Scheda massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gardo95
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda massa!

    Salve a tutti, volevo postare una scheda di massa, anche se il mio obbiettivo è tenere/aumentare di poco quello che ho già, ho una bf al 10% e vorrei abbassarla mantenendo il muscolo, mi è stato consigliato di mantenere un allenamento di massa associato ad una dieta ipocalorica/iperproteica, secondo voi questa scheda va bene:

    Lunedì: dorsali-tricipiti
    Martedì: addominali (retto)
    Mercoledì: spalle-trapezio
    Giovedì: quadricipite-bicipite femorale-polpacci
    Venerdì: petto-bicipiti
    Sabato: addominali (obliqui)
    Domnica: 20 minuti di seduta aerobica

    Grazie in anticipo
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    la tua non è una scheda ma uno splittaggio.
    La scheda è composta da:
    splittaggio
    esercizi
    serie
    ripetizioni
    recuperi
    ...quindi se vuoi che qualcuno ti possa valutare la scheda devi postarla completa di tutto
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3
      Addirittura dividere gli abs tra retto e obliqui , ma schiaffali nella sessione di gambe e riposa un paio di giorni , tutta salute !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • Gardo95
        Bodyweb Member
        • Jul 2012
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Io non volevo una valutazione sulla scheda, ma sul programma d'allenamento, se impostata in questo modo non rischio il sovraccarico.
        E se va bene dividere l'allenamento degli addominali tra retto ed obliqui o vanno allenati assieme?

        Commenta

        • Mett_
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 236
          • 4
          • 11
          • Cesenatico
          • Send PM

          #5
          Non sono un'esperto ma credo di poter dire che non recuperi, io visto che sei in massa (ed è l'alimentazione a deciderlo non l'allenamento questo ricordalo) farei 3 split, lunedì mercoledì e venerdì.. e gli addominali li farei lo stesso giorno
          Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

          Commenta

          • roberto11
            Niente
            • Oct 2011
            • 2023
            • 188
            • 240
            • Senigallia (AN)
            • Send PM

            #6
            Addominali tutti con le gambe (come dice Sempai), riposa il mercoledì e martedì spalle e trapezio..per il recupero vai tranquillo hai tutto il tempo..
            Originariamente Scritto da Manx
            Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Gardo95 Visualizza Messaggio
              Io non volevo una valutazione sulla scheda, ma sul programma d'allenamento, se impostata in questo modo non rischio il sovraccarico.
              E se va bene dividere l'allenamento degli addominali tra retto ed obliqui o vanno allenati assieme?
              Il sovrallenamento nn lo rischi , tranquillo !
              L'idea di "smontare" un distretto in piu' giorni puo' essere utile , con una determinata anzianita' d'allenamento sulle spalle pero' , e sopratutto applicata a gruppi complessi come le zampe ad esempio , ma per il gruppo addominale e' uno spreco di tempo.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              • Gardo95
                Bodyweb Member
                • Jul 2012
                • 23
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Perchè dove vado io in palestra mi è stato consigliato di dividere gli addominali in 2 sedute: 1 retto e l'altra obliqui

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Gardo95 Visualizza Messaggio
                  Perchè dove vado io in palestra mi è stato consigliato di dividere gli addominali in 2 sedute: 1 retto e l'altra obliqui
                  Cazzilli , ci sono aspetti ben piu' importanti da prendere in cosiderazione.
                  E poi scusa , vai in pale per fare solo gli obliqui , ma nn scherziamo dai !
                  Bisogna spaccarsi quando e' ora di spaccarsi e riposare quand'e' ora di riposare.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X