 %) . Lo so , sono una checca
grazie a tutti
wow 15 anni 180cm x 76 kg e bf al 10% ?? che bestione sei??
io consiglio sempre un ciclo di forza dopo 1 mesetto che si inizia palestra...almeno si iniziano a usare carichi decenti
due mesi sono pochi per giungere a conclusioni affrettate. Continua cercando di migliorare:
1) sui carichi in uso
2) sull'esecuzione tecnica esercizi base
3) sui recuperi tra le serie
non aver fretta di progredire ma cerca di progredire lentamente.
72 kg per 3 reps sulla panca e 70kg per 8 reps lasciano ben sperare data la tua giovane età, ma lo "sbilanciamento" tra i due esercizi rilevano che le gambe sono meno allenate del busto.
io ti consiglio di rileggere i treadh per neofiti e quelli sulla tecnica, non si può parlare di stallo dopo due mesi, posta poi tutta la scheda di allenamento.
Ora la mia risposta sarà moooolto cretina ma .... Può essere un'impressione mia ? Cioè non mi accorgo dei risultati perché questi vengono lentamente ?? Scusate se dico cavolate P.S. La tecnica non è il problema , mi sono fatto seguire da un istruttore molto preparato
Ora la mia risposta sarà moooolto cretina ma .... Può essere un'impressione mia ? Cioè non mi accorgo dei risultati perché questi vengono lentamente ?? Scusate se dico cavolate P.S. La tecnica non è il problema , mi sono fatto seguire da un istruttore molto preparato
ti accorgi che stai migliorando quando i carichi aumentano nonostante la difficoltà che hai per eseguire l'esercizio rimane la stessa
Ma i carichi non saliranno all'infinito , penso che prima o poi un ciclo di forza lo dovrò fare
scusa non avevo capito che eri in massa, qua i risultati sono più difficili da vedere, ma visto che sei all'inizio basta che ti guardi allo specchio per notare le differenze
La cosa migliore è , secondo me , aumentare di un po' il volume dell'allenamento che inizia ad essere monotono , anzi , penso di utilizzare una delle schede di Alessandro33
la tecnica non è un problema, meglio così, quindi l'istruttore ti ha detto tutto sulle basi di panca squat e stacco, dove tieni l'adduzione scapolare???
La cosa migliore è , secondo me , aumentare di un po' il volume dell'allenamento che inizia ad essere monotono , anzi , penso di utilizzare una delle schede di Alessandro33
prova a postare la scheda che hai intenzione di fare che la rivediamo insieme in base alle tue esigenze
la tecnica non è un problema, meglio così, quindi l'istruttore ti ha detto tutto sulle basi di panca squat e stacco, dove tieni l'adduzione scapolare???
Si , infatti per quanto riguarda lo stacco sto riguardando molto la tecnica , perchè c'è comunque qualche imperfezione , infatti non l'ho inserita nella scheda , non vorrei farmi male
---------- Post added at 12:13:11 ---------- Previous post was at 11:50:02 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta