Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anni che mi alleno ma risultati deludenti!Cosa cambiare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anni che mi alleno ma risultati deludenti!Cosa cambiare?

    Buongiorno a tutti!
    Visto che è il mio primo messaggio in questo forum direi che è il caso di presentarsi!

    Mi chiamo Andrea e ho 21 anni.Sono sei anni ormai che mi alleno in palestra(anche se fino ai 17-18 mi allenavo poco seriamente e non spingendo moltissimo!).
    Vi scrivo quì per chiedervi consigli.Il mio fisico non è quasi mai cambiato nel tempo ,eccetto l'ultimo anno che ha visto un incremento di massa su braccia e spalle.Dopo sei anni non dico che voglio sembrare un armadio(lungi da me diventarlo) ma sicuramente migliore di come sto adesso!

    La mia situazione attuale è questa(in realtà la foto è dell'estate scorsa ma vi assicuro che sono su questi livelli anche adesso!).Sono il ragazzo in piedi a destra(quello peloso per intenderci!).




    Uploaded with ImageShack.us

    Come vedete da voi,non sono risultati che ci aspetterebbe dopo anni di allenamento!Credo di sbagliare un po' tutto(alimentazione,tecnica e quant'altro) e quindi spererei nei vostri consigli!Il mio obiettivo di quest'anno è quello di mettere su un altro pò di massa e poi di definirmi come si deve(la stazza che mi ritrovo mi va benissimo e non voglio crescere eccessivamente).

    Vi posto la mia scheda e ,oltre a chiedervi consigli generali,vorrei avere anche un aiuto per l'alimentazione( i miei istruttori a riguardo sono sempre piuttosto vaghi!).


    Primo Giorno
    Top xt 6minuti-aumento di livello ogni 2 min

    Spalle

    shoulder press 6-8-10-12

    alzate laterali 6-8-10

    arnold press 8-8-8

    Bicipiti

    Curl manubri 6-8-10

    curl bilanciere 6-8-10

    curl al cavo basso 8-8-8

    Avambracci

    flesso estensione con bilanciere 10-10-10

    flesso estenzione con manubrio 10-10-10

    Secondo giorno

    top xt 6min->aumento di livello ogni 2

    Petto

    chest press 6-8-10-12

    pectoral machine 6-8-10-12

    panca inclinata bilanciere 6-8-10

    cross over 6-8-10

    croci ai cavi 6-6-6

    Tricipiti

    pushodown busto 90 6-8-10

    french da seduto 8-8-8

    Terzo giorno

    dorso

    trazioni alla sbarra facilitata max-max-max

    pulldown 6-8-10-12

    trazioni al mento a presa stretta 8-8-8

    lat machine presa inversa 6-8-10

    (ci sarebbe la parte per l'addome che per il momento non faccio per delle complicazioni)


    La mia attuale alimentazione prevede 5 pasti al giorno

    Colazione:
    latte + fette biscottate con marmellata(in alternativa prendo u paio di biscotti) ,yogurt o succo alla frutta

    spuntino n.1:
    uno o due frutti


    Pranzo:
    100-120 grammi di pasta + verdure


    spuntino n.2:
    sempre uno o due frutti


    Cena:

    carne o pesce più contorno di verdura


    grazie in anticipo!
    Last edited by scipot; 01-08-2012, 13:46:05.

    #2
    ... e te credo!
    Mancano i fondamentali: panca.stacchi. dip, military,lento, squat, rematori,trazioni libere ecc..

    ...ma poi mancano le gambe!!!!

    troppe macchine.
    guarda nei 3d in nota gli esempi di monofrequenza scegline una e se c'è da cambiare qualcosa la si cambia...

