Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tibiali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tibiali

    ciao ragazzi, avete mai allenato i tibiali?
    non so perchè, ma dopo i polpacci alla pressa sto provando a fare in superset anche i tibiali, li distruggo per bene anche a poche rep perchè non è un muscolo molto usato solitamente quindi si stanca subito, voi che ne pensate? mai allenati?

    È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

    #2
    piu' che altro...come li alleni?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Nella pressa orizzontale piazzo i piedi nell'estremità in alto della pedana, in modo che metà piede, quella anteriore, rimanga fuori... Da lì inizio a flettere i piedi come per i polpacci, ma in senso inverso, spingendo coi talloni

      È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

      Commenta


        #4
        e il fulcro dove sarebbe? hai bisogno di un punto fisso su cui fare leva e generare forza a discapito dei muscoli per allenarli, sennò li contrai e basta. tantovale l'elettrostimolatore
        Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

        Commenta


          #5
          il punto fisso c'è, è il bordo della pedana...

          È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

          Commenta


            #6
            Molto meglio piazzare le punte dei piedi sotto i cuscinetti del leg curl e tirare le punte verso di sé. (ovviamente ci si deve mettere seduti sopra alla macchina e non distesi).
            Altrimenti da seduti si piazzano delle piastre sopra le punte e si tirano le punte dei piedi verso di sé.

            Tuttavia l'attività di corsa, camminata veloce, allenano questi "muscoletti" e secondo me potrebbe essere superfluo allenare tali muscoli in ottica BBing.
            sigpic

            Commenta


              #7
              infatti io ho notato che con l'uso del tapis roulant i primi tempi avevo dei dolori causati da questi muscoletti... col passare dei mesi il dolorino è passato e sono spuntati (oddio è anche una parola grossa spuntati) dei muscoletti davanti la tibia che prima non si notavano... credo sia inutile cercare di ipertrofizzarli troppo....
              Il diario di MaZZeL


              Commenta


                #8
                io parlo da atleta, quindi li uso sempre, ogni giorno... però mai con sovraccarichi! e forse non è tanto l'ipertrofia ma la resistenza allo sforzo che potrebbe migliorare, sbaglio? o magari può essere un modo per renderli più tonici e quindi resistenti

                È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                  io parlo da atleta, quindi li uso sempre, ogni giorno... però mai con sovraccarichi! e forse non è tanto l'ipertrofia ma la resistenza allo sforzo che potrebbe migliorare, sbaglio? o magari può essere un modo per renderli più tonici e quindi resistenti
                  La resistenza con poche reps non la alleni... Di sicuro migliorerà anche questa in modo indiretto...ma per allenarla direttamente servono alte reps e rest tra le serie corti.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