Alcuni consigli? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro 94
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 21
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Alcuni consigli? :)

    La situazione è questa:
    Ho iniziato a far palestra a settembre dell'anno scorso ed ho terminato 5 giorni fa a causa della chiusura estiva della mia palestra. Riprenderò il primo settembre. Sono alto 1.87 cm e peso 70 kg. un anno e mezzo fa pesavo però 81 kg ma ho deciso di perder peso a causa della mia costituzione, evidentemente ginoide (il tutto avvenuto in 3-4 mesi quando iniziai a far palestra pesavo già 75kg). La mia alimentazione è sempre stata impeccabile nell'ultimo anno e grazie anche ai vostri consigli sono andato perfezionandola di volta in volta. Mi preme mettere in chiaro che la mia situazione di partenza era davvero pessima (panca piana 4kg per lato, lat machine avanti 20 kg, leg press 25kg) adesso nel giro di un anno ho più che raddoppiato tutti i pesi, faccio le trazioni alla sbarra e lavoro con le superserie soprattutto negli addominali in cui sono allenatissimo.
    Adesso che avete più o meno capito la mia situazione vi propongo queste domande: se avete bisogno di dettagli aggiuntivi non esitate a chiedere .
    1.Vista la perfetta alimentazione mantenuta per 10 mesi di allenamento, 1 mese di alimentazione assolutamente non controllata (a modi ***** mangia tutto) può aver fatto danno? considerando il fatto che ho intenzione di riprendere la corretta alimentazione a breve e considerando che non sono ingrassato di un grammo?
    2.Perchè invece di aumentare di peso, durante questo anno sono rimasto con un peso costante? non prendo massa? è impossibile forse perdo grasso e metto massa e quindi si equilibrano i due? mi sembra strano...qualche considerazione???!!! perchè a livello visivo i miglioramenti vanno presentandosi e anche a livello fisico in quanto riesco a sollevare sempre pesi maggiori ma non si spiega la bilancia fissa.

    3.So che ci saranno numerosissime discussioni a riguardo, ma vorrei essere sicuro che le vostre risposte siano più mirate alla mia situazione. Potreste consigliarmi qualche esercizio a corpo libero (non ho attrezzi a casa) per mantenermi in forma in attesa della riapertura della palestra?

    4.Come detto prima la mia costituzione è di tipo ginoide ma non eccessivamente, ho notato che quando respiro a pieni polmoni nel momento di "aspirazione massima" la larghezza della mia gabbia toracica va ad eliminare l'effetto visivo dato dalla larghezza dei miei fianchi. Quindi assodato che la gabbia toracica è una struttura ossea e non muscolare e che quindi è impossibile da modellare con esercizi, ho però sentito dire che una corretta respirazione permetta "l'apertura" di quest'ultima, è vero? esistono altri metodi?

    Ragazzi vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, mi scuso per essermi dilungato e vi auguro una buona serata.
  • Alexander88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 547
    • 9
    • 11
    • Italia
    • Send PM

    #2
    mangiare come un ***** per un mese fa male ... non si discute . Perchè poi vorresti farlo ?
    Sei un hp -17 ... sicuro che anche ora la tua dieta sia ''perfetta'' ? La posterei nella apposita sezione ...
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta

    • Marcello1988
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1952
      • 162
      • 112
      • via del pumping
      • Send PM

      #3
      ciao.
      1) un mese a mangiare qualsiasi cosa.. a mò di *****.. mi sembra decisamente troppo.. rischieresti di appannarti e non poco.
      gestisciti la dieta meglio .. magari il fine settimana ti concedi un cheat-day di modo che il tutto sia meno stressante.

      2)per il fatto dell'aumentare di peso. beh ora non so come mangiavi ..però evidentemente o sbagliavi qualcosina o perdevi peso mentre tonificavi..
      tr
      3) trovati 1 altra palestra! altrimenti flessioni ( strette , larghe.. varia insomma) , trazioni (varia l'impugnatura) addominali.. usa anche un pò la fantasia


      Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






      [/URL][/SIZE][/CENTER]

      Commenta

      • Pietro 94
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 21
        • 0
        • 3
        • Send PM

        #4
        Prima seguivo una dieta molto ferrea con un solo pasto libero il sabato sera, proteine carboidrati e grassi perfettamente in linea con la mia altezza/peso avevo postato la dieta e Luna80 di cui mi fido ciecamente aveva corretto solo microscopici dettagli.Magari riposto la dieta e mi dite se va bene.Purtroppo lo so che mangiare a modi *****, fa un po' male ma speravo non così tanto, riprenderò la dieta al più presto! Per il punto 4 nessun consiglio? In ogni caso appena ho il tempo di postarla metto il link in discussione. Se avete qualche altra dritta dite...

        EDIT: ecco il link alla discussione sulla mia alimentazione http://www.bodyweb.com/threads/34275...52#post7623552
        Last edited by Pietro 94; 01-08-2012, 13:29:53.

        Commenta

        Working...
        X