Allenamento addominali, mani alla nuca si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • desertstorm
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 156
    • 2
    • 0
    • Send PM

Allenamento addominali, mani alla nuca si o no?

Ciao a tutti,
    scusate la domanda, non ci sto letteralmente capendo più nulla, ho visto decine e decine di articoli su internet, video su youtube etc etc, ma niente....
    Gente che dice che tenere le mani alla nuca durante gli addominali, va male per il collo ed altri che invece non dicono nulla.....
    Esiste una sola verità? :-D

Mi riferisco al classico crunch su panca per addominali.
    Grazie mille
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

io tengo un disco sulla parte alta del petto con le mani in posizione "morto style"...oppure una mano sul disco e l'altra sull'addome per sentire la contrazione muscolare...dietro alla nuca ho provato ma mi da fastidio al collo.

Commenta

• wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

piu' che per problemi di nuca secondo me le braccia potrebbero essere usate per aumentare la difficoltà dell'esercizio.
      Se le teniamo dietro la testa , a causa del carico "piu' lontano" , avremo una difficoltà maggiore che non avremo se le teniamo al petto o come spesso vediamo nei neofiti con poca forza tenerle all'altezza delle orecchie per stenderle progressivamente durante la contrazione.
      Cosi' con il sovraccarico se lo tieni sul petto avrai un risultato ben diverso che tenerlo dietro la nuca. Poi che possa dare fastidio è un discorso che esula dalla modalità di esecuzione.

Commenta

• CoolProject
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 844
        • 33
        • 60
        • Foggia
        • Send PM

quoto wind.. le mani dietro la nuca aumentano la difficoltà dell'esercizio, io gli addominali li faccio sempre con le mani dietro alla nuca e nessun fastidio al collo.. il "fastidio al collo" viene quando vi aiutate a spingere con le braccia e tirate il collo! basta concentrarsi sull'addome e con le mani sfiorare semplicemente la testa..

Commenta

Working...
        X