If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga, mi sono reso conto che non adotto una cadenza di 4/4, bensì una di gran lunga maggiore, tipo 6/8 + o -; vorrei sapere se così il mio allenamento è + intenso quindi ne potrei trarre benefici, oppure sto sbagliando.
grazie,
lukas
____________________________ Originally posted by bigone x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
il culturismo è un'altra cosa credimi.
Il rallentamento della cadenza rende l'allenamento piu' intenso (qualcuno direbbe denso ) in effetti sollevare 100kg con cadenza 2/2 non è la stessa cosa che farlo 4/4 comunque non è presagibile allenarsi cosi' per lunghi periodi.
ciao
Originally posted by ErikZ Il rallentamento della cadenza rende l'allenamento piu' intenso (qualcuno direbbe denso ) in effetti sollevare 100kg con cadenza 2/2 non è la stessa cosa che farlo 4/4 comunque non è presagibile allenarsi cosi' per lunghi periodi.
ciao
Perchè? Si rischia di cadere in superallenamento?
____________________________ Originally posted by bigone x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
con cadenze lente protratte per lungo periodo i problemi a mio avviso possono essere:
enfasi eccessiva su fibre 2a a scapito della 2b (quest'ultime le più bianche)
tempi sotto tensione eccessivamente lunghi con conseguente acidificazione del muscolo ed impossibilità di proseguire un allenamento.
perdita della capacità di reclutare adeguatamente le fibre 2b con conseguente limitazione sulle prestazioni di forza.
allenarsi in maniera lenta può essere un ottima idea in alcuni periodi dell' anno ma non deve diventare l'unica tecnica utilizzata almeno che tu nn abbia problemi articolari.
con cad 6-8 io userei un basso range di reps tipo 5-6 max.
ciao
simone
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
Il TUT è importantissimo, ma ti sconsiglio di andare oltre i 4-5 sec per la fase negativa, altrimenti il rapporto carico/intensità è sballato per avere un buon lavoro sulle fibbre e sui processio di ipertrofia e miogenesi/iperplasia.
Cerchiamo sempre di non superare di 45-60 sec per le serie per la parte alta del corpo.
La parte inferiore rispone anche a TUT più lunghe ma non per un movimento più lento bensì per un movimento prolungato dalla rip.
Ciao
Il TUT è importantissimo, ma ti sconsiglio di andare oltre i 4-5 sec per la fase negativa, altrimenti il rapporto carico/intensità è sballato per avere un buon lavoro sulle fibbre e sui processio di ipertrofia e miogenesi/iperplasia.
Cerchiamo sempre di non superare di 45-60 sec per le serie per la parte alta del corpo.
La parte inferiore rispone anche a TUT più lunghe ma non per un movimento più lento bensì per un movimento prolungato dalla rip.
Ciao
Ciao
Ciao
Originally posted by lukas Raga, mi sono reso conto che non adotto una cadenza di 4/4, bensì una di gran lunga maggiore, tipo 6/8 + o -; vorrei sapere se così il mio allenamento è + intenso quindi ne potrei trarre benefici, oppure sto sbagliando.
grazie,
lukas
Non sono un grande fautore delle cadenze lente, preferisco di gran lunga avere il peso sottocontrollo e di poter effettuare i ltest della pausa dove e quando voglio, questo mi basta.
Credo che fare di più porti solo a confodere le idee su ciò che funziona e ciò che non funziona.
Se vuoi puoi provare il DEEP TRAINING (che non è l'allenamento del nostro amico Deep) che prevede 1 rip. da 60 secondi, per alcuni funziona.
Bah!
Impara a usare il ritmo....al posto di contare i secondi...
Non sono un grande fautore delle cadenze lente, preferisco di gran lunga avere il peso sottocontrollo e di poter effettuare i ltest della pausa dove e quando voglio, questo mi basta.
Credo che fare di più porti solo a confodere le idee su ciò che funziona e ciò che non funziona.Impara a usare il ritmo....al posto di contare i secondi...
Credo che fare di più porti solo a confodere le idee su ciò che funziona e ciò che non funziona.
Se vuoi puoi provare il DEEP TRAINING (che non è l'allenamento del nostro amico Deep) che prevede 1 rip. da 60 secondi, per alcuni funziona.
Bah!
Impara a usare il ritmo....al posto di contare i secondi...
Find a way
Armando
che vuoi dire con usa il ritmo?
non è che io conto i sec, ma per curiosità li ho fatti contare e mi sono reso conto che facevo molto di +
Originally posted by ErikZ Il rallentamento della cadenza rende l'allenamento piu' intenso (qualcuno direbbe denso ) in effetti sollevare 100kg con cadenza 2/2 non è la stessa cosa che farlo 4/4 comunque non è presagibile allenarsi cosi' per lunghi periodi.
ciao
Caro Enrico, rallentare l'esecuzione di una serie non rende l'esercizio né più intenso né più denso. Semplicemente si agisce su diversi parametri fisiologici.
Un saluto,
Valerio
Caro Enrico, rallentare l'esecuzione di una serie non rende l'esercizio né più intenso né più denso. Semplicemente si agisce su diversi parametri fisiologici.
Un saluto,
Valerio
cioè? Spiegati meglio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta