Scheda prendendo spunto da Alan Valdez!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Prometeus
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda prendendo spunto da Alan Valdez!

Ciao ragazzi! stavo pensando ad una nuova scheda da usare per un mesetto quando torno dalle vacanze (sempre in chiave def)... cosa ne pensate di quella “proposta” da alan valdez?

In sostanza (se non ho capito male!) lui allena ogni giorno due gruppi muscolari (tranne quando allena le gambe) ed esegue 4 esercizi per gruppo, 5 set in superserie con 15 rep, con 40’ di recupero: ad esempio quando fa petto e bicipiti fa 15 rep di panca + 15 rep di curl, recupera 40’, ricomincia e lo fa altre 4 volte (5 serie); poi fa la stessa cosa con altri 3 esercizi per gruppo. Giusto o ho capito male io?
    Inoltre a differenza sua non riusciro’ a fare 50 min di cardio dopo ogni allenamento e mi allenerei 4 volte a settimana...
    cosa ne pensate?
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

forse la cosa migliore sarebbe parlare di dieta,in chiave definizione...non ho capito che tipo di lavoro fa, a che livello di preparazione si può fare questa scheda, a chi è adatta se neofiti o intermedi,se incrementa o blocca le potenzialità dell'individuo che la svolge,fatti queste domande....non si può prendere una scheda è stop,superserie??? a che ti servono?
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Prometeus
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 52
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      forse la cosa migliore sarebbe parlare di dieta,in chiave definizione...non ho capito che tipo di lavoro fa, a che livello di preparazione si può fare questa scheda, a chi è adatta se neofiti o intermedi,se incrementa o blocca le potenzialità dell'individuo che la svolge,fatti queste domande....non si può prendere una scheda è stop,superserie??? a che ti servono?
      Forse non ho capito benissimo la tua domanda... cioè alla fine se uno si vuole fare una scheda legge, si documenti, guarda degli esempi e si fa la propria scheda in base alle proprie esperienze... la scheda che voglio provare penso che si adatti a chiunque sia esso neofita intermedio o avanzato.. questo dipende dall'intensità, dal volume, da che esercizi scegli ecc ecc... la domanda "se incrementa o blocca le potenzialità dell'individuo" si deve fare DOPO aver provato la scheda su se stessi, non certo prima a mio avviso! ognuno risponderà in modo diverso a stimoli diversi ed è per questo che non esiste un'unica scheda che vale per tutti! Detto questo cosa significa a cosa servono le superserie? portei chiederti a cosa serve un piramidale o lo stripping? potresti rispondermi a tutto e a niente in questo caso le superserie unite a recuperi veloci servono a mantenere una frequenza cardiaca abbastanza elevata e costante (ovviamente anche ad altro, ma in questo caso potrei risponderti così)

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

se se avanzato-intermedio credo che le ss ci stiano se sei neofita non credo ti servano,ti ponevo degli interrogativi,perchè la parola super serie è bella ma non credo serva quando si è neofiti e cmq non si ha una buona capacità di reclutamento muscolare e tecnica. poi per carità posso anche sbagliarmi.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

Working...
        X