    Poi posta l'attuale alimentazione in sezione in modo che possa essere rivista
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      L'alimentazione l'ho aggiunta nel post principale.Ho visto i vari programmi di allenamento e onestamente non saprei dire qual'è il migliore per me e soprattutto come farla accettare dal mio personal trainer(anzi i due!Uno mi segue quando sono in città per studiare l'altro quando torno al mio paese d'origine).Purtroppo(ho dimenticato di dirlo) ho una lieve scoliosi che mi fa sentire il dolore quando carico eccessivamente su squat o su panca quindi la loro eliminazione è stata dovuta più per questo..

      Commenta


        #4
        questi ''personal trainer'' li paghi ? Spero di no ...
        NO PAIN NO GAIN

        Commenta


          #5
          Pago l'abbonamento mensile e quindi il personal trainer che mi fa la scheda...Onestamente non saprei a chi altri rivolgermi!

          Commenta


            #6
            No... Il personal è una persona che paghi separatamente e che segue solo te. .. Quello che dici tu è l'istruttore di sala che può farti la scheda ma spesso e volentieri gli importa poco o niente...
            NO PAIN NO GAIN

            Commenta


              #7
              secondo me, senza entrare nel merito dell'alimentazione, potresti provare ad allenarti impostando il lavoro sugli esercizi fondamentali, magari con una scheda in multifrequenza... credo che per poter vedere i primi miglioramenti sia uno dei metodi più efficaci!
              Il diario di MaZZeL


              Commenta


                #8
                L'allenamento è abbastanza osceno,soprattutto se non carichi..devi caricare se vuoi crescere..in secondo luogo..nella tua alimentazione mancano i mattoni x i muscoli..le proteine sono assai insufficient!posta nella sezione e ti verra corretta.
                www.bodybuilding-natural.com

                Commenta


                  #9
                  nella speranza che almeno in un passato non troppo lontano tu abbia eseguito panca,squat,stacchi,dopo 6 anni di allenamento che carichi hai? Perché se é come m'imnagino mi associo al buon mazzel ......
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Su panca l'estate scorsa sono arrivato ai 28 circa a lato!Squat (mi dispiace demolire le tue speranze) non l'ho proprio vista proprio per il problema alla schiene e nemmeno gli stacchi.Posso dirti che faccio panca scot(se può in qualche modo essere in parte un'alternativa)e lì sono 12 a lato escluso il bilanciere.I carichi sono pessimi e purtroppo lo so bene!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da scipot Visualizza Messaggio
                      Su panca l'estate scorsa sono arrivato ai 28 circa a lato!Squat (mi dispiace demolire le tue speranze) non l'ho proprio vista proprio per il problema alla schiene e nemmeno gli stacchi.Posso dirti che faccio panca scot(se può in qualche modo essere in parte un'alternativa)e lì sono 12 a lato escluso il bilanciere.I carichi sono pessimi e purtroppo lo so bene!
                      Beh , non diciamo che hai buttato 6 anni in pale , pero' .......
                      La Scott in comune con la panca piana ha solo parte del nome , e questo e' un brutto indizio sul tuo grado di conoscenza ed allenamento , cavolo , in sei anni nn aver imparato quali muscoli coinvolgono gli esercizi piu' comuni e' grave !
                      Costruttivamente parlando , o ci dai dentro o cambi sport , ripeto , te lo dico con tono costruttivo e nn strafottente o per sminuire cio' che hai fatto.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        So che non sono nessuno per darti consigli dato che praticamente ho iniziato da poco ma se c'è una cosa che ho capito in circa un anno d'allenamento e dieta è che se non fai i fondamentali e sopratutto non mangi come dio comanda...ci puoi stare anche 30 anni in palestra senza risultati.

                        Io avevo problemi a schiena, ginocchia e spalle venendo dalla pallavolo: con squat, stacchi e panca fatti con esecuzioni non dico ottime ma discrete, ho migliorato tutti i problemi che avevo...

