Originariamente Scritto da nostromo
Visualizza Messaggio
riprendere...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nostromo Visualizza Messaggiomamma mia la multifrequenza è un mondo!!! procederò con una full body, poi multi e solo successivamente proverò la mia scheda...in tutto questo posso inserire sedute di cardio?
Commenta
-
-
dunque, sto cercando di buttare giù una multifrequenza, prima di passare alla mia scheda...mi piace molto questa, ma sinceramente non riesco a decidere quale sia la logica sottostante migliore da applicare per avere una guida nelle esecuzioni...ovvero non so se rendere pesante un esercizio e leggero l'altro, oppure se eseguire tutto al massimo...
A1: petto-gambe-spalle-bicipiti
Panca piana 4x6
panca manubri 3x8
Front squat 3/4x8/10
Leg ext. 2x12
Pulley 3x8 SS Alzate 90 3x12
Curl bil. 5x5
B1: dorso-gambe-tricipiti
Trazioni con sovraccarico 4-5x6/8
Pull-down lat machine 3x8
Stacco gt 3x10
Leg curl 2x10
Dip 4xmax.
French press 3x10
A2:gambe-petto-bicipiti
Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca inclinata manubri 3x8
Croci 2x12
Rematore manubrio 4x6/8
Curl alternato 3x12/15
B2:gambe-dorso-spalle-tricipiti
stacco 5/6x3
Trazioni 3/4x8
Pullover 2x15
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 3x12
Push down 3x12/15
con questo modello in una settimana alleno:
gambe: 4 volte
dorso: 2 volte
bicipiti: 2 volte
tricipiti: 2 volte
petto: 2 volte
spalle: 2 volte.
nella multifrequenza va sempre rispettato il principio di 1 fondamentale, 1 -2 multiarticolari e 1 isolamento? o essendo piu gruppi, si rischia di eseguire workout troppo lunghi? ho paura di non sfinire mai i muscoli di ogni gruppo con la multifrequenza...o mi sto sbagliando?Last edited by nostromo; 12-08-2012, 19:47:04.
Commenta
-
-
Ti ho risp in pvt..COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Continua cosìCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
sarà fatto. Con i carichi mi sono contenuto, ho il terrore che riparta la spalla...piano piano
---------- Post added 30-08-2012 at 20:34:58 ---------- Previous post was 29-08-2012 at 21:23:41 ----------
aggiornamento: in palestra non c'è la macchina per il pulley...come sostituisco l'esercizio nella seduta A1? non riesco ad eseguire le trazioni, reggo solo una serie e mezza...sostituisco anche li?
grande sensazione di pump nel french press, fantastico
P.S. per questo tipo di aggiornamento ed informazioni apro un diario?
grazie a tutti
Commenta
-
-
Si nostromo, meglio se ti apri un diarioCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Lunedi e venerdiCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
ciao a tutti!
devo apportare delle modifiche alla mia scheda attuale...
A1: petto-gambe-spalle-bicipiti
Panca piana 4x6
panca manubri 3x8
Front squat 3/4x8/10 sto eseguendo lo squat "classico", sul frontale ho dei problemi tecnici, sento tirare troppo la schiena, anche se credo di eseguire bene l'esercizio...è una modifica irrilevante credo...
Leg ext. 2x12
polpacci??
Pulley 3x8 SS Alzate 90 3x12 in palestra non c'è la macchina per il pulley, come lo sostituisco?
Curl bil. 5x5
aggiungo: addominali alti e obliqui
B1: dorso-gambe-tricipiti
Trazioni con sovraccarico 4-5x6/8 non ce la faccio proprio ad eseguirle. anche senza sovraccarico. ne faccio 6-7, una serie sola :'(
Pull-down lat machine 3x8
Stacco gt 3x10 non lo sento minimamente. Lo eseguo perfettamente ma proprio non mi da alcuna sensazione...come lo sostituisco?
Leg curl 2x10
Dip 4xmax.
French press 3x10 lo sto eseguendo con un solo manubrio per rimanere composto con la spalla, ho subito un infortunio, va bene?
A2:gambe-petto-dorso-bicipiti
Squat 4x6
Affondi 3x10
polpacci??
Panca inclinata manubri 3x8
Croci 2x12
Rematore manubrio 4x6/8 non lo sento...come gli stacchi, mi da una sensazione di nulla..non so come spiegarmi...sostituzione?
Curl alternato 3x12/15
B2:dorso-spalle-petto-tricipiti questa è la seduta peggiore...in termini di sensazione di pump e di intensità.
stacco 5/6x3 come sopra
Trazioni 3/4x8 come sopra
Pullover 2x15 sento molto i tricipiti e poco il petto, credo sia normale...
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 3x12
Push down 3x12/15
aggiungo dominali alti e bassi
in generale la scheda divisa in 4 allenamenti mi sta piacendo, belle sensazioni. una cosa, i miei workout sono molto veloci...in 40 minuti chiudo tutto... forse pecco di intensità degli allenamenti? la risposta in termini di pump è ottima, sono soddisfatto...voglio spingere molto sulle gambe, sono la parte che sta piu indietro...
scusate l'abbondanza dei quesiti, vi ringrazio!
help me!
Last edited by nostromo; 04-09-2012, 23:45:53.
Commenta
-
Commenta