Allenarsi con il caldo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blasfyx
    Banned
    • Feb 2012
    • 218
    • 6
    • 6
    • MILANO
    • Send PM

    Allenarsi con il caldo!

    ciao gente vi faccio una domanda,
    Mi alleno nella mia (home gym), la mia palestra è collocata in cortire cioè a temperatura ambiente e riparata da un buon tetto e un ampio spazio di movimento.
    La domanda che vi faccio è la seguente:
    Quando mi alleno ci sono in media 30° gradi (ambiente) e sudo tanto ma davvero tanto bevo oltre 1,5 L di acqua,quello che vi chiedo è, se è controproducente allenarsi con questo caldo? premetto che in questo periodo non assumo nessun tipo di integratore, poichè assumere creatina ora non servirebbe quasi nulla considerando la sudorazione. continuo cosi fregandomene del caldo!? o visto che a me non crea disagio al massimo solo un po di affanno verso la fine o cerco di abbassare la temperatura? consigliii
  • LelloB
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 515
    • 13
    • 15
    • Castellammare di Stabia(NA)
    • Send PM

    #2
    io quando fa caldo trovo più difficoltà nell'allenarmi e mi affatico più facilmente nn riuscendo a respirare bene
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...elloB-s-diario

    Commenta

    • Harvest
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 842
      • 96
      • 147
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Tra non allenarsi e allenarsi sempre meglio allenarsi (ovviamente senza doversi sentire male eh), al massimo riduci un po' il volume, diminuisci l'intensità percepita

      Anche io mi alleno in home gym senza condizionatore, ho al massimo un ventilatore ma lo uso raramente altrimenti mi ammalo (già successo) anche se io massimo raggiungo i 25 °C, con 30 immaggino sia davvero dura...l'unica cosa è bere tanto, magari se sudi moltissimo valuta un'integratore idrosalino
      "Повторение мать учения"

      sigpic
      -Diario-




      Commenta

      • S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

        #4
        caldo o non caldo, l'importante è allenarsi. REgolati con l'intensità ed il volume, ma allenati.

        Commenta

        • blasfyx
          Banned
          • Feb 2012
          • 218
          • 6
          • 6
          • MILANO
          • Send PM

          #5
          mi sono sempre allenato sotto i pesi con questo caldo, quindi sono piu o meno abbituato, certo bevo molto anzi moltissimo bevo piu di una bottiglia da un litro e mezzo l'unica cose che ho notato ultimamente è che alla fine del wo mi gira un po la testa

          Commenta

          • Efesto
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 293
            • 14
            • 5
            • Send PM

            #6
            se ti gira la testa, prova a diminuire il volume e magari prima del WO assumi frutta fresca; durante il WO bevi molto.
            Al massimo se ne hai la possibilità allenati di sera quando il sole inizia a scemare e la temperatura è più fresca.


            Cmq beato te che ti alleni in giardino, all'aria aperta, in mezzo al naturale, scommetto che in un'ambiente così si rende anche molto di più rispetto che allenarsi in un grigio garage in mezzo alle taniche di benzina e gasolio... non stai quanto t'invidio
            Originariamente Scritto da Templare
            ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

            Originariamente Scritto da domen3
            vado a trans

            Originariamente Scritto da Templare
            e perché a me non funziona allora

            Commenta

            • Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

              #7
              anche io mi alleno in hg e la temperatura che c'è mi prendo...e mi alleno in genere alle 16 e 30! si suda tanto, non si ha bisogno di sauna... tanto meglio

              integra però... potassio e magnesio o comunque minerali vari post wo ( anche un gatorade può andare ), multi vitaminico è il minimo oltre al resto... poi dipende dalla tua dieta etc.

              Commenta

              • blasfyx
                Banned
                • Feb 2012
                • 218
                • 6
                • 6
                • MILANO
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                se ti gira la testa, prova a diminuire il volume e magari prima del WO assumi frutta fresca; durante il WO bevi molto.
                Al massimo se ne hai la possibilità allenati di sera quando il sole inizia a scemare e la temperatura è più fresca.