                        Perciò datti da fare, mangia come un bue e vedrai che i risultati arriveranno.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          Beh , non diciamo che hai buttato 6 anni in pale , pero' .......
                          La Scott in comune con la panca piana ha solo parte del nome , e questo e' un brutto indizio sul tuo grado di conoscenza ed allenamento , cavolo , in sei anni nn aver imparato quali muscoli coinvolgono gli esercizi piu' comuni e' grave !
                          Costruttivamente parlando , o ci dai dentro o cambi sport , ripeto , te lo dico con tono costruttivo e nn strafottente o per sminuire cio' che hai fatto.
                          La distinzione la so tranquillo!ok che sono preso male ma non esageriamo! ho citato la scott per farvi un esempio di carico in quanto ,ripeto,squat e stacchi non li faccio per questo difetto alla schiena.Era un modo per dirvi quanto sollevo in poche parole!

                          Cambiare sport non se ne parla(anche perchè a 21 anni cosa mi attende?solo qualcosa a livello dilettantistico con orari e giorni limitati!In palestra posso andare quando voglio e starci quanto voglio oltre a tenere in considerazione che mi piace non poco!).

                          Per darci dentro ok ma consigli?ad esempio,vedendo anche il mio fisico in foto,con che scheda potrei cominciare ad allenarmi a settembre?

                          No... Il personal è una persona che paghi separatamente e che segue solo te. .. Quello che dici tu è l'istruttore di sala che può farti la scheda ma spesso e volentieri gli importa poco o niente...
                          Se lo figuri così allora credo che nella palestra del mio paese non ci sia proprio mentre nella città dove studio(Trieste) dovrei informarmi meglio..
                          Last edited by scipot; 02-08-2012, 12:37:44.

                          Commenta


                            #14
                            personalissimitativamente (si insomma, per me), ti consiglierei di cambiare mentalità e quindi approccio. Favorisci i movimenti pluriarticolari specie a inizio allenamento e tieni movimenti monoarticolari per la fine e per un effetto "pump". I movimenti pluriarticolari sono quelli dove io cercherei di dare il massimo a livello di carico perché sono tipici di esercizi utili alla crescita. I già citati squat, stacchi, panca piana ecc...
                            1- stabilizzare la scoliosi. rinforza i la muscolatura dal lato convesso della curva (es. se sono "curvato a sinistra, rinforzerò i muscoli posturali come i paravertebrali del lato destro), ma non fare le cose a caso: rivolgiti a un medico.
                            2- i muscoli si vedono meglio se manca la copertina di grasso: un moderata dose di aerobica a fine WO potrebbe dare una mano (20-40 min circa, non di più, in zona lipolitica 65% 70% FCmax se non erro)
                            3- mi accodo a chi dice che mancano le gambe, poiché gli esercizi per le gambe sono quelli più utili a crescere (in tutto il corpo!). Capisco che i problemi alla colonna possano essere un problema, ma la tecnica è FONDAMENTALE, un esercizio eseguito bene potrebbe non causarti problemi e aiutarti molto. Fatti assistere, fatti correggere e se puoi fatti seguire. Esistono comunque alternative (forse meno valide, ma meglio che nulla)
                            4- effettivamente troppe macchine, troppi movimenti guidati, sfrutta la sinergia dei muscoli agonisti (e quindi stabilizzatori) più distretti muscolari metti in moto, meglio è.

                            Ripeto, è un mio parere. Il forum è pieno di gente più esperta di me

                            Commenta


                              #15
                              60% Alimentazione 30% Allenamento 10% Riposo
                              Questa è la "retta via della crescita muscolare"... fai una dieta adeguata, te la fai modificare apposta a seconda di quello che vuoi fare in sezione Dieta e Alimentazione (suppongo tu voglia fare massa)...poi ti fai sistemare la scheda in Allenamento, che cambierai ogni 6 settimane massimo (senpai docet) e sono sicuro che nel giro di 1 anno vedrai un gran miglioramento , più di quelli che hai visto in 6 secondo me

                              P.S Senpai potresti fare una visita al topic "Una manina?"... Grazie in anticipo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