Buongiorno a tutti!
Visto che è il mio primo messaggio in questo forum direi che è il caso di presentarsi!
Mi chiamo Andrea e ho 21 anni.Sono sei anni ormai che mi alleno in palestra(anche se fino ai 17-18 mi allenavo poco seriamente e non spingendo moltissimo!).
Vi scrivo quì per chiedervi consigli.Il mio fisico non è quasi mai cambiato nel tempo ,eccetto l'ultimo anno che ha visto un incremento di massa su braccia e spalle.Dopo sei anni non dico che voglio sembrare un armadio(lungi da me diventarlo) ma sicuramente migliore di come sto adesso!
La mia situazione attuale è questa(in realtà la foto è dell'estate scorsa ma vi assicuro che sono su questi livelli anche adesso!).Sono il ragazzo in piedi a destra(quello peloso per intenderci!).
Uploaded with ImageShack.us
Come vedete da voi,non sono risultati che ci aspetterebbe dopo anni di allenamento!Credo di sbagliare un po' tutto(alimentazione,tecnica e quant'altro) e quindi spererei nei vostri consigli!Il mio obiettivo di quest'anno è quello di mettere su un altro pò di massa e poi di definirmi come si deve(la stazza che mi ritrovo mi va benissimo e non voglio crescere eccessivamente).
Vi posto la mia scheda e ,oltre a chiedervi consigli generali,vorrei avere anche un aiuto per l'alimentazione( i miei istruttori a riguardo sono sempre piuttosto vaghi!).
Primo Giorno
Top xt 6minuti-aumento di livello ogni 2 min
Spalle
shoulder press 6-8-10-12
alzate laterali 6-8-10
arnold press 8-8-8
Bicipiti
Curl manubri 6-8-10
curl bilanciere 6-8-10
curl al cavo basso 8-8-8
Avambracci
flesso estensione con bilanciere 10-10-10
flesso estenzione con manubrio 10-10-10
Secondo giorno
top xt 6min->aumento di livello ogni 2
Petto
chest press 6-8-10-12
pectoral machine 6-8-10-12
panca inclinata bilanciere 6-8-10
cross over 6-8-10
croci ai cavi 6-6-6
Tricipiti
pushodown busto 90 6-8-10
french da seduto 8-8-8
Terzo giorno
dorso
trazioni alla sbarra facilitata max-max-max
pulldown 6-8-10-12
trazioni al mento a presa stretta 8-8-8
lat machine presa inversa 6-8-10
(ci sarebbe la parte per l'addome che per il momento non faccio per delle complicazioni)
La mia attuale alimentazione prevede 5 pasti al giorno
Colazione:
latte + fette biscottate con marmellata(in alternativa prendo u paio di biscotti) ,yogurt o succo alla frutta
spuntino n.1:
uno o due frutti
Pranzo:
100-120 grammi di pasta + verdure
spuntino n.2:
sempre uno o due frutti
Cena:
carne o pesce più contorno di verdura
grazie in anticipo!
Visto che è il mio primo messaggio in questo forum direi che è il caso di presentarsi!
Mi chiamo Andrea e ho 21 anni.Sono sei anni ormai che mi alleno in palestra(anche se fino ai 17-18 mi allenavo poco seriamente e non spingendo moltissimo!).
Vi scrivo quì per chiedervi consigli.Il mio fisico non è quasi mai cambiato nel tempo ,eccetto l'ultimo anno che ha visto un incremento di massa su braccia e spalle.Dopo sei anni non dico che voglio sembrare un armadio(lungi da me diventarlo) ma sicuramente migliore di come sto adesso!
La mia situazione attuale è questa(in realtà la foto è dell'estate scorsa ma vi assicuro che sono su questi livelli anche adesso!).Sono il ragazzo in piedi a destra(quello peloso per intenderci!).
Uploaded with ImageShack.us
Come vedete da voi,non sono risultati che ci aspetterebbe dopo anni di allenamento!Credo di sbagliare un po' tutto(alimentazione,tecnica e quant'altro) e quindi spererei nei vostri consigli!Il mio obiettivo di quest'anno è quello di mettere su un altro pò di massa e poi di definirmi come si deve(la stazza che mi ritrovo mi va benissimo e non voglio crescere eccessivamente).
Vi posto la mia scheda e ,oltre a chiedervi consigli generali,vorrei avere anche un aiuto per l'alimentazione( i miei istruttori a riguardo sono sempre piuttosto vaghi!).
Primo Giorno
Top xt 6minuti-aumento di livello ogni 2 min
Spalle
shoulder press 6-8-10-12
alzate laterali 6-8-10
arnold press 8-8-8
Bicipiti
Curl manubri 6-8-10
curl bilanciere 6-8-10
curl al cavo basso 8-8-8
Avambracci
flesso estensione con bilanciere 10-10-10
flesso estenzione con manubrio 10-10-10
Secondo giorno
top xt 6min->aumento di livello ogni 2
Petto
chest press 6-8-10-12
pectoral machine 6-8-10-12
panca inclinata bilanciere 6-8-10
cross over 6-8-10
croci ai cavi 6-6-6
Tricipiti
pushodown busto 90 6-8-10
french da seduto 8-8-8
Terzo giorno
dorso
trazioni alla sbarra facilitata max-max-max
pulldown 6-8-10-12
trazioni al mento a presa stretta 8-8-8
lat machine presa inversa 6-8-10
(ci sarebbe la parte per l'addome che per il momento non faccio per delle complicazioni)
La mia attuale alimentazione prevede 5 pasti al giorno
Colazione:
latte + fette biscottate con marmellata(in alternativa prendo u paio di biscotti) ,yogurt o succo alla frutta
spuntino n.1:
uno o due frutti
Pranzo:
100-120 grammi di pasta + verdure
spuntino n.2:
sempre uno o due frutti
Cena:
carne o pesce più contorno di verdura
grazie in anticipo!
Commenta