                Cmq beato te che ti alleni in giardino, all'aria aperta, in mezzo al naturale, scommetto che in un'ambiente così si rende anche molto di più rispetto che allenarsi in un grigio garage in mezzo alle taniche di benzina e gasolio... non stai quanto t'invidio
                si da alcuni punti di vista è una buona cosa stare all'aperto e avere un ampio spazio, ma come c'è l'estate c'è anche l'inverno e la mia palestra da li non si muove e di inverno con la tuta maglia termica e felpa è ancora piu dura, faccio un sacco di riscaldamente e ci metto molto piu tempo a dare il meglio!
                io prima del wo mangio 1 mela, 60 gr di bresaola, 15 gr di noci, ho provato anche a allenarmi piu tardi ma c'è il doppio dell 'umidita del pomeriggio.


                ---------- Post added at 14:22:55 ---------- Previous post was at 14:19:58 ----------

                Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                anche io mi alleno in hg e la temperatura che c'è mi prendo...e mi alleno in genere alle 16 e 30! si suda tanto, non si ha bisogno di sauna... tanto meglio

                integra però... potassio e magnesio o comunque minerali vari post wo ( anche un gatorade può andare ), multi vitaminico è il minimo oltre al resto... poi dipende dalla tua dieta etc.
                esattamente della sauna propio non si ha bisogno! nel prossimo wo prendo i sali che uso in mtb cosi non dovrei piu avere mal di testa alla fine del wo

                Commenta

                • S3t
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1284
                  • 29
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Forse fai un pre workout troppo "pesante" per le condizioni nelle quali ti alleni...magari il tuo stomaco è ancora in fase di digestione e questo ti "richiama" sangue al suo interno e, di conseguenza, te ne ruba per l'allenamento con i pesi...ecco spiegato, magari, il mal di testa verso la fine del workout...

                  Prova solo con la mela un'oretta prima e vedi come va (se passano però molte ore dall'ultimo pasto...se invece ti alleni 3 ore dopo il pranzo completo, il pre-workoutlo potresti anche saltare per poi, magari, introdurre qualcosa nel POST, come una banana ad es...)

                  Commenta

                  • Giuseppe95
                    Bodyweb Advanced

                    • Jul 2011
                    • 268
                    • 14
                    • 2
                    • Tra ghisa e bilancieri
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da blasfyx Visualizza Messaggio
                    ciao gente vi faccio una domanda,
                    Mi alleno nella mia (home gym), la mia palestra è collocata in cortire cioè a temperatura ambiente e riparata da un buon tetto e un ampio spazio di movimento.
                    La domanda che vi faccio è la seguente:
                    Quando mi alleno ci sono in media 30° gradi (ambiente) e sudo tanto ma davvero tanto bevo oltre 1,5 L di acqua,quello che vi chiedo è, se è controproducente allenarsi con questo caldo? premetto che in questo periodo non assumo nessun tipo di integratore, poichè assumere creatina ora non servirebbe quasi nulla considerando la sudorazione. continuo cosi fregandomene del caldo!? o visto che a me non crea disagio al massimo solo un po di affanno verso la fine o cerco di abbassare la temperatura? consigliii
                    Non è controproducente, comunque dopo l'allenamento integra con mgkvis che è un'integratore a base di sali minerali
                    GO HARD... OR GO HOME!!!





                    Commenta

                    • blasfyx
                      Banned
                      • Feb 2012
                      • 218
                      • 6
                      • 6
                      • MILANO
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                      Forse fai un pre workout troppo "pesante" per le condizioni nelle quali ti alleni...magari il tuo stomaco è ancora in fase di digestione e questo ti "richiama" sangue al suo interno e, di conseguenza, te ne ruba per l'allenamento con i pesi...ecco spiegato, magari, il mal di testa verso la fine del workout...

                      Prova solo con la mela un'oretta prima e vedi come va (se passano però molte ore dall'ultimo pasto...se invece ti alleni 3 ore dopo il pranzo completo, il pre-workoutlo potresti anche saltare per poi, magari, introdurre qualcosa nel POST, come una banana ad es...)
                      perfetto farò cosi, è esattamente quello che avevo intenzione di fare,

                      Commenta

                      Working...
                      X